Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motori Fusi su ibiza 1,2 gpl.... e siamo a 3!!!!!!!

Motori Fusi su ibiza 1,2 gpl.... e siamo a 3!!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Luglio78

    Luglio78

    Iscritto:
    1322561229
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e spero di trovare qualche informazione utile da voi esperti....
    qualcuno ha mai avuto problemi sull' ibiza 1,2 benzina su cui direttamente il concessionario ha montato l'impianto gpl??

    Io devo purtroppo ammettere di si.... con questo HO GIA' FUSO 3 MOTORI!!!!!!!
    Aiuto!!!!!!!!!

    Grazie....
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    hai fuso 3 motori con 3 ibiza? che simpatica provocazione...scusa ma dopo 2 motori fusi dovevi prenderti l'ennesima ibiza?!
    che troll....simpatico però!! :D
     
  3. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    ahah da seattista come minimo al primo motore mandavo tutti a cag...re ed andavo alla Dr. oggi fondi solo se ti danno un motore difettoso (non capita da non so quanti anni) o se rompi qualcosa tipo coppa olio o pompa dell'acqua e tu sei stato fortunatissimo direi.
    postaci le fatture gli interventi e libretti manutenzione e raccontaci un pò, siamo curiosi.
     
  4. Luglio78

    Luglio78

    Iscritto:
    1322561229
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ragazzi....
    la cosa più divertente è che l'auto ha meno di 2 anni..... ripeto meno di 2 anni.... e tutti i motori mi sono stati sostituiti in garanzia dalla Seat....
    Quindi non sono io il folle che continua a buttare auto e ha ricomprarle dello stesso modello.... ma è sempre la stessa auto... stessa carrozzeria...stessi sedili...stesso volante...ecc ecc... solo che di volta in volta mi prendono un motore e lo sostituiscono con uno nuovo....
    Posso darvi in linea di massima i km percorsi da ognuno:
    Posso darvi in linea di massima i km percorsi da ognuno:
    - 1° motore 14000 km : cilindro grippato
    - 2° motore 23000 km : problemi con le valvole ( bloccate)
    - 3° motore 15000 km : probabile problemi con le valvole ( bloccate)

    Secondo voi si può parlare di motore non adatto per il GPL???
    Parlando con un meccanico mi ha detto che il problema è che se il motore non è adeguato per il GPL vi può essere un deterioramento della sede delle valvole dovuto "all'acidità" del GPL che con l'uso continuativo del gas provoca il blocco delle valvole.
    Qualcuno è in grado di avvalorare o smontare questa teoria?

    Esistono altri o conoscete altri con questo problema?????
     
  5. upupup

    upupup

    Iscritto:
    1316724380
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Ho una Sasndero 1.4 gpl dopo 95.000 Km perfetta e nessuna registrazione valvole . La Dacia usciva dalla fabbrica con il gpl (e non montato a posteriori) in più la sede delle valvole era studiata per uso gpl .
     
  6. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    AI AI AI SENTO ODOR DI FIATTARI
     
  7. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    AI AI AI SENTO ODOR DI FIATTARI
     
  8. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    @Richard444
    ahah nono fidati che più fissato di me con le Vw ne trovi pochi! era una "provocazione" perchè è impossibile fondere 3 motori!

    @luglio78
    mi gioco le palle che è impossibile fondere 3 motori (di qualunque marca) quindi il problema non è il motore ma l'impianto a gas. conosco una marea di persone con il 1.2 a benzina (usato da decenni su decine di auto del gruppo) e nessuno ha mai fuso.
    ma quando parli di sostituzione motore , intendi che ti cambiano solo l'organo rotto (pistone fascia o valvola che sia) o tutto il blocco motore?
    ma poi la seat cambia così i motori? non indaga sulle cause? bah
     
  9. Luglio78

    Luglio78

    Iscritto:
    1322561229
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    effettivamente mi hanno cambiato l'intero motore...
    Sinceramente anche a me è parsa un acosa strana...mi fà nascere il sospetto che conoscano già il problema e che non vogliano alzare polveroni.....

    Può essere???
     
  10. unbugger

    unbugger

    Iscritto:
    1293019995
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    0
    Ad un mio collega con il 1.2 a GPL (su una Skoda Fabia) l'anno scorso hanno cambiato il motore... a 50.000km circa gli si è accesa la spia motori e dalle analisi effettuate hanno scoperto che c'era un cilindro crepato. Non è dato sapersi se trattasi di casualità o altro...
    Non so nemmeno se possa esser riconducibile ai problemi che hai avuto tu... fatto sta che la sua auto è "ringiovanita" di 2 anni :)

    Io l'ho sempre reputato un caso isolato...
     
  11. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    quanto ai speso? perche non è stato riparato non sarebbe stato piu semplice
     
  12. giuseppe.azzato

    giuseppe.azzato

    Iscritto:
    1344268036
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Anche a mia moglie è stato sostituito il motore... c'era un cilindro grippato!

    stesso problema, anche mia moglie ha l'impianto gpl montato dal concessionario...

    adesso sono punto e da capo perchè la macchina è ferma di nuovo....

    ma poi, dico io, posibile che sulla seat ibiza non ci sia la spia dell'olio????
     
  13. giuseppe.azzato

    giuseppe.azzato

    Iscritto:
    1344268036
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    @ Luglio78:

    Ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi con l'auto di mia moglie....

    una domanda: ma a te la spia dell'olio si accende???
    perchè il concessinario mi ha detto che nemmeno c'è nel cruscotto dell'auto, mi pare una cosa incredibile..........
    tra l'altro la mia è pure il modello più accessoriato, nemmeno il modello base... -.-
     

Condividi questa Pagina