Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova CLIO: presentazione 20-21 ottobre 2012

Nuova CLIO: presentazione 20-21 ottobre 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. nickymartin

    nickymartin

    Iscritto:
    1238583876
    Messaggi:
    926
    Piaciuto:
    9
    Presentazione al pubblico con porte aperte dei concessionari.
    Questa la data comunicatami dal venditore di zona, che mi ha promesso un bel giretto, chissà se fino a quella data non cambi idea...
    In esposizione un solo esemplare, neanche a dirlo, di colore rosso: non male, bella linea, con qualche eccesso ma di grande effetto... :twisted:
     
  2. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    0
    io sono andato ieri in Renault dove tra l'altro lavora un mio caro amico..

    ne avevano due..una rossa e una nera..la rossa e' gia' stata venduta
     
  3. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    evito di andare a vederla sennò mi pare di aver buttato via i soldi due anni fa per la mia Clio III :cry: :cry: :cry:
     
  4. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    0
    vuoldire che non eri convinto tre anni fa
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Devi essere contento invece, hai evitato eventuali problemi di gioventù! :D (bastard inside)
     
  6. DucadiRoma

    DucadiRoma

    Iscritto:
    1321352242
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    gia le stando consegnando!! credo che se punto al 1.2 16v evitero problemi di gioventu almeno per il motore :D
     
  7. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    :D hai ragione mi bastano già quelli di vecchiaia della mia!!scherzo, sinora nessun problema, aggiungo "ci mancherebbe" perchè ha la bellezza di 12.500 km....!!cmq mi sa che un giretto in conce me lo faccio :lol:
     
  8. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    0
    2 anni 12.5000 km? :shock:

    beato te
     
  9. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    in effetti sono molto pochi ;) peccato che a rivenderla prendo eguale che averne 40000!!ed infatti me la tengo...anche se la nuova Clio IV è proprio bellina e 10 anni avanti alla III !!
     
  10. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    più che altro le perplessità mi sono venuto nei due anni in cui sto tenendo la Clio. E' vero che l'ho comprata "di getto" in quanto ero a piedi ed ho trovato un venditore che ha fatto bene il suo mestiere (anche troppo) però di base la Clio mi piaceva. Mi sono poi reso conto che come vettura era già vecchiotta 2 anni fa ed ora peggio...e che, pur non avendomi dato problemi in questi 2 anni, ha un pò di difetti che non mi aspettavo e che spero il nuovo progetto abbia risolto. :rolleyes:
     
  11. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ieri pomeriggio sono andato a vederla alla Renault di Via Tiburtina; dentro ce n'erano tre esposte, una bianca, una nera e una rossa, allestimenti Wave e Live, peccato non ci fosse una Energy.
    Non so che dire, ad essere moderna lo è senz'altro ma sembra tanto alta rispetto alla mia Clio III anche se il design spacca di sicuro!
    Non mi piacciono le modanature finto cromate sparse un pò dappertutto e le luci diurne....proprio non potevano trovare un posto migliore per piazzarle?
    Tipo nelle 2 semicurve inferiori delle parabole dei fari che si vedono nelle foto.....così sembrano posticce!
    L'abitacolo è quello che ha suscitato le mie maggiori perplessità; le bocchette centrali sono troppo in basso e troppo piccole, così come il cassetto portaoggetti (ci puoi mettere solo i documenti....), la feritoia alla base del parabrezza è ancora più striminzita rispetto alla Clio III che già ha grossi problemi a disappannare in certe condizioni climatiche.
    Le vaschette portaoggetti non hanno il fondo in gomma antiscivolo tranne quella sopra il cassetto portaoggetti; io l'avrei tolta e fatto il cassetto più grosso.
    I materiali mi sembrano molto buoni, dietro si sta comodi (sono alto 1,80) e l'impressione generale è di grande solidità anche se, come dire, non c'è stato il colpo di fulmine che secondo me è quello che conta quando si tratta di spendere bei soldini!
    Comunque sia auguri alla nuova nata e a Renault!
    Ciao!!!!!
     
  12. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    io dovrei andare a vederla e provarla oggi, se poi vado posto le mie impressioni
     
  13. DucadiRoma

    DucadiRoma

    Iscritto:
    1321352242
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    anche io sono stato li! confermo le tue impressioni solo che quel concessionario mi ha fatto preventivi alti, cio che mi da fastidio e' che ora si paga la vernice bianca, c'e solo gialla gratis, e in piu devi pagare il pacchetto wave obbligatorio. Ci sono concessionari a Roma che fanno preventivi decisamentemigliori.
     
  14. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    vorrei provare lo 0.9 tce ma quando ho provato il (migliorato) 1.5 dCi 90cv non era ancora disponibile (!)
     
  15. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    vista ieri di sfuggita (15 minuti - volevo provarla ma c'era un fottio di gente e non avevo tempo per attesa). Mi sono solo seduto dentro, davanti e dietro, e pasticciato un pò con l'integrato e la radio. Impressioni: fuori dico la verità, è molto moderna come linea ma un pò meno sobria di come me la aspettavo .FUORI: La trovo troppo sportiveggiante e poco elegante, anche se l'impressione dimodernità che da rispetto alla Clio III (che possiedo) è notevole. Naturalmente la sportività a taluni può piacere! Non mi garba l'inserto nero scavato sotto le portiere, non colorato in tinta, ma appunto nero: troppo vistoso. Un pò piccoli i fanali dietro e imponente il frontale (anche se grintoso). Ridotta al minimo la luce delle portiere dietro: belle le maniglie sul montate (adesso la moda è così). DENTRO: Personalmente non amo l'eccesso di lucidità laccata e modanature non alluminio ma addiritturacromate!Anche qui: modernità un anno luce dalla III, però pacchiana. Anche la strumentazione con l'ovale alcentro non mi entusiasma. Elevata però la sensazione di qualità. Anche i poggiatesta e le casse anteriori nelle portiere hanno linee moderne. Comoda la presa USB in alto e non incassata in posizione impossibile come nella mia. Bello l'integrato finalmente serio e touch, non la cacatina Tom Tom che ho io, scomodo perchè non touch ed inoltre col navi sempre acceso. Dietro non mi pare sta gran cosa: con il sedile passeggero completamente arretrato non ci entravo (sono alto 1,80) proprio se non con le gambe di lato. Bagagliaio circa come la tre.
    Mi manca la cosa più importante: la prova su strada, per vedere se è migliorata rispetto alla mia, che mi ha un pò deluso.
    Inzomma auto moderna per un pubblico giovane. Forse troppo sportiva (ma io non sono più giovanissimo ;) ;) ) ma bella!
     

Condividi questa Pagina