Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondeo 1.6 16v 1994 67.000km ho bruciato guarnizione testa ??

Mondeo 1.6 16v 1994 67.000km ho bruciato guarnizione testa ?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tasus@hotmail.it

    tasus@hotmail.it

    Iscritto:
    1532344440
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho bruciato sicuramente la guarnizione di testa causa difetto termostato o nn so cosa..cmq temperatura salita al rosso...motore che scricchiolava quando richiedevo un pelo di potenza..come se battesse in testa..alche ho spinto la frizione per fermarmi.. l auto si e' spenta da sola e mi sono fermato. nn andava piu in moto.
    Il giorno seguente andava in moto..quindi da fredda.
    Verificata compressione cilindri e mi da dai 5.5 ai 7.5 per i 4 cilindri...valori diversi tra di loro.
    Credo che dovrebbe avere 10.5.

    Quindi si smontera la testa.

    Volevo chiedere consigli e opinioni in merito ai lavori che mi conviene fare visto che ho gia la testa smontata.

    Valvole sinterizzate, sedi valvola sinterizzate..guida valvole....ecc...ecc..

    L'auto ha solo 67mila kilometri di cui percorsi a gpl solo 35mila.

    Qualcuno che lavora in ford e conosce questo motore?

    Mi conviene tirare giu la testa o la butta l auto?

    Ci sono probabilita che si siano danneggiati anche pistoni e cilindri e segmenti?

    Grazie se mi aiutate sono un pelo disperato!
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.244
    Piaciuto:
    241
    Se il resto dell'auto è in buone condizioni i Km fatti sono pochissimi conviene sistemarla,il danno ? difficile che siano coinvolti i pistoni comunque quando è smontata la testata si verifica, la causa ? sono molte le cause , esempio in 21 anni quante volte hai sostituito il liquido radiatore ? Il termostato si può incrostare anche la pompa acqua col liquido deteriorato ed aggressivo, se decidi di riparare devi rifare anche la distribuzione e pompa acqua altrimenti rischi di buttare i soldi, i costi ? molto variabili a secondo condizioni della testata secondo me compreso la distribuzione tra i 2000/2700 eurini. Mi raccomandi se lo fai sistema tutto altrimenti rischio di punto ed a capo.Nb il prezzo testata compreso la sostituzione delle valvole e sedi,.
     
  3. tasus@hotmail.it

    tasus@hotmail.it

    Iscritto:
    1532344440
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    qualke altra opinioncina? mi sembra cosi caro il tuo preventivo!
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    il preventivo si fa una volta smontato tutto e valutato i danni... che io sappia non si può fare con i raggi x a motore integro, sempre che vuoi un preventivo esatto!! Certo una volta smontato se decidi di non farlo devi pagare il lavoro
     
  5. tasus@hotmail.it

    tasus@hotmail.it

    Iscritto:
    1532344440
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    si lo sapevo ma mi Sarebbe piaciuto saPere cosa costano le lavorazione alla testata come spianatura, sedi valvole, guidavalvole...smerigliatura..ecc...... mediamente...per poter confrontarle appena ho la testa in mano e sento le rettifiche...o i costi che mi dice il meccanico :)...e anche il costo medio di smontare e rimontare una testa su questa auto...dove si lavora bene per presenza di spazio...
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    forse stai chiedendo troppo in un forum, dovrebbe rispondere qualcuno che ha una rettifica e un'officina che conosce bene quella macchina li... poi da zona a zona di sicuro i prezzi cambiano!!
     
  7. c.macc

    c.macc

    Iscritto:
    1349981336
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    OK i pochi km, ma hai un'auto di 24 anni. Io faccio sempre il ragionamento del valore residuo dell'auto. Immagina di sistemarla, spendi 2 o 3mila euro e poi? Poi hai ancora un'auto di 24 anni che se te la danneggiano te la valutano 500 euro al massimo. E poi, testata bruciata, ok, ma il resto? dopo 2 anni tutto è vecchio, freni, sospensioni, tubi e tubicini, radiatore, scarico e ammortizzatori, guarnizioni e meccanismi.... Io su un'auto così vecchia non c'investirei.
     
  8. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    2.887
    Piaciuto:
    400
    Buttala, fai prima….
     
    A kofigrey piace questo elemento.

Condividi questa Pagina