Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio 75 CV

Nuova Clio 75 CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ysabella

    Ysabella

    Iscritto:
    1370791555
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    .Buongiorno , devo acquistare una auto con un budget assolutamente non superiore ai 15000 ? (meglio meno) .Ho pensato alla Fabia Montecallo e alla Clio. Qualcuno sa schematizzarmi in parole povere e chiare

    3 (o meno o più)motivi per prenderla o non prenderla?

    Linguaggio semplice, grazie :D
     
  2. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ysabella io non conosco la nuova Clio ma ho posseduto una Renault Xmod e a spanne posso dirti cosa penso

    MOTIVI PER NON PRENDERLA

    1- E' Renault

    2- L'assistenza (o non assistenza) sarà Renault

    MOTIVI PER PRENDERLA

    1- soldi da buttare :D

    2-incoscienza

    3-abbaglio

    4-voglia di picchiarci il naso

    5-sprezzo del pericolo..

    6-masochismo

    Allora tutto sommato sono di più i motivi per prenderla
    :D :D :D
    A parte gli scherzi, ti dico che le auto Renault , secondo me, apparecchiano bene delle idee eseguite con materiali estremamente low cost

    Io me ne starei alla larga. Vedi tu .

    Io prenderei la Fabia o la Polo o Yaris . ;)
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Per me Renault è un ottimo compromesso qualita' prezzo io non possiedo una Clio ma una Megane e chiunque è venuto in macchina con me ha elogiato nel complesso la vettura, a suo tempo (2009) il mio dilemma era Golf o Megane a parita' di accessori la Golf mi costava 4500 euro in piu' alla fine scelsi la Megane perche' secondo una mia attenta valutazione la Golf non mi offriva quel tanto in piu' che giustificasse i 4500 euro di maggior esborso, per il momento non mi pento della scelta e spero di non doverlo fare,ma veniamo alla clio che ho visto dal vivo e ne sono rimasto favorevolmente colpito se tu dovessi sceglierla ti consiglio il nuovo motore 900 cc turbo benzina 90 cv che se guidato senza eccessi dovrebbe consumare pochino 15/16 km/l per il resto aspetta qualche recensione di chi la possiede che sapra' darti qualche dritta, per l'estetica è una questione di gusti e secondo me la clio se la cava bene nei confronti della concorrenza :lol: fai una buona scelta!! :D

    p.s. il motore 1,2 75 cv è un buon motore sicuramente affidabile ma aime' un
    po' lentino qualche cv in piu' secondo me ci starebbe bene;)
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Clio 4 : troppo recente come modello, potresti incappare in difetti di gioventù

    Fabia: gruppo VW..però la linea degli interni e degli esterni di questo modello non è il massimo, oltre ad essere parecchio datata.

    se non sei molto alta di statura prenderei in cosiderazione la Fiesta... e anche la Corsa e la Yaris.

    per quanto riguarda i costi, volkswagen a parte, per un benzina di questo segmento stai sui 11500-12500, mentre per un diesel sui 12500-13500.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Conoscendo un po' i prodotti renault e avendo una megane II 1.6 benzina da 8 anni,
    ti posso solo dire che sono auto oneste, per assurdo sembra che volendo prendere delle versioni un po' lussuose si hanno più problemi (materiali non all'altezza delle aspettative ecc) che non ha prendere delle versioni intermedie,
    Essendo su questo forum da ormai 5 anni, mi sono fatto l'idea che il "problema" più grosso che hanno le renault, sono il fatto di metterci una vita a rimediare a qualche "difetto di gioventù",
    di solito NON sono cose gravi, sono piuttosto cose fastidiose,

    I lati positivi, se non becchi un esemplare fallato di suo,
    hai una buona affidabilità (io in oltre 70.000km con la mia non sono mai rimasto a piedi, ne recuperato con carro attrezzi ecc come succede invece a moltissimi con marchi ben più blasonati, leggi le altre room per farti un idea di quello che gira)
    una buona dotazione di serie in rapporto al prezzo pagato e di solito le renault hanno un buon confort di marcia se non prendi versioni troppo sportive,
    Qui in sezione renault ho letto molti possessori di clio III contenti,
    la clio IV è uscita da poco, però ho letto in skoda che forse rimanderesti l'acquisto alla fine del 2013,
    in questo caso ti direi di monitorare la situazione "difetti di gioventù" e vedere come va il modello nel periodo dell'acquisto,
    per quanto riguarda il motore, sicuramente il 1.2 75cv è ultracollaudato,
    ma mi sento di consigliarti delle prove con le varie motorizzazioni, ci sono i tce da 90cv per il 900cc e 100cv per il 1.2 tce, fatti 2 conti sui costi di mantenimento,
    paghi qualcosa di più di bollo ma 25cv in più possono cambiare il comportamento di un auto, magari da "seduta" a "perfetta" a seconda dell'uso che se ne va a fare!
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    la clio ha un motore affidabile e collaudato, ben più del corrispondente vw.

    è molto meno collaudato l'insieme motore-macchina.

    una bella estensione di garanzia a 4 anni dovrebbe però porre al riparo da grossi guai, insieme a un'officina competente (MEGLIO SE PICCOLA, seguono di più i clienti e lo fanno direttamente, senza reception).
    stesso consiglio per la skoda. non è esente da difetti.

    la fabia...ha un bell'aspetto anteriormente, poi evidentemente i designer si sono addormentati e hanno dimenticato di disegnare la fiancata e il posteriore. :D

    se hai intenzione di tenerla 5 anni circa, meglio clio. la fabia sul mercato dell'usato è vendibile quasi come l'anziana skoda felicia.
    una clio sul mercato dell'usato è come una punto o una golf. trovano clienti in fretta.
     
  7. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    ah aha

    ah ah ! Bella questa ! Elisabetta, per esperienza ti dico che già i primi due anni di garanzia sono...vento fra le dita. Pagarne 4 mi sembra un po' eccessivo , o no?

    E poi cosa vorresti fare? Comprare un'auto già con il dubbio che ti si frantumerà sotto il sedere?
    Io insisto e ti consiglio un'auto la cui fama non richieda alcuna estensione di garanzia= più soldini risparmiati.
    Se ti piace proprio la linea ..disordinata (e secondo me tamarra )della Clio potresti entrare in Seat. Spenderesti gli stessi soldi, forse meno. Puoi stupirti ;)
     
  8. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    sei sicuro che polo e sorelle siano esenti da difetti?
    io no.

    posso capire il tuo sconforto, ma se ti si guasta la macchina, la fama cosa fai, la usi per sorridere?

    si guastano pure le golf, molte passat hanno lasciato i clienti per strada, facendo saltare gli iniettori 1 alla volta (e vw al massimo sostituiva solo l'iniettore rotto, lasicandoti patire l'agonia degli altri, che puntualmente sarebbero saltati dopo qualche tempo).

    l'estensione di garanzia, infatti, la consigliavo anche per la fabia.

    riguardo l'esperienza con le officine, parlo per esperienza personale.
    nelle concessionarie mi sono trovato male, nelle piccole officine stranamente la garanzia gold copriva tutto (persino parti "soggette a usura"), facendomi risparmiare un bel pò di soldi.

    non so quali siano stati i tuoi problemi, di sicuro cambierai marca, ma non cullarti troppo sulla fama di un marchio. a volte fa male il sedere, dopo.
     
  10. action341

    action341

    Iscritto:
    1368303090
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    io sono alla mia settima Renault è non cambierei per nulla al mondo :Dho avuto anchio sia ben chiaro qualche problemino ,ma chi casa si possa considerare esente.
    Sinceramente non condivido che le Renault siano oneste,per l'alto di gamma nulla da eccepire,la mia Vel Satis ripaga in pieno le mie aspettattive,anzi sono saito sia su Bmw audi e mercedes,ma ti tengo 100 volte la mia per il confort
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Elisabetta!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ACCECATO DALL'ODIO PER RENAULT che ti sei scordato il nome della nostra amica Ysabella!!! :D :D :D :D :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    non solo. talmente la foga di scrivere, che non ha capito una mazza del mio messaggio e preso solo le parole che gli facevano comodo...

    ma si può sapere che problemi ha avuto (oltre il non sapersi trovare un meccanico decente...)?
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ho trovato.
    ha avuto problemi con l'usura degli interni dell'auto.

    se fosse rimasto ripetutamente a piedi come i clienti di molte auto del gruppo vw, ma con interni in perfetto stato, forse sarebbe stato più felice? :?:
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Grazie al cavolo, vel satis è il top di gamma,
    ieri sono salito sulla scenic 7 posti di mia cugina presa nuova 2 mesi fa, non mi ha saputo dire che versione sia e io cosi dai particolari non sono riuscito a capire la versione, ma ho visto che tra la sua scenic e la mia grantour di 8 anni, i materiali sono ancora sullo stesso livello........però c'è un però, l'ha pagata 21.000? circa,
    Per questo parlo di "auto oneste" perchè ti danno quello che ti serve ad un prezzo concorrenziale, io sono contento che la mia non abbia ne volante in pelle ne pomello cambio in pelle, perchè tanto usano materiali che poi si degradano e stanno più male che se fosse plastica,
    in conclusione a me le renault piacciono per la filosofia,
    voglio un auto che mi porti in giro dignitosamente e che mi faciliti la vita a bordo,
    la mia megane lo fa, la scenic di mia cugina ancor meglio,
    io le finiture non le mangio alla fine, di scricchiolii non ne ho, i materiali alla vista sono gradevoli, l'auto dopo 8 anni se la lavo e la pulisco dentro sembra nuova, l'affidabilità è al di sopra delle mie aspettative visto che in oltre 70.000km ha visto il meccanico extratagliando solo una volta, cosa volere di più!
    Per il resto siccome leggo anche altre room, posso tranquillamente dire che in giro c'è di molto peggio pagato anche più caro!
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Lo immaginavo, come ho scritto nel post sopra, renault si perde in queste cose,
    ti mette una simil pelle che poi o si taglia o si degrada,
    da fastidio, ma alla fine meglio un volante spellato che dover chiamare il carro attrezzi,
    ma non posso biasimare chi ha speso dei soldi per delle finiture che poi si rivelano farlocche,
    se fanno degli interni in materiale pregiato, che lo sia veramente, altrimenti meglio degli interni come la Xmod di mia cugina che sarà un po' rustica ma sa tanto di famiglia di viaggi e lei con due figli abbastanza piccoli ne sa qualcosa di auto vissute in questo modo!
     

Condividi questa Pagina