Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Minimo troppo alto e tremolio fastidioso quando cammino troppo in città...

Minimo troppo alto e tremolio fastidioso quando cammino troppo in città... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, possiedo una Ibiza 1.6 td 90cv e mi capita ke quando cammino per un'oretta in città senza prendere strade lunghe, il minimo si alza da solo andando a 1000 giri e la macchina trema un pò a minimo. Io penso sia un discorso di filtro antiparticolato intasato in fatti il problema sparisce quando cammino di 4 a velocità costante sotto i 2500 giri per circa un minuto. Il fatto è ke non appare nessuna spia ke mi segnali questo problema.....
    Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie a priori :(
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Anche secondo me è il dpf...secondo me dovresti tirare un pò le marce quando lo fà, così aiuti il dpf nella riegenerazione.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    la mia Fr quando sta per rigenerare cambia tonalità il motore..ed aumentano le vibrazioni ;)
     
  4. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    anke da me cambia la tonalità del motore...
     
  5. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Quindi secondo voi è normale?
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    si credo sia normale...secondo me devi "aiutare" il filtro nella rigenerazione, facendo come ti ho deto rpima...guarda se sul libretto di uso a manutenzione dice qualcosa (per esempio un possessore di A3 2.0 tdi con dpf mi ha detto che mentre il dpf rigenera si consiglia di mantenere un regime di 3.000 giri per facilitare la rigenerazione), non so se è una balla che mi hanno raccontato o se è vero.
     
  7. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    Io avevo sentito parlare di questo problema infatti quando mi hanno consegnato l'auto mi hanno spiegato ke succede solo quando si cammina per un periodo costante in città o sul traffico per capirci( prima, seconda, prima) e quando succede ke si sporca il dpf, appare una spia, a questo punto mi hanno detto ke devo camminare di 4 sotto i 2500 giri a velocità costante.
    In effetti il difetto scompare ma la cosa ke mi rende perplesso è il fatto ke nn appare nessuna spià e poi non sapevo ke tremasse così la macchina....
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    non è un problema, è solo che per bruciare i residui nel dpf... serve aumentare le temperature di conbustione, le nostre macchine possono solo farlo aumentando dosaggio gasolio, e questo provoca inevitabilmente aumento del rumore e vibrazioni.

    ;)
     

Condividi questa Pagina