Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono un nuovo utente, Valerio da Bologna (romano de roma di nascita). Scrivo per la prima volta per avere dei pareri da chi di voi ha già l'auto in oggetto.

    Infatti sto per acquistare (data prevista di consegna febbraio 2012) la New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive (in più ho messo gli optional: 4control, tetto apribile, fari bixeno, privacy glass, lunotto posteriore apribile, praticamente tutto quello che si poteva mettere).

    Ho provato la versione 2.0 dCi 150cv Proactive 4control e mi è molto piaciuta e penso che questa avendo anche 25cv in più di certo non può che far di meglio.

    Provengo da una Clio Symbol 1.2 16v del 2003, una 145 1.4 Junior e poi vabbè le auto di famiglia (su tutte la BMW 530d del 2002 con la quale mi sono innamorato del cambio automatico). Devo dire che fortunatamente qua a Bologna ho trovato ottima anche l'assistenza ufficiale Renault, che mi hanno sempre trattato bene e con ottimi rapporti qualità/prezzo per le poche volte che ne ho dovuto usufruire per la mio Clio.

    Comunque tornando in tema, che mi dite di questa macchina? Pro e contro? Avevo fatto anche altri preventivi, come la C-Max 7posti (stesso prezzo) o la Peugeot 508 SW (anche qua lo stesso prezzo) per passare anche da Mercedes Classe C e BMW Serie 3 e 5 ma qui stiamo su altri prezzi davvero.
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti :D

    Per la macchina, ti posso dire che è affidabile, comoda, sicura ..... molto sicura !!! specialmente con il telaio 4 control.
    Ci devi fare un po' la mano perchè all' inizio sembra di perdere il posteriore a tutte le curve (quelle fatte sotto i 60 km/h). Poi, ti accorgerai che è inchiodata in terra.
    Il cambio proactive sulla 175cv l' ho provato un paio di volte e ti posso dire che risponde molto bene. Pensavo fosse molto più lento.
    Attento alla pesantezza del piede ! Influisce moltissimo sui consumi.
     
  3. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Si ho letto anche altrove che col cambio automatico e il piede non proprio leggerissimo i consumi ne risentono.

    Invece per il tetto apribile? Ho letto da qualche parte che forse potrebbe avere qualche problema di tenuta, ma non era sulla Laguna ma sulla Megane. Qualcuno ne sa qualcosa?!?
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non conosco nessuno che sulla laguna abbia il tetto apribile.
    O almeno cessuno che si sia lamentato.
     
  5. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Aspetto allora fiducioso che qualche possessore di Laguna con tetto apribile si faccia sentire.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Manda un messaggio privato all'utente "ombrariflessa" lui essendo meccanico renault, dovrebbe saperti dire..... ;)
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Benvenuto anche da parte mia! ;)
    Complimenti per la scelta e per come hai dotato la tua auto! :thumbup:
    Come ti ha detto già Biasci, la Laguna si è rivelata sin da subito un auto molto affidabile, perciò puoi andare tranquillo!
    Per quanto riguarda il tetto non ho letto mai lamentele a riguardo, soprattutto riguardo la Laguna, quindi secondo me non dovresti avere problemi!
     
  8. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille.....sono in trepidante attesa.

    @manuel46: grazie mille anche a te.
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    complimenti, forse è la combinazione migliore per la laguna, e l'allestimento initiale è ottimo. (per fortuna l'hanno riportato in italia......)

    e benvenuto.....

    PS...che colore hai scelto?
     
  10. ndesilva

    ndesilva

    Iscritto:
    1276187390
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    la prenderei anchio se potessipero la berlina,visto che con Vel Satis ho lo stesso allestimento
     
  11. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    peccato che facciano sempre le cose a metà, o allestimento Initiale o con il 4Control......questo dover sempre fare delle rinunce sull'allestimeto è grave!!!

    Stesso problema anche su altri modelli.....manca sempre la possibilità di configurare un'auto completa :evil:

    @anarchia_99

    gran macchina.....come la mia tranne per il Proactive che nel 2008 non si montava sul 175cv :(
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    eh no, caro. :D
    l'allestimento initiale l'hanno rimesso il mese scorso, e il 4 control è ordinabile optional a 1500? :D
    (infatti anarchia l'ha preso..... :D )

    e contando pure il proactive sul 175cv............... stavolta le cose non sono a metà ;)
     
  13. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    Ale hai ragione te sulla Laguna.....è segno che le cose a metà le continuano a fare solo sui modelli che interessano a me :(
     
  14. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Esatto. Ho preso l'allestimento Initiale e poi come optional ho messo il 4Control.

    Il proactive era d'obbligo dato che volevo assolutamente il cambio automatico, e dopo aver provato la versione a 150cv col proactive, ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

    Per il colore ho optato per il Nero Nacrè con interni in pelle scuri, soprattutto perché con l'arrivo del nascituro tra qualche mese non vorrei dovermi troppo preoccupare per l'incolumità degli interni chiari.

    Come colore mi sarebbe piaciuto o il Blu Malta o il Bianco Ghiaccio, ma non sono ordinabili sulla Initiale.
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ti tiri la sfiga? :D

    comunque ho visto il nuovo koleos, e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    dalle foto davo l'intervento come peggiorativo, ero sicuro.
    dopo averlo visto dal vivo devo ammettere che avevo torto marcio. :D
     

Condividi questa Pagina