Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Seat Leon..provata in pista.

New Seat Leon..provata in pista. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Splendida giornata a Misano Adriatico nel circuito che porta il nome di Marco Simoncelli. Grazie a Seat Italia e ai propri concessionari.Presentazione test in pista di due versioni e poi giro turistico in collina alla guida delle nuove Toledo.
    Tante conferme sulla bontà del nuovo prodotto Seat.
    Nei prossimi giorni foto video e impressioni.
    Buona domenica
     
  2. d106

    d106

    Iscritto:
    1238764930
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    11
    Non ho capito se guidavano gli istruttori oppure se hai guidato tu, comunque attendo con ansia il video, ciao
     
  3. lordzappa

    lordzappa

    Iscritto:
    1244996526
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    0
    ecco il video con intervista a misano:
    :lol:
    http://www.hdmotori.it/seat-leon-2013-le-prime-impressioni-di-guida-in-pista/
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Istruttore davanti dava le lines giuste e I punti di corda e dove frenare e dietro a gruppi di due vetture noi soli in macchina. Guidato la 1.4 tsi 122 CV fr runs stylance
    1.6 tri 105 cv.
    fr con cerchi del 18 piacevole divertente e precisa. La stylance più cedevole .
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ecco, come anticipato e come promesso le impressioni personali.

    Ho potuto testare con qualche giro in pista sul circuito di Misano, che presenta sia tratti tortuosi e che tratti veloci dove si deve arrivare a frenare con macchina scomposta, quindi direi ottimo test.

    primi giri con la Leon 1.4 tsi 122cv, allestimento Fr, cerchi del 18'.

    a parte che era la prima volta che giravo a Misano e la macchina guida che ci dava le traettorie visto che sia io che il mio socio su identica leon siamo partiti subito forte ha tenuto un buon ritmo e quindi cia siamo divertiti abbastanza.
    L acosa che mi ha colpito positivamente di più è la posizione di guida bella raccolta, le regolazioni molto valide .
    il motore della tsi mi è parso non male, era anni che non guidavo un turbo benza in pista, questo però è un motore calmo e pastoso, provato allunghi sui 6000-6500 in sucita dalle curve lente in seconda marcia ma già da 5500 perde molto verve... per il resto esce bene dalle curve anche a regimi più bassi. Assetto fr non male anzi, solo in due curve esp mi ha avvisato che stavo staccando scomposto ed è intervenuto. Freni ottimi, nessun fenomeno di surriscaldamento o di allungamento della frenata nonostante le leon stessero girando da giorni, e alla staccata nella parte velcoe si arrivava osando a 165/170 km ora...con la macchina in quarta marcia e leggermente scomposta per impostare ultime due curve.
    Vella mie è piaciuta molt da guidare la Fr, nonostante il motore non sia un fulmine anzi!!!! assetto e cerchi adeguati alla pista , da rivedere sulle nostre strade.
    Discorso diverso montando e guidando la 1.6 tdi da 105 cv e allestimento Stylance, più cedevole e comoda, gommata in maniera meno esasperata e con diversa risposta allo sterzo dovuta sial all'assetto che credo ai pesi diversi gravanti sull'avantreno.
    soffriva maggiormente nel lento di sottosterzo e rilascando di colpo provocava una bella reazione dal posteriore prontamente spenta dall'Esp un filo invadente cosi come il differenziale . Motore nulla di che, mai amato il 1.6 tdi vw... ottimi sempre i freni e lo sterzo preciso.

    esteticamente mi prende molto ed ora che ho provato seriamente la vettura posso dire, ok, promossa!!!

    ps settimana scorsa guidata la golf 7.... stessa identica sensazione alla guida, anche se la golf provata solo su strada a velocità codice.

    ecco alcune foto ed un video.

    saluti

    http://www.youtube.com/watch?v=ie5ArXVLxlg&feature=plcp

    Attached files /attachments/1465260=19145-s3.jpg /attachments/1465260=19147-s40.jpg /attachments/1465260=19146-s7.jpg
     
  6. d106

    d106

    Iscritto:
    1238764930
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    11
    Sarà' stata sicuramente una giornata ricca di emozioni, poi girare a Misano sarà' stato fantastico. Per quanto riguarda la leon e' veramente bellissima, sportiva e aggressiva e con i fari full led lo è' ancora di più'.
     
  7. d106

    d106

    Iscritto:
    1238764930
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    11
    Ciao topomillo, scusa, potresti dirmi come hai fatto a venire a conoscenza di questa iniziativa e se sei informato su altre date? Vorrei partecipare anch' io, grazie.
     
  8. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Sulla pagina FB di SEAT c'era scritto tutto anche come avere i pass...
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    la grande Valentina.-..

    http://www.youtube.com/watch?v=rkNSo5BRjrU
     

Condividi questa Pagina