Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Megane III. Si sa qualcosa?

Nuova Megane III. Si sa qualcosa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Ben ritrovati a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche anticipazione della Megane III restyling che uscirà in primavera. Le mie domande si riassumono principalmente in queste 3:

    1) c'è qualche possibilità di un ritorno della versione Luxe con tutti gli accessori che si potevano mettere o continueranno ad esistere le attuali versioni impoverite?
    2) C'è qualche foto di come sarà il restyling?
    3) Sarà disponibile il nuovo 1.6 dci 16v?

    Mio padre vorrebbe cambiare la sua Megane II SW di 125.000 km e 5 anni e mezzo anche se io glielo sto sconsigliando per vari motivi:
    1) c'è crisi c'è crisi c'è crisi
    2) la sua va ancora benissimo, anche se sfumica nero e puzza che accòra (non ha il FAP)
    3) non esistendo la Luxe, rischia di acquistare un'auto meno accessoriata di quella che ha. Ad es. sulle Megane III attuali lo specchietto retrovisore non è fotocromatico nemmeno a richiesta. e pensare che già nel 2001 questo accessorio era di serie sulla Laguna. E che dire dell'Easy Access a richiesta? E del sensore pressione gomme non disponibile se non prendendo la GtLine? maaaahhh
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Anche secondo me è una cavolata cambiarla, ormai vale sui 6.000? circa (non ho sottomano 4r ma la mia vale meno di 5.000?)
    Per prenderla di pari valore ci vogliono 20.000?.........
    Meglio sfruttarla almeno finche non ha qualcosa di serio, a quel punto si fanno 2 conti e la si da dentro, ma almeno l'ha sfruttata!
     
  3. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    vedi che anche tu la pensi come me?E poi chissà se ancora gli conviene prenderla diesel... da quando è in pensione di km ne fa molti meno. Da un po' che non seguo forum e altre fonti per motivi di lavoro e altro ma chiedo: di ibrido manco l'ombra in casa Renault?
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ci manca solo l'ibrido :O abbiate pietà per noi meccanici...
     
  5. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    apposta ho detto "di ibrido manco l'OMBRA" ahahahah :D
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ahaha :p
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma infatti, assurdo cambiarla adesso, ci può fare tranquillamente altrettanti km senza problemi, e se fa anche pochi km adesso, meglio ancora, ripeto ormai la maggior svalutazione è andata, vendere un mezzo cosi per poche migliaia di ? è un peccato!
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao Panzer!! :D
    Vedo di chiarirti qualche dubbio...
    1) Se attuano la stessa politica che hanno applicato con il restyling della Scenic, può darsi torni un allestimento molto completo! Ora lo chiamano Live, ma gira e rigira è un allestimento luxe! Se poi sono masochisti fino all'animo, continuano a proporre solo allestimento poveri, dipende da come si svegliano al mattino!

    2) Foto ufficiali del restyling non ce ne sono, c'è qualche SGUB in giro, tipo questo:
    http://www.forum-auto.com/marques/renault/sujet3397-19320.htm
    Insomma, alla fine della fiera dalle foto sembra non cambierà poi tantissimo...

    3)Si, arriverà il nuovo 1.6 dci!

    Detto questo, concordo col tuo pensiero e quello di Manuel!
    Alla fine l'attuale Megane di tuo padre è ancora giovane, ha appena 125 mila km, non c'è proprio una necessità di cambiarla! Inoltre, non so quanti km fa ora all'anno, ma se ne fa veramente pochi potrebbe quasi arrivare a tenerla fino alla prossima generazione della Megane! ;)
    E se invece proprio la vuole cambiare, se i km annui sono sui 10-12 mila, io farei un pensierino sul 1.4 tce, consuma di più del diesel, ma visti i prezzi dei due carburanti e il costo di acquisto più basso rispetto al diesel...
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ciao Panzer,

    una domanda: perché fisarsi su Renault?
    Se cercate l'ibrido rivolgetevi ad altre case.
    Personalmente ritengo che la Renault non sia la migliore casa del mercato, cambiare fa bene, si ha la possibilità di conoscere altri prodotti invece di fossilizzarsi su una marca.
     
  10. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    che io sappia sta per arrivare la megane IV e sul web ci dobrebbe essere qualche foto.
    Io penso che cambierò marchio!!!
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    al massimo ci sarà qualche photoshop sul restyling....
    sulla megane 4 la vedo mooolto difficile.

    non si sa nulla nemmeno della clio che esce a ottobre,se non un photoshop fatto partendo da una mazda2 :shock:
     
  12. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    hai ragione forse me la sarò sognata (incubo) ... perchè è chiaramente presto per una versione IV ... sarebbe appunto assurdo
     
  13. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Non sarà la migliore sul mercato ma tutti quegli accessori su un'auto di questo livello li mette (o meglio, li metteVA) solo Renault. Forse un po' se la batte con Citroen ma ad esempio l'Easy Access su altri marchi è una rarità. E costa anche leggermente di meno. Quando scelsi la Megane ero interessato anche alla Bravo che costava però 1500 euro in più e non era così accessoriata.
     

Condividi questa Pagina