Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Fabia SW ordinata!

Nuova Fabia SW ordinata! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Carletko

    Carletko

    Iscritto:
    1265197925
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti gli ?kodisti,
    alla fine mi sono deciso e ieri sera ho ordinato la nuova Fabia SW dal mio concessionario sloveno di fiducia (Stavanja a Nova Gorica).

    La cara vecchia Octavia andrà quindi in pensione dopo più di 202000Km di onorato servizio a fine aprile (per non pagare un bollo in più).

    Ho preso la versione Style, che in Slovenia è super accessoriata, a cui ho aggiunto solo la radio Bolero, il ruotino di scorta e i cerchi in lega da 16" Rok. Tutto il resto era già di serie (clima automatico, cruise control, bracciolo anteriore, vetri elettrici davanti e dietro, sensori dietro, luci e tergi automatici, avvio keyless, bluetooth, etc...).
    In regalo kit di 4 cerchi in accaio da 15" con gomme invernali. Garanzia 2 anni.

    Per la motorizzazione, facendo ormai pochi km con la mia auto personale (ho una scomodissima Focus SW aziendale), ho scelto l'ottimo 1.2 TSI da 110CV, che in Italia non viene commercializzato, con cambio a 6 rapporti.

    Colore carrozzeria beige cappuccino, interni neri.

    Tempi di attesa dovrebbero essere tra i 2 e i 3 mesi, speriamo 2...
    Prezzo: 15400?

    Ora inizia la lunga attesa... :oops:

    Attached files /attachments/1930594=43482-fabia.png
     
  2. Brag

    Brag

    Iscritto:
    1238575177
    Messaggi:
    2.858
    Piaciuto:
    9
    che dire... super accessoriata... complimenti!

    ma sei residente in Italia?! come funziona l'acquistare l'auto oltre confine?! se non ho capito male, vantaggioso sia come allestimento-motore che come prezzo!
     
  3. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.885
    Piaciuto:
    2
    Complimenti, bellissima!

    Il motore ti assicuro che fa il suo sporco lavoro!

    Per l'attesa ti auguro il meno possibile. Mi avevano detto 3 mesi per la Golf e ieri mi è stato invece riferita una data ben più lontana che allunga a 5 i mesi di attesa. NON te lo auguro!
     
  4. Carletko

    Carletko

    Iscritto:
    1265197925
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    2
    italiano residente in Italia, a un paio di km dal confine.
    Pago al concessionario sloveno l'auto senza IVA, poi pago l'IVA in Italia (tramite F24) e quindi vado in motorizzazione per targa/immatricolazione. Mi hanno detto che qui a Gorizia sono anche rapidi e non fanno storie (come del resto è giusto che sia).
    E' la prima volta che acquisto oltre confine, non appena avrò concluso tutto l'iter farò un resoconto completo con tutti i costi, se potesse servire a qualcuno. La convenienza indubbiamente c'è e qui tutti parlano italiano anche oltre confine, per cui l'unico problema sarà il libretto di uso e manutenzione in sloveno, ma (anche) per quello c'è la fidanzata bimadrelingue! :D

    Mi diceva il venditore che ne stanno vendendo parecchie, o modello super base che costa veramente poco (in SLO) oppure Style che è già super accessoriata di suo. Di Ambition zero (del resto ha poso senso). I tempi di attesa per la Fabia normale sono di 3 mesi, per la SW per ora siamo sui 2.
    La Slovenia è un paese fortunato per gli skodisti, il gran capo di Skoda Slovenija viene dalla sede ceca, è ceco, sposato con una slovena, e tratta molto bene il suo nuovo paese di residenza: listino ampio e a buon prezzo e, solitamente, consegne in tempi umani. Risultato: Skoda è al 3° posto nelle classifiche di vendita (per quanto i numeri logicamente siano piccoli, considerando che è un paese di 2 milioni scarsi di abitanti).
     
  5. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    1
    Grazie! interesserebbe anche a me: nel libro dei sogni c'è la Octavia Wagon L&K... Rispetto al listino italiano quanto hai risparmiato in percentuale?
     
  6. Carletko

    Carletko

    Iscritto:
    1265197925
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    2
    difficile dire perché un modello uguale in Italia non esiste...
    Ero stato alla VW/Skoda di Gorizia (dove non c'è mezza Skoda in esposizione): per una Ambition col 1.2 TSI da 90CV e più o meno con gli stessi accessori, già scontata, eravamo oltre i 18000 (ora non ricordo di preciso), ma senza cerchi in lega e bracciolo anteriore (che fanno pagare una fucilata in Italia). Per la Style parecchio di più, con metà degli accessori che in Slovenia sono di serie... Quindi c'è una bella differenza, attorno al 20/25%, ma cambia a seconda dei modelli, sulla Fabia è particolarmente accentuata. Puoi vedere sul sito sloveno www.skoda.si il configuratore è più o meno uguale, anche se la lingua ti sarà impervia!
    Se poi non hai usato da ritirare è ancora meglio (in Slovenia te lo valutano un po' meno che in Italia).
     
  7. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    1
    Grazie!
     
  8. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    complimenti!!!
    la nuova fabia e molto bella
    dovresti essere il primo ad averla!!! :D :D
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.238
    Piaciuto:
    284
    Sinceri complimenti per il tuo nuovo acquisto!
    Molto bella, soprattutto la versione wagon di questa nuova Fabia!
    Buona attesa e grazie per aver condiviso la notizia! ;)
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.992
    Piaciuto:
    8
    A operazione conclusa, se ti va aspetterei anch'io un resoconto dettagliato degli adempimenti burocratici e dei costi. La cosa mi interessa molto e a Capodistria potrei anche arrivarci dato che una gitarella nell'Istria d'origine ogni tanto la faccio... ;)
     
  11. Carletko

    Carletko

    Iscritto:
    1265197925
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    2
    Farò sicuramente un rendiconto dettagliato di tutte le spese nonché dell'iter completo su come comprare l'auto in Slovenia.
    A Capodistria il prezzo era quasi uguale (un pelo di più), ma non mi regalavano le gomme invernali. E abitando a Gorizia mi era più comodo Nova Gorica (anche se lavoro a Trieste a un passo dal confine, per cui andava bene anche qui). Ma in linea di massima i prezzi in Slovenia sono più o meno identici in tutti i concessionari, come con la benzina, che ha prezzi stabiliti dallo stato.
     
  12. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    cmq ho fatto un preventivo sul configuratore skoda sloveno ... la RS TDI 26.000 ? :D :D :D :D :D :D

    azz ... quasi quasi ... un viaggetto ...
     
  13. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    1
    ... se poi ti fai anche il pieno! :D
     
  14. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.909
    Piaciuto:
    66
    Complimenti per l'acquisto,il prezzo di 15400? e senza iva qundi?
     
  15. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    29
    Aspettavo da tempo qualche lume sull'acquisto in Slovenia, dove è disponibile la versione 4x4 benzina!
    Come scontistiche come sono messi da quelle parti?
     

Condividi questa Pagina