Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore 1.5 DCI energy 110cv S&S: DPF & co.

Motore 1.5 DCI energy 110cv S&S: DPF & co. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    35
    buongiorno a tutti, ho appena acquistato - in consegna a dicembre - un kangoo live con il motore in oggetto.

    mi son letto e riletto tutto lo scibile su tale motore e le sue precedenti versioni.
    la domanda è semplice:

    l'utilizzo è misto, casa-lavoro, urbano, autostrada qualche volta.
    il nuovo motore, senza 5° iniettore ma con posizione dpf avvicinata alla turbina, come si comporta relativamente alle rigenerazioni?
    dovrebbe essere in uso da oltre un anno sulla megane e non ho trovato in alcun forum lamentele specifiche sull'energy.
    buon segno immagino, la gente solitamente scrive per lamentarsi e raramente quando è soddisfatta.

    qualche testimonianza in merito? mi dava fiducia il 5° iniettore, ma se è stato eliminato suppongo sia tato rimpiazzato da un sistema altrettanto efficiente......
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    il 5° iniettore serviva perchè il filtro era lontano dal motore, e i gas di scarico erano troppo freddi per garantire una rigenerazione automatica con post iniezione nelle camere di combustione.

    il nuovo energy ha il filtro praticamente attaccato al collettore di scarico, quindi con temperatura fumi elevatissima, quindi il problema è praticamente risolto, salvo utilizzi eccezionali e troppe interruzioni delle fasi rigenerazione.
     
  3. edos

    edos

    Iscritto:
    1302526068
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    35
    si, l'intenzione è quella, mi auguro che funzioni effettivamente. anche il mjet2 lavora allo stesso ma leggo comunque problematiche a riguardo (certo non come il precedente mjet).
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    non è lo stesso motore, potrebbero esserci altri problemi sul mjet2
     

Condividi questa Pagina