Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

motore 1.6 dCi 130 cv :com'è? come va? Grazie.

motore 1.6 dCi 130 cv :com'è? come va? Grazie. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. angiol64

    angiol64

    Iscritto:
    1326237778
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Scusate, sono indeciso sull'acquisto tra nuova scenic 1.6 dCi 130 cv dinamic e nuova zafira tourer cosmo 2000cc 130 cv. Consigli? Esperienze? Grazie.
     
  2. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io non conosco la Opel in questione, ma possiedo il 1.6 dCi su X-Mod.
    Sono soddisfatto delle prestazioni del motore, avevo provato altre auto prima dell'acquisto, ma sinceramente, a parita` di segmento, l'X-Mod era quella che mi aveva soddisfatto di piu`! Per ora nulla da recriminare sul motore...6000 Km percorsi da Ottobre, con un consumo medio di 5.6, in uso misto!...e non vado come un nonnino... 8)
     
  3. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    1
    Ankio sn soddisfatto del ics 1.6. 4k km consumo medio 5.5.

    Mio fratello ha la zafira di un paio d'anni fa( non ho visto la nuova) e davvero non c'e paragone, sembra di guidare un carrozzone
     
  4. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    mmm un consumo sul misto di 5.5 dopo soli 4-5 km sembra proprio buono
    specie per una macchinina di questo tipo.
    La 1.5 sta sui 6.5-7 leggendo in giro vari post a parità dei vostri chilometri
    questo confermerebbe il famoso 20% in meno
     
  5. rienzi72

    rienzi72

    Iscritto:
    1327243651
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    saluti a tutti mi chiamo salvo , sono nuovo del forum e nn so da dove cominciare per scrivere. sto per acquistare una renault megane 16 8 valvole cabriolet anno 1998, a voi che siete appassionati delle renault vi chiedo un consiglio per questa vettura, a me piace molto, il cabrio era il mio sogno e quasi si sta realizzando, quali sono i pro i contro di questa macchina grazie ragazzi.
     
  6. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    ciao apri un nuovo topic altrimenti si confondono gli argomenti e nessun ti risponde
    benvenuto nel forum
    p.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Coraggio parlateci di questo motore che ci interessa! ! :lol:
     
  8. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    appena ritiro la mia (è già immatricolata)
    sciopero benzinai/tir permettendo scrivo qualche mio feedback :)

    p.
     
  9. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    come promesso
    qualche commento sulla 1.6 ritirato da 2 giorni.
    A causa del bruttissimo tempo non ci ho fatto molti chilometri ma ecco alcune iniziali impressioni:

    1) il motore sembra un orologio
    è molto silenzioso, mi si è spento nel traffico (dove abituarmi con la frizione nuova) e si è riacceso all'istante da solo quasi quasi non me ne accorgevo

    2) lo start e stop funziona bene ed è veramente interessante come funziona
    puntuale e preciso

    3) bluetooth funzionante col mio android 2.2.1 ideos costato 90 euro.

    4) in generale un auto che col rapporto prezzo/qualità secondo me è il meglio in circolazione. Io ho preso la dyn con bluetooth+ usb + ruota scorta + estensione garanzia (pagata a parte perchè non volevo il loro finanziamento a tasso del 10%) + kit sicurezza + twitter
    costo euro 21.500
    Sicuramente sono stato agevolato dal fine serie
    ma anche se è il modello 2011 per me va bene visto che cambio auto solo quando non funziona +

    Cosa che ancora devo ben valutare:

    forse mi sarei aspettato un pochino + di spunto sulla prima marcia, sulle altre marce mi piace di +
    ma considerando il peso ed il fatto che è nuova forse migliorerà col tempo

    il cambio mi fa un tick quando inserisco la seconda anche a motore spento, anche se mi sembra che tende a succedere + di rado col passare del tempo (ne ho parlato anche in un altro post)

    Per il complesso se volete un consiglio:
    se la trovate in fine serie prendetela, risparmiate bei soldini avendo un motore di nuova generazione ;)

    p.
     
  10. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Fatto 500km, impressioni ottime, la prima volta che l'ho portata a casa mi era parsa un po' rumorosa, ma ora la trovo molto molto silenziosa, lo S&S funziona solo sopra una certa temperatura, si spegne solo se la T esterna non è tale da raffreddare subito l'ambiente nel veicolo, mi sembra di aver notato che sotto i +2° non si spegne...il motore è frizzante, pronto alla minima variazione sul pedale dell'acceleratore... sono in rodaggio e non gli ho tirato ancora il collo, ma qualche sorpassino gliel'ho fatto fare e l'impressione è stata buona, anche se manca quella spinta che avevo prima sotto il sedere con la 147, xò deve ancora slegarsi, sicuramente migliorerà...
     
  11. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    Secondo voi che la avete, è veramente più rapida nell'entrare in temperatura? O almeno rispetto a quella che avevate prima?
     
  12. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    non posso far paragoni rispetto alla 1.5 non avendola mai avuta.
    però dalle recensioni lette in giro si dice che la 1.5 all'inizio è un po' + rumorosa dovuta al fatto che deve entrare in temperatura
    Con la 1.6 devo dire che il motore è silenzioso già dai primi secondi di avviamento e l'impressione è che entri molto rapidamente in temperatura (considera che la sto provando proprio in questi 2 giorni in cui le temperature sono allo zero ;) )
     
  13. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    ....dicevo nel confronti con le auto in generale....
    quindi secondo te le prime tacchette sul quadro strumenti le cominci a vedere presto giusto? Per me è una gran cosa, riscaldamento dell'abitacolo più veloce e minor consumo
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io quel motore l' ho provato negli esercizi di handling e posso dire che è un altro pianeta rispetto al 1.5.
     
  15. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Stamattina, con temperatura esterna di -10 gradi, sono arrivato al lavoro dopo un tragitto di 30 Km, e la temperatura non ha mai "riempito" le solite due tacche...è rimasta a una e mezza!
     

Condividi questa Pagina