Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi xconsigliate l'acquisto di una Meriva?

Mi xconsigliate l'acquisto di una Meriva? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giampy69

    giampy69

    Iscritto:
    1252363046
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Salve, vivo a Roma, percorro non più di 15.000 km l'anno la maggior parte in città ( a parte le vacanze estive ed invernali), ho bisogno di un buon bagaliaio ma anche di una macchina maneggevole. Provengo da una scenic del 2001 che mi ha dato molti problemi specialmente dopo aver montato l'impianto a GPL.
    Mia moglie ed io pensavamo ad una Meriva 1.4 benzina...che ne dite?
    Grazie in anticipo per i vostri consigli.
     
  2. giampy69

    giampy69

    Iscritto:
    1252363046
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Scusate. qualcuno ha anche informazioni in ordine ai tempi previsti perchè la Meriva venga prodotta come Euro 5?
     
  3. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    Mio fratello ha appena acquistato una Meriva 1.4 GPL-TECH.

    Che dire...dal punto di vista dello spazio vai tranquillo. Il bagagliaio è spazioso, anche in confronto alle cugine Idea e Musa e grazie al sistema Flex puoi abbattere i sedili posteriori ottenendo un piano di carico dritto senza scalini.

    L'interno è abbastanza spartano, risente un po' degli anni che ha il modello. Infatti il prossimo anno è già stata annunciata l'uscita del nuovo modello. (che tra l'altro avrà le porte che si aprono a libro...).

    Per quanto riguarda la motorizzazione, molti sconsigliano il diesel se si fanno relativamente pochi chilometri.

    Per quanto riguarda benzina/GPL, potendo usufruire degli incentivi, io propenderei sul GPL (a parità di prezzo) . I nuovi motori GPL-TECH sono rinforzati per evitare i problemi che avevano i precedenti motori trasformati a gas. Il GPL inoltre permette di circolare anche quando ci sono le targhe alterne.

    Se non vuoi usare il GPL puoi sempre andare poi a benzina. L'inconveniente principale è l'assenza della ruota di scorta, oppure la riduzione dello spazio nel bagagliaio se si decide di prenderla.

    A livello di manutenzione, rispetto al solo benzina, sulla carta dicono che c'è bisogno solo del cambio filtro GPL che dovrebbe costare qualche decina di euro, quindi niente additivi o regolazione valvole.

    Per quanto riguarda le prestazioni, io l'ho guidata solo una volta. E' un'auto tranquilla senza grosse pretese, visto il peso notevole. E' comunque stabile. Forse ha qualche vibrazione di troppo, ma niente di eccessivo.

    Per quanto riguarda l'euro5 dubito che lo implementeranno su questo modello di meriva appunto perchè il prossimo anno esce quella nuova, sulla quale dovrà esserci.
     

Condividi questa Pagina