Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Twingo...

New Twingo... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    In questi istanti è in corso lo streap della nuova twingo

    http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-renault-twingo-partecipa-in-diretta-al-debutto-mondiale?comeFrom=forum_QRT

    e devo dire che più si spoglia più resto perplesso...sembra una 500 a 5 porte!
    Motore posteriore, anteriore molto simile alla twingo attuale...tra non molto si saprà di più...a parte tutto bella presentazione del modello, davvero originale...speriamo sia una buona auto
     
  2. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    7
    Io sto smaniando di sapere le dimensioni ufficiali.... se non mi deluderanno la adorerò davvero!! :)
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    sono curioso di capire dimensioni, baule, ecc...

    dal punto di vista estetico, stiamo già pensando di sostituire la nostra twingo 2 con questa...
    (non che ci abbia mai deluso, settimana scorsa ha trasportato un'asciugatrice senza batter ciglio.... :D )
     
  4. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    7
    Ho letto sulla wikipedia francese che, dato il motore posteriore, non sarà più disponibile il divanetto scorrevole, ma spero davvero sia una cavolata!! Sarebbe un peccato visto il passo così generoso e le 5 porte non poter modulare i litri del baule!! E poco importa se, scorrendo avanti si liberasse sulla soglia dello schienale dietro, un dislivello/pozzetto di qualche centimetro, dato il fondo più alto della zona motore, si potrebbe sopperire con un piano mobile ma davvero, speriamo non si rinunci alla mitica panchetta regolabile che, unita al pozzetto da circa 100 L sotto il cofano anteriore, darebbe una praticità nuovamente leggendaria!! :)
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Temo che il divanetto scorrevole non potra' esserci, perche' a causa del motore posteriore penso che si crei uno scalino nella zona posteriore che non permette di farlo scorrere all'indietro.
    Come dimensioni invece mi auguro arrivi a circa 3,70m per garantire un'abitatilita' adeguata e relativo bagagliaio.
    Peccato per i vetri posteriori apribili solo a compasso.
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    speriamo, prima col divano scorrevole e poi con i due sedili indipendenti ho fatto prodigi nel carico....

    sarebbe una grande perdita.

    mentre per i vetri a compasso...sono sempre meglio di quelli fissi delle precedenti twingo!!! :D
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Ho trovato un link in cui si parla di circa 3,50m e passo piuttosto lungo in rapporto alle dimensioni(suppongo sui 2,40m). Dalle foto comparative con la 500 si notano dimensioni simili ma passo piu' lungo sulla Twingo.

    http://www.sicurauto.it/news/la-nuova-renault-twingo-somiglia-alla-fiat-500.html
     
  8. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    7
    Ma la zona motore potrebbe essere la minima distanza!! Da li solo in avanti e se si crea lo scalino poco importa, sarebbe un ottimo portatriangolo/botola segreta!! :D dai Renault che stai andando forte con le premesse, non deluderci!!!
    E per le dimensioni non vorrei superasse i 355 cm massimo!! :D
     
  9. khal92

    khal92

    Iscritto:
    1393028481
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Il prototipo della nuova Twingo ( Twinrun) è lungo 3.68 m e le forme a occhio sono identiche..
    Secondo me le dimensioni saranno più o meno le stesse. ;)
     
  10. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    7
    Però la stessa TwinZ già scende a 3.63 ed ha passaruota enormi...... :?
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    e la twinrun era a 3 porte...
     
  12. khal92

    khal92

    Iscritto:
    1393028481
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
  13. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    7
    Bella, khal ;) Tra l'altro mi presta il fianco per far notare una cosa che avevo già adocchiato, ovvero che il parafango anteriore "entra" un pò nella battuta della portiera, e questo potrebbe già rimettere tutto in discussione di quei 7-8 cm... X___X insomma stiamo rosicando!!
    E' che mi aspetto molto da quest'auto, ed anche che uno schema così fuori dal coro riporti in auge misure "possibili" per una vera citycar.... plauso e rivoluzione se dovessero riuscire a stare nei 3.43 X 1.63 originari ma forse chiedo davvero troppo!! :lol:
     
  14. khal92

    khal92

    Iscritto:
    1393028481
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Beh ormai per colpa dei standard di sicurezza e il bisogno di spazi interni sempre più grandi tutti i modelli nuovi ingrassano rispetto alla propria versione precedente...
    Comunque lasciando da parte le dimensioni qualcuno ha fatto caso alla retrocamera?
    Prima volta su una twingo vero?
     
  15. thedriver

    thedriver

    Iscritto:
    1238536584
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    7
    Mi sa proprio di sì!! E comunque non mi sembra sarà malaccio la visibilità posteriore, il lunotto sembra ancora degno di essere definito tale!! :)
    Piuttosto chissà da dove si sblocca il portello......

    Attached files /attachments/1767452=34250-renault-twingo-2014-b9aba553bbb9940777367eb98a1d14f5.jpg
     

Condividi questa Pagina