Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova ibiza tdi consumi e altro

nuova ibiza tdi consumi e altro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. arasss

    arasss

    Iscritto:
    1445452613
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi sto interessando dell'ibiza per l'acquisto della mia nuova auto, da quello che ho capito in concessionario è una polo in stile piu moderno (almeno per i miei gusti) e mi sembra una buona auto, io in particolare ho guardato l'allestimento connect 1.4tdi:gli interni mi sembrano abbastanza curati,l affidabilità e i consumi (mi han detto in media sui 22/23 ma può arrivare fino 28 km/l) sono quelli della polo quindi apprezzabili, insomma non ci vedo niente che non vada!
    C'è qualche proprietario/conoscitore che mi conferma o smentisce queste mie impressioni?
    Come lo vedete il confronto con la yaris tdi?c'è un netto vincitore?
    Grazie in anticipo!
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Ciao!

    Provengo da una "sfortunata" (a dire poco) Seat Ibiza Style 1.6 CR 90 CV del 2009, bene accessoriata. Nonostante un incredibile problema al DPF (problema che mi sta costringendo a cambiare auto, dopo sei anni e circa 72.000 km), la macchina si è sempre comportata egregiamente. Vettura onesta (ma, per esperienza personale, affidabile solo per cinque anni), non particolarmente parca nei consumi, confortevole (con i limiti di una segmento B) e ottima su strada. Dovendola sostituire a breve sto girando tutti i concessionari della mia zona e, ovviamente, mi sono fatto fare un preventivo anche in Toyota per Yaris e Auris. A prima vista la Yaris sembra molto più piccola: in realtà, a mio parere, l'abitabilità è equivalente all'Ibiza, mentre il bagagliaio è, effettivamente, leggermente più piccolo, anche se ben fatto (abbattendo i sedili posteriori puoi usufruire di un piano completamente piatto). Consumi? Dicono che siano inferiori a quelli della mia attuale Ibiza (1.6 CR). Non so farti, però, un confronto con l'Ibiza 1.4 TDI 75 CV CR. Sicuramente il motore il 1.4 D-4D della Yaris è più performante (ha 4 cilindri anziché 3). Inoltre "pesa" il cambio a 6 rapporti. Detto questo, sono molto indeciso anch'io sull'acquisto (in famiglia la Yaris non piace)...

     
  3. gabriel83

    gabriel83

    Iscritto:
    1238595181
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    2
    Vai tranquillo, il 1.4 tdi beve molto poco, e non stare a guardare il numero di cilindri(3 per ibiza e 4 per la Yaris) ,inoltre il 1.4 della yaris non è molto famoso come affidabilità.
    Io ho un Ibiza 2.0 FR del 2010, con 146000km, consumo molto poco per essere un 2.0, sono tornato da Livigno facendo una media di 3,5 L/100 Km.
     
  4. arasss

    arasss

    Iscritto:
    1445452613
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle opinioni!
    Ci riflettero ancora un po... un'altra cosa che mi mette dubbi sulla yaris è il fatto che la toyota punta tutto sull'ibrido, io ho parlato con ben 3 venditori diversi e tutti mi volevano far credere che a prescindere dai tragitti che fai il meglio è sempre l'ibrido (giustamente è la loro linea commerciale quindi stanno facendo il loro lavoro) quindi andargli a comprare un diesel mi sembra quasi di prendere un auto sulla quale non crede neanche la casa costruttrice! Poi non so...forse sono solo io che ho avuto questa impressione...
     
  5. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Non c'e' dubbio sul fatto che Toyota punti tantissimo sull'ibrido, che rappresenta il cavallo di battaglia della Casa giapponese. Tuttavia la minore attenzione riservata alle altre motorizzazioni non significa che i motori attuali siano scadenti. Diciamo che la scelta del diesel si restringe a un paio di motori. Per la cronaca, domani vado a firmare per la Nuova Auris 1.6 D-4D Lounge...

     
  6. arasss

    arasss

    Iscritto:
    1445452613
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Complimenti! Curiosità: quanto te l hanno valutata l ibiza?
     
  7. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Grazie! Me l'hanno valutata 2.000 euro tondi tondi (valutazione di "Quattroruote" 4.500 euro), in quanto bisogna sostituire Dpf e valvola Egr (costo della riparazione: 2.500 euro circa).

     
  8. gabriel83

    gabriel83

    Iscritto:
    1238595181
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    2
    Scusa, ma il costo della sostituzione del dpf ed egr mi sembra anche troppo alta.
    Io ho sostituito l'egr qualche mese fa, e l'ho pagato circa 300 ? fatturati.
     
  9. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    2.545,44 ? per l'esattezza!

     

Condividi questa Pagina