Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Grand Scenic: l'odissea con l'airbag che fa i capricci...

New Grand Scenic: l'odissea con l'airbag che fa i capricci... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Qualiman

    Qualiman

    Iscritto:
    1319406346
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto!! Ho una Grand Scenic immatricolata a giugno 2009, la garanzia è scaduta da poco e mi si è accesa la spia AIRBAG CONTROLLARE! :? Da una prima diagnosi la centralina risulta isolata ed il meccanico mi dice che non è raggiungibile!? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo avete risolto? Grazie :?
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    centralina isolata? non raggiungibile?? ma quando mai :) sulla new scenic si trova sotto il tunnel centrale... raggiungibile in 10 minuti.
    la segnalazione è gia stata vista e rivista su alcune vetture, dipende da cosa segna la diagnosi..io personalmente ho sostituito 2 cabaggli sedile, 1 centralina ed un pretensionatore...
     
  3. Qualiman

    Qualiman

    Iscritto:
    1319406346
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie Ombra..infatti ho poi letto i post che parlano di centraline ciucche,cavetti tagliati,spinotti e bella compagnia :x . La prima cosa che mi viene da pensare è che ci siano stati dei problemi durante l'assemblaggio dei veicoli visto che anche altre vetture dei post con questi problemi sono del 2009, comunque per farla breve ho un preventivo per la sostituzione della centralina di ?400.. :?
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    In effetti non sei il primo con un problema di spia airbag in una Scenic del 2009! A memoria ricordo di altri 2 casi letti sul forum!
    Se vogliamo fare un toto-difetto, da quanto letto questo forum, secondo me dipende da un cablaggio del sedile passeggero!
     
  5. Qualiman

    Qualiman

    Iscritto:
    1319406346
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, :-o

    Buone notizie dopo vari contatti con le relazioni Renault mi hanno riconosciuto un contributo del 70% sulla sostituzione della centralina airbag :p
    Apprezzabile correttezza da parte di un costruttore e non il solito 'me ne lavo le mani alla Ponzio Pilato'....
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ultimamente Ranault sta stupendo in positivo con le sue attenzioni verso i clienti.
    Ottimo così.
     

Condividi questa Pagina