Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nessuna New Clio Rs ... per sapere come va?

Nessuna New Clio Rs ... per sapere come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    mi chiedevo se su questo forum vi è qualche possessore di Clio rs 1.6 nuova.

    per sapere come va.

    saluti
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    a Topgear ne hanno criticato il cambio, soprattutto perche non la si puo scegliere manuale.. oltre non saprei!
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    cerco notizie di chi ne ha una da un po...

    il cambio è stata una scelta , per me errata di Reanult...
    ;)
     
  4. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Secondo me invece la scelta è giusta perchè la richiesta di cambi automatici su auto sportive è in crescita da anni.
    Tra l'altro il cambio della Clio RS è stato giudicato un buon cambio, piuttosto veloce e preciso e con tre modalità di utilizzo.
    Aggiungo che è una grave mancanza non prevedere un cambio sequenziale anche sulla Megane RS perchè sono tante le sportive medie ad averlo.
    Se poi il cambio automatico proprio non piace allora è un altro discorso... ;)
     
  5. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Concordo sulla disponibilità del cambio automatico, ma l'avrei messo come optional anche per tenere basso il prezzo d'ingresso della RS.
    Secondo me di queste RS non ne vedremo molte in giro, anche per la scelta Renault di farla solo a 5 porte....
    Dicono per risparmiare, mah...allora alla Ford, Peugeot (solo per fare 2 esempi) sono fessi che fanno Fiesta e 208 anche a 3 porte?
    Manco si possono avere i fari allo xeno, il tetto apribile....ma hanno messo gadget come le pinze freno rosse ed il launch control, ma chi li capisce...boh
    Ciao
     
  6. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    Ciao, l'ha presa un mio amico e ci ho fatto 80km in 3giorni.

    Innanzitutto parto dicendo che la nuova Clio mi piaceva solo esternamente, gli interni non mi hanno mai convinto.

    Salito a bordo di questa piccola belva di casa Renault, già mi piace, sedili abbastanza avvolgenti (avrei preferito di più, tipo la Megane GT Line), peccato per la mancanza del bracciolo, nemmeno inseribile come optional in fase di ordine, mentre sulla Clio GT sì..
    Altra grande pecca è che ancora non hanno inserito i bixeno! :shock: (per me d'obbligo).
    Sedili comodi, e non affaticano la seduta. Posizione di guida trovata facilmente.

    Veniamo alla guida :)
    Già il rombo del motore è stupendo, è divertente da guidare, spinge bene, e quando premi il pulsante "RS Drive" il rombo si "incupisce", cambia più velocemente, e si avverte il famoso "calcio in culo" nelle cambiate :D
    (è possibile attivare sia il cambio sequenziale che il classico automatico.)

    Poi tramite il navigatore (R-link) è possibile scegliere il rombo che si vuole all'interno della vettura (es. Clio V6, Megane Trophy (mi pare), Renault Alpine e un auto d'epoca che mi sfugge) . (sono sciocchezze ma sono piacevoli :D )

    Lo sterzo è bello diretto, frenata pronta, un pò scarsa la visuale in retro, ma per quello c'è la telecamera e i sensori di parcheggio ;)

    Ti dirò, non sono un'amante del cambio automatico, ma su questa RS c'era feeling, e se potrò, più avanti sarà mia ;)
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ottimo.

    non vedo l'ora di provarne una.

    io avrei dato la possibilità di scelta sul cambio però ;)
     
  8. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    dovrebbe uscire a breve una versione (gordini?) con 30cv e 50nm di coppia in più...staremo a vedere
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    finalmente una versione Gordini dove il nome non serve solo per aggiungere un adesivo sulla carrozzeria....sperem :D
     
  10. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    ;)

    conocordo con te sulla libertà di scelta nella tipologia del cambio, però ti dirò che con questo EDC ti diverti proprio, emozioni che credo fosse stata col cambio manuale non si sarebbero percepite ;)

    se decidi di comprarla, ti consiglio di aspettare che siano disponibili i bixeno, almeno, io li ritengo indispensabili e finchè non li ha sta la in concessionaria, tanto per il momento non posso nemmeno comprarla :D

    esatto, mi pare verso aprile-maggio ;)

    tra l'altro pare cambino i tubi di scarico, saranno rotondi e di sicuro le cuciture degli interni saranno blu ;)
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    per me sarebbe un giocattolo...da pista, e proprio per questo farei volentieri a meno del cambio edc, figurati degli xenon :D :D :D

    spero di realizzare questo sogno entro un annetto... ;)
     
  12. pedregal

    pedregal

    Iscritto:
    1375709700
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, ho appena preso la Clio rs monaco, mi sembra tutto sommato valida, dispiace per il bracciolo, i sensori anteriori e gli xeno.
    Il cambio è valido, specie in modalità race. Non ho l'assetto cup, preferendo i cerchi da 17, le strade che frequento sono a volte un pò dissestate. Per ora l'impressione è buona, devo provarla meglio, specie in modalità race.

    Attached files /attachments/1848482=39158-image.jpg
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Auguroni e tienici aggiornati!
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Complimenti per l'acquisto e benvenuto sul forum! :)
     
  15. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Gli hai fatto la foto prima che te la targassero ?
     

Condividi questa Pagina