Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NAVIGATORE Nuova Clio

NAVIGATORE Nuova Clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ma il NAV della nuova Clio (dotazione di serie) che cartografia include? E come si aggiorna? GRATIS o a pagamento?
     
  2. hystrix

    hystrix

    Iscritto:
    1263851573
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Puoi aggiornare le mappe gratuitamente la prima volta e prima di 90 giorni dalla registrazione dell'apparecchio online.
    Ho letto da qualche parte che sono le mappe di un Igo, ma non ricordo dove ho trovato l'informazione...
    Sul manuale ci sono le istruzioni, comunque devi avere una pen drive da almeno 2giga, meglio 4giga, formattata Fat32. La inserisci nel Nav, poi nel menu del navigatore vai a cercare le istruzioni per aggiornare le mappe. Il navigatore ti scaricherà dei files nella scheda che sono la firma di riconocimento del navigatore.

    A casa devi installare sul tuo pc Renault medianav Toolbox da qui:

    https://renault.naviextras.com/shop/portal/downloads

    Inserisci dal tua pen drive nel pc, il Toolbox riconoscerà il tuo navigatore e ti chiederà se vuoi fare gli aggiornamenti. Una volta scaricati sulla pen drive, torni in auto, infili la pen drive a motore e nav spento, poi avvii il nav e lui dovrebbe provvedere ad aggiornarti tutto.
    Ovviamente non mi assumo responsabilità se qualcosa dovesse andare storto, comunque sul manuale di istruzioni, ripeto, è tutto chiaro.
     
  3. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Grazie Istrice! E' per persone come te che vale ancora la pena di scorazzare in questi forum ...
    Quindi, se capisco bene, dopo il primo up-date si è nelle mani di mamma-Renò per gli aggiornamenti, con costi tutti da scoprire? Questo in pieno 2013, dove molti nav portatili offrono gli aggiornamenti gratis a vita?!? Adesso mi spiego perchè inseriscano il nav nella dotazione di base ...
     
  4. hystrix

    hystrix

    Iscritto:
    1263851573
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Penso e temo proprio di sì...
    Io ho fatto il primo aggiornamento per cui per ora sono a posto, vedremo più avanti, mal che vada rimarrò con la cartografia vetusta... Se non ricordo male il prezzo delle nuove mappe era di 39?
     
  5. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    beh...se confermato non sarebbe poi così male: 39 euro ogni paio d'anni sarebbero tutto sommato sopportabili.
     
  6. hystrix

    hystrix

    Iscritto:
    1263851573
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ora se fai l'aggiornamento ti installa la nuova versione di tutto il medianav, passi dall 1.qualcosa alla 2.0.9
    C'è qualche piccola differenza, ora non ricordo bene quale
     
  7. katyemy

    katyemy

    Iscritto:
    1375994382
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti io ho la nuova clio da qualche settimana ho un problema col navigatore e mappe hovvero provo ad accedere dal touch screen ma il campo accetta non è selezionabile finoa 2 giorni fa funzionava qualcuno può aiutarmi.

    grazie e ciao
     

Condividi questa Pagina