Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Miii sono divertito . Test drive con Seat Mii.

Miii sono divertito . Test drive con Seat Mii. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    eccomi nel we mi sono recato dal mio concessionario Seat di fiducia per tagliando alla mia Fr e per provare il 2.0 tdi su nuova leon... :D :D ottimo peccato per la neve al suolo!!!! vabbe, e per girare nellla giornata , mentre facevano il tagliando .. mi sono gustato per circa 200 km di giro una Seat Mii bianca 3p, dotata di interni bianco neri, e sistema navigon integrato e collegato all'elettronocia della Mii.

    200 km a cavallo di colline e sempre su statali e provinciali, qualche km in città e nel complesso come da foto ho riscontrato consumi da cdb molto bassi. 4,8 litri per 100 km :lol: :lol: !!! e analizzando i dati del navigatore il dato su ultimi 950 km di test segnava 5,4 litri per 100 km.- non male assolutamente,

    Parto da questo dato perchè credo che sia il dato più importante per una tipica seconda macchina da città o da piccoli spostamenti, con costi di esercizio bassi, visti la cilindrata piccola del 3 cilindri vw .a fronte di prestazioni si un poco spente in fatto di ripresa ed accellerazione per via dei 5 rapporti tutti lunghi ma che regalano percorrenze per un motore a benzina di tutto rispetto.

    Non troppo pigro a salire di giri da il meglio, se cosi si può dire, oltre i 3000 giri dove cambia verve e tonalità, risultando come tanti se non tutti i 3 cilindri abbastanza rumoroso ma senza disturbare troppo, inutile cercare prestazioni esaltanti direi che è una macchina da guidare con calma. Portata al "limite " di tenuta non manifesta eccessivo sottosterzo avendo una
    coppia motrice sull'avantreno non elevata, ma tende ad appoggiarsi sulla ruota posteriore esterna come tutte le piccole con passo molto corto.
    Piacevole la seduta ed il sedile con buon appoggiatesta, io sono grosso e ci stavo bene, freni nella norma e sterzo leggero il giusto che regala svolte veloci e in poco spazio.
    La radio di serie non mi ha convito, non tanto per come suona, ma per la cattiva disposizione di alcuni tasti di controllo e per la poca sensibilità e progressività del comando del potenziometro del volume che non permette con facilità di dosare il giusto livello sonoro, peccato.
    Il navigatore navigon connesso all'elettronica della vettura è simpatico e divertente, ben visibile ed in posizione perfetta, funziona bene ed è molto veloce nel ricalcolo dei percorsi in caso di modifiche, si connette velocemente ai satelliti e a livello acustico ben si integra all'impianto audio della vettura a patto di trovare il livello giusto di volume. :rolleyes: :rolleyes: .
    Ricco di notizie di suo integra i dati del cdb sul suo display arrivando a riportare i dati dei giri motore della temperatura esterna del consumo medio del consumo istantaneo e tutti quei dati soliti di un cdb.
    In parte personalizzabile credo sia un oggetto molto utile che consiglio a tutti.
    Abitabilità davanti normale come detto, posteriore viste le 3p problematica a livello di accesso,
    Bagagliao che sorprende se paragonato a vetture simili di dimensioni esterne, visto che offre spazio non solo per le classiche 3 borse della spesa ma permette di caricare anche qualche valiga.

    in conclusione, vettura simpatica ben dotata ed economica da mantenere, semplice da guidare , non conosco i prezzi reali di vendita ma se venduta a prezzi concorrenziali è meglio di molte altre concorrenti del settore e costa meno della gemella Up :D :D

    ecco alcune immagini e la foto finale del cdb

    Attached files /attachments/1508675=20991-555.jpg /attachments/1508675=20990-InstaCam_2013-01-19_12-43-56-.jpg /attachments/1508675=20992-WP_002458.jpg
     
  2. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Bella recensione! Questo weekend se riesco faccio un salto a provare la Mii Ecofuel, giusto per capire le prestazioni.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    grazie, la vettura non mi è dispiaciuta, ovvio le prestazioni non sono il suo forte ma neppure è logico cercarle. ;)
     
  4. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente conviene per i consumi contenuti ma esteticamente penso sia una delle macchine più brutte che io abbia mai visto
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Personalmente e dal vivo la trovo simpatica e meglio della panda.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
  7. frank64

    frank64

    Iscritto:
    1253533055
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, venerdi' ho ritirato una seat mii 60cv style 3 porte nera.
    Tutto come mi aspettavo, ottima auto, tranne una BRUTTISSIMA sorpresa:
    riflesso terribile sul parabrezza delle bocchette areazione...............
    CHE AMAREZZA!!
    ho cercato una vw UP per togliermi il dubbio e naturalmente e' identica!!!
    pilotiamo i robot su marte e poi il piu' grande gruppo automobilistico non si accorge in fase di progettazione di sta roba qua?
    sono senza parole...........
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    letto messaggio...su vw...

    cercato di ricordare ed effettivamente la griglia si notava in marcia, ,ma la giornata nivolosa mi aveva forse attenuato il problema. credo sia dovuto al colore chiaro.
     
  9. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    @topomillo
    Hai provato una 60 o una 75cv?
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    60 cv e non ricordo male.
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ma questa da dove salta fuori? :D

    http://www.seat.at/news/der-seat-mii-gt-die-richtige-portion-extravaganz
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    forse non tussi sanno che....

    la mamma di tutte le varie Loen Fr.... Ibiza Fr.-... è la Arosa Fr di 10 anni fa....

    quindi ;) ;)
     

Condividi questa Pagina