Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Multa Austria

Multa Austria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Utente_3320321212

    Utente_3320321212

    Iscritto:
    1551269802
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    A capodanno ero a Praga ed ovviamente per raggiungerla son passato dall'Austria.
    Oggi mi è stata notificata una lettera contenente la richiesta di identificazione del conducente per notificargli una contravvenzione stradale.
    Leggendo il verbale ho capito che questa multa è stata preso mentre viaggiavamo a circa 200km/h.
    La mia domanda è cosa succedede se non gli comunico chi è alla guida?
    E in caso comunicassi chi è alla guida, quanto dovrei pagare? Potrebbero togliermi dei punti?
    Sarebbe da pagare per forza? Cosa succederebbe se non la pagassi?
    Comunque ci tengo a precisare che non c'è scritto nulla riguardo la multa nella lettera che mi è arrivata ma è appunto solo una richiesta di identificazione.. (anche questo mi pare strano)
    Vi ringrazio anticipatamente,
    Buona giornata
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    48.024
    Piaciuto:
    4.299
    Staranno valutando la misura dell'alesatore da usare sul tuo baragnaus......
     
    A martin73 piace questo elemento.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Auguri...
    Dubito che si possa sfuggire alla sanzione che,immagino,sarà piuttosto pesante.
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    14.408
    Piaciuto:
    1.605
    Stavi volando a bassa quota.
    Conviene essere accondiscendente credimi
     
  5. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    5.602
    Piaciuto:
    122
    Crocifisso in sala mensa.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    Decisamente. Per 10-20-30 km/h fuori dai centri abitati c’è solo una multa leggera, a 200 immagino che gli arrivi una inibizione a guidare in Austria per un mesetto (anche se sotto forma di “consiglio”, va presa come “divieto”). Se poi i 200 erano nelle zone di tutela ambientale (con limite a 110), la faccenda può prendere una piega fastidiosa.
     
  7. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    937
    Piaciuto:
    541
    Ho preso anche io una multa in Austria da una macchinetta in autostrada, tre anni fa, ma superavo di poco il limite dei 130.
    Sulla comunicazione (inviatami in italiano) mi veniva indicato l'importo da pagare senza necessità di identificare chi guidava (e così ho fatto, mi pare pagai sui 40 euri, con carta di credito); se non pagavo avrei ricevuto una seconda notifica con richiesta di identificare chi guidava e circa raddoppio dell'importo.
    Non so cosa succede se non si paga; qualcuno mi da riferito che se ti beccano in Austria ad un controllo (e lì non scherzano) e scoprono qualche multa non pagata, o paghi (cash o ti scortano al bancomat se non hanno loro il pos) oppure non prosegui.
    200 km/h? Chissà quali improperi avranno lanciato gli autisti austriaci quando venivano sorpassati, loro sono (abbastanza) ligi (a casa loro).
    La prossima volta quindi per andare a Praga meglio passare per Slovenia, Ungheria (buono il goulash), Slovacchia (da assaggiare la zuppa d'aglio e quella con crauti acidi e salsiccia), e poi Repubblica Ceca ( buoni i vini della Moravia)...
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    54.385
    Piaciuto:
    1.804
    Temo che al nostro....
    interessi poco
    della multa
    ( come importo )
    Penso, che pensi
    ( scusate il bisticcio )
    anche lui
    che il " mazzo "
    che gli farebbero
    sia mostruosamente mostruoso
    per un tale supero....

    Penso invece,
    si riferisca a cosa gli possa accadere
    se fa orecchio mercantile.
    In sintesi....
    Ci sono convenzioni Austria / Italia
    cui non puo' sfuggire
    per l' incasso delle multe all' Estero
    ??
     
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    1.172
    Piaciuto:
    392
    Praga by car preferisco l'autostrada austriacante, al prezzo di viaggiare a 110 km/h, per poi...scollinare sulle autobahn con tratti senza limiti di velocità

    si paga solo il "bollino" austriaco e quello ceco (occhi aperti per i controlli)

    la convenzione per la notifica delle sanzioni CdS esiste in ambito UE

    Non ho invece notizie... concrete di procedimenti esecutivi per il recupero del credito in Italia

    controlli austriaci sì, tanto è vero che mi sono ormai rassegnato a tenere in archivio le "vignette" comprovanti l'avvenuto pagamento del pedaggio. A distanza di tempo possono arrivare contestazioni -rilevate tramite telecamere-

    Ho bannato la Sfissera per i metodi vessatori adottati, ma non posso evitare l'attraversamento dell'Austria
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
  10. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    759
    Piaciuto:
    17
    questa estate in Austria per 10 km in piu' (110 invece di 100) mi e' arrivata multa (in tedesco) per 60€.
    Auguri!
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    54.385
    Piaciuto:
    1.804
    Insomma ai 200,
    gli conviene costituirsi
    e invocare la clemenza della corte
     
  12. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.134
    Piaciuto:
    1.671
    Mah.
    Io capisco che i viaggi lunghi in autostrada sono estenuanti e che dopo un pò non si riesce a sopportare l'attesa, e si cerca in ogni modo di abbreviare il tempo necessario per raggiungere la mèta.

    Però, porcaccia la miseria, lo sanno anche le amebe oceaniche abissali, che in europa vige un limite di velocità omologo, e solo in alcune (poche) autostrade tedesche non esiste limite massimo.

    Dùpiotte de velocità ?
    Complimenti. Alla faccia del caciocavallo, direbbe Totò.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Io non sono un esperto di multe però a naso mi viene da pensare che Austria e Svizzera,e in generale gli stati piccoli ma determinati quando si tratta di stangare i visitatori che sgarrano,siano i posti peggiori per farsi pizzicare a velocità così elevate.
    Secondo me non comunicare i dati del guidatore potrebbe servire solo a peggiorare la situazione.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  14. blueyes86

    blueyes86

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    49
    Allora...non ho mai ricevuto verbali dall'estero, ma viaggio spesso e diciamo che sono molto ferrato sull'argomento.
    Innanzitutto bisogna precisare che esiste a livello europeo la reciprocità per la comunicazione dei dati delle targhe, quindi solo per determinate violazioni (fra cui l'eccesso di velocità), possono accedere alla nostra banca dati. Detto questo la multa deve essere notificata nella lingua del trasgressore (quindi in Italiano se no non è valida) e dopodiché...niente. Ad oggi non esiste nessuna procedura di riscossione forzata tra paesi, si rischia solo se si viene fermati tornando all'estero. Stop. Ciò è valido anche con la temutissima Svizzera, un mio amico non ha pagato un verbale e gli hanno commutato la sanzione in giorni di carcere (perchè in Svizzera si va nel penale), giorni che si prescrivono in tre anni.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    48.024
    Piaciuto:
    4.299
    ...e che in Austria e in Svizzera ti fanno i glutei da babbuino se lo superi...
     

Condividi questa Pagina