Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Non so più che fare, aiuto. Megan II 1.5 dci 2004

Non so più che fare, aiuto. Megan II 1.5 dci 2004 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giovanni.s11.cz@gmail.com

    giovanni.s11.cz@gmail.com

    Iscritto:
    1531819699
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,sono nuovo sul forum, spero che qualcuno di voi che ha già avuto il mio stesso problema possa davvero aiutarmi.
    Ho acquistato a metà aprile una Megan 1.5 dci del 2004, un'occasione. 156.000 km, tenuta benissimo, il proprietario non la smetteva più di tesserne le lodi, figuratevi che addirittura si è quasi messo a piangere quando sono andato via con l'auto. Comunque abbiamo provato la macchina insieme ed era tutto perfetto. Ho fatto 1 ora e mezza di autostrada per tornare a casa e la macchina era una bomba. Dopo circa 1 settimana ai primi semafori e stop o anche in coda ha iniziato a spegnersi, appena mettevo in moto il Cdb mi segnava Anomalia Alimentazione, però il problema non succedeva sempre, alle volte passavano anche un paio di giorni, ma il tutto è andato a peggiorare velocemente, arrivando anche a spegnersi di continuo appena messa in moto per 3/4 volte di fila, da ferma dopo aver accellerato appena i giri scendono, senza contare poi i cali di potenza mentre guido per strada. Per risolvere il problema abbiamo sostituito la pompetta del gasolio nel cofano anteriore, iniettori, revisionato la pompa del gasolio, sostituito il filtro, svuotato e pulito il serbatoio, sostituito un altro componente sempre della pompa. Questa macchina continua ad avere lo stesso problema. Inizio a pensare che sia una cosa di natura elettrica, ma un mio amico elettrauto che lavora alla renault me le ha bocciate tutte dai relais alla centralina, secondo lui c è sempre qualcosa che non va nel sistema del gasolio, ma i meccanici da cui sono stato adesso mi allargano tutti le braccia e non sanno cosa fare. Non voglio continuare più a spendere soldi inutilmente perché con tutti questi lavori ho speso di più di quanto mi è costata la macchina. Scusate se mi sono dilungato, ma sono davvero stanco, c' é qualcuno che ha avuto questo stesso problema? Grazie a chi mi risponderà.
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Possono essere un miliardo di cose, può essere un relais d'accensione, i cavi sulla batteria, il gasolio che non arriva bene, qualche stupido sensore...bisogna metterla in diagnosi e vedere cosa esce. Andando a tentoni si perdono solo soldi e tempo. Avendo già effettuato diversi controlli secondo me (ovviamente a sensazione) sarà una stupidata da pochi euro, almeno lo spero
     
  3. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    833
    Piaciuto:
    292
    [​IMG]
     
  4. nasmo74@gmail.com

    nasmo74@gmail.com

    Iscritto:
    1530534508
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io dopo 3 mesi dall'acquisto ho dovuto sostituire (non revisionare) la pompa del gasolio. Magari risolvi così...
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La pompa è da cambiare. Appena fatto sulla macchina di mio suocero, spesa totale 800 euro circa con tagliando e distribuzione, lavoro fai da me. Ho cambiato pompa, revisionato iniettori, pulito serbatoio, pulito tubazioni, tagliando e distribuzione completa.
    La pompa al suo interno si sfarina e manda in giro ferraglia che blocca gli iniettori. Son tutte così.
     

Condividi questa Pagina