Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio rlink

Nuova Clio rlink - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Pretozio

    Pretozio

    Iscritto:
    1424810942
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,
    a inizio ottobre ho ordinato la nuova Clio, versione 0.9 tce Energy. Nell'ordine ho inserito il sistema multimediale rlink; oggi dopo circa 5 mesi di attesa la vettura è arrivata, ma l'rlink manca...l'impiegata della concessionaria mi ha detto che la soluzione potrebbe essere quella di prenderlo da un'altra auto e poi passarlo sulla mia. Secondo voi è fattibile un'operazione del genere? Ci sarebbe da cambiare la plancia centrale, il volante, le casse nelle portiere anteriori...a me sembra un po' invasivo come intervento...voi che dite?

    Grazie
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    bel dilemma.
    prima cosa, se riescono davvero a fare un'operazione simile, deve essere a costo zero per te.

    altrimenti, come minimo ti devono il costo dell'optional...

    non credo sia un trapianto indolore, comunque.
    trovo assurdo che nel 2015 ancora commettano errori simili.
     
  3. Pretozio

    Pretozio

    Iscritto:
    1424810942
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, intanto grazie per la rapida risposta.

    Sicuramente nel caso dovrebbe essere a costo 0 per me, il fatto è che mi sembra molto invasiva come operazione e nel caso preferirei lasciargli la macchina, farmi ridare il deposito e cercare altro piuttosto che avere una macchina nuova ma già rappezzata.
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    inizierei col farmi spiegare esattamente in cosa consiste l'operazione....
     
  5. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Potrebbe anche non essere così invasiva. Sostitus Imola consolle è finita lì.
     
  6. Pretozio

    Pretozio

    Iscritto:
    1424810942
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Eh ma nonc redo basti la console, perchè il sistema rlink ha anche i comandi blutooth al volante, cosa che qui non ci sono; ha la presa usb non a fianco allo schermo ma in zona freno a mano; casse nelle portiere più grandi....insomma mi sembrano diverse le cose da dover modificare con il rischio di "indebolire" il sistema elettrico, e in caso di guasto dopo un intervento del genere posso essere sicuro che la garanzia mi copra cmq? io non ne sono certo...
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    la garanzia copre tutti gi interventi effettuati dalla rete ufficiale, quindi non dovresti aver problemi.

    più che altro, ti smontano molte parti dell'abitacolo per sostituirle con altre. incluso il volante.

    se te lo fanno gratis, non sarebbe poi un problema.
    in caso di malfunzionamenti (improbabile, sono pezzi standard) ne risponderebbero comunque loro.
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non farla toccare. Decidi tu se recedere dal contratto e farti ridare i soldi (oppure ordinarla nuovamente), o tenerla cosi' e farti fare uno sconto. Se non c'è non te l'hanno nemmeno fatto pagare..
     
  9. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    se ero io, gli lascio li la macchina e gli dico "o mi ridate i soldi oppure mi fate arrivare la macchina come io l'ho ordinata". Di smontare cruscotto non se ne parla nemmeno, son tutte vitarelle del cavolo. Se dopo fatta l'operazione esce fuori qualche scricchiolio te li tieni fino alla morte del auto.
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    C'è anche l'antenna gps per il navigatore. in quel caso bisogna togliere il rivestimento del tetto, cambiare antenna, chiamare un carrozziere...intervento forse invasivo.
    Più che altro, gli assemblaggi di fabbrica sono molto più precisi e duraturi

    http://www.renault.it/finanziamenti-servizi/prolungare-garanzia/estensione-VN/sistemi-multimediali/r-link/
     
  11. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Onestamente la lascerei li, mi farei ridare la caparra e in quella concessionaria non ci tornerei nemmeno per sbaglio.
     
  12. Pretozio

    Pretozio

    Iscritto:
    1424810942
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i numerosi consigli!
    Questa mattina mi ha contattato l'impiegato della concessionaria dicendomi che l'errore è della Renault e dandomi due alternative:
    - tenermi la macchina così com'è e loro mi ridanno il prezzo dell'rlink più un piccolo risarcimento da parte di Renault;
    - fanno venire una bisarca che si prende la macchina, la riporta in fabbrica e dopo qualche giorno me la ridanno con l'rlink installato.

    Ora mi prendo un po' di tempo per pensarci e domani vado da loro per una risposta
     
  13. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    dopo qualche giorno?! ci vuole cosi poco?

    Spedire la macchina in turchia o francia più installare il rlink non credo basti qualche giorno
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    cosa hai al momento installato?

    tra le due forse è meglio tenersi l'auto e farsi risarcire.
    nella radio normale è possibile usare l'app R&go come sulla twingo?
    nel caso non perderesti quasi nulla dell'R link.
     
  15. Pretozio

    Pretozio

    Iscritto:
    1424810942
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Al momento dovrebbe esserci il media nav.

    Cmq vi faccio una breve cronistoria dell'accaduto in merito:
    - ieri sera l'impiegata mi ha detto che fanno loro modifica in officina concessionaria e io le ho esposto le mie perplessità in merito;
    - questa mattina mi chiama dicendomi la storia della bisarca Renault che prende auto venerdì o al massimo lunedì, poi due giorni di operazione e poi venerdì o lunedì dopo mi torna.
    Nel dubbio a pranzo ho chiamato call center Renault e mi hanno detto che una volta installato il media nav loro non fanno più upgrade a rlink perchè non è più possibile...ci siamo lasciati con un'apertura di una segnalazione dove mi hanno detto che contatteranno la concessionaria e entro 3 giorni mi chiameranno per chiarimenti.

    A me sa tanto che la tipa mi ha preso un po' in giro e che la modifica non la faranno in Renault ma nella loro officina.
     

Condividi questa Pagina