Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NUOVA Megane SporTour

NUOVA Megane SporTour - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    RENAULT - Mégane station
    chiavi in mano ? 27.050
    OPTIONAL A PAGAMENTO
    56. Cartografia Europea ?100
    60. Servizi Tom Tom Live 36 mesi ?149
    62. Vernice metallizzata speciale ?720
    63. Visio System ?400
    71. Pack Bi-Xeno [PKXENS] ?750
    72. Smoking Pack [EQUFUM] ?50
    Totale ? 29.219

    NON Male, ha di serie tutto, in + con pochi accessori diventa completissima

    che ne dite ?
     
  2. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Io ho una Sportour GT Line 1.5 DCI 110CV e posso aiutarti a chiare alcuni dubbi
    magari puoi fare un giro anche su internet, ci sono forum appositi che si occupano della vettura che ti interessa.
    il climatizzatore è ok, un po rumoroso ma svolge bene il proprio compito, raffredda anche in poco tempo.
    le bocchette posteriori non ci sono, non so se nella Bose sono previsti ma si riesce a farne a meno.
    sensore qualità aria non so la mia pre restyling non lo prevede ha solo il sensore per azionare il riciclo quando si passa in aree inquinate.
    Se vai o abiti in montagna il 1.5 non è il massimo secondo me anche se il cambio EDC è ottimo e a quanto dicono non fa sentire il vuoto sotto i 2000 giri che invece è evidente con il cambio manuale. Se cmq prevedi di utilizzarla per la maggior parte del tempo a pieno carico vai di 1.6 altrimenti il 1.5 svolge il compito in maniera più che dignitosa
     
  3. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    ARIA CONDIZIONATA e IMPRESSIONI GENERALI
    come funziona impianto aria condizionata ?
    raffredda sufficientemente ?
    BOCCHETTE ARIA POSTERIORI ci sono ?
    Sensore qualità aria ?
    Come reputate questo impianto di aria condizionata ?
    Fa "morire" il 1.5 quando pompa aria fredda a manetta ?
    mi interessa la NUOVA MEGANE SPORTOUR BOSE 1.5 dCi 110cv EDC

    Se avete impressioni in genere della vettura, confort, motore, acustica, audio, cambio automatico, più impressioni ho è meglio per valutare l'auto in oggetto

    Ah, il 1.5 per una guida anche in montagna è troppo sottodimensionato ? Col automatico c'è solo la versione 110 cv, magari qualche cavalli in più.......


    Grazie
     
  4. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio, purtroppo col cambio automatico c'è solo il 1.5, 110 cv, magari se ci fosse con qualche cavalli in più

    c'è da dire che 1.5 risparmio in assicurazione e bollo, consumi (forse), in più come l'ho accessoriata è molto interessante e tecnologica, pelle, impianto audio premium, di tutto e di più

    mi interessa, la voglio provare, sono stanco di spendere troppo per auto che per accessoriarle costanto un occhi della testa, magari questa megane è validissima, che ne dite ?
     
  5. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Quali alternative stai valutando?
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
     
  7. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Non posseggo una Megane ma posso dirti che come marchio la Renault è validissima, forse più di quanto uno creda.
    Posseggo una Xmod 1.5 dCi 110Cv e su questo bestione il "piccolo" 1.5 fa egregiamente il suo lavoro, ovviamente non puoi sperare che abbia delle prestazioni eccelse ma nel suo piccolo tira quanto basta!
    Ora esistono i 1.5 energy che a detta di chi lo possiede è più reattivo del vecchio (il mio) e consuma meno, io però tornassi indietro (e questo è un consiglio), valuterei bene il 1.6 dCi che sulla megane dovrebbe essere ad hoc.
    Il 1.6 spinge da Dio sulla Xmod, sulla Megane dovrebbe andare meglio.

    Per il clima nulla da dire, fa bene il suo lavoro e non è per niente rumoroso, anzi...quando è in funzione il 1.5 nemmeno se ne accorge.
    Valuta che tipi di percorsi fai e se ti serve più brio e potenza, se fosse così prendi in seria considerazione il 1.6....per il resto vai di RENAULT :twisted:
     
  8. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    astra, però con cambio automatico c'è solo 2.0
    il 1.7 automatico su opel non esiste, solo su meriva!!!!

    mi piacerebbe il 1.6 renault, ma però non c'è automatica

    secondo me la megane station è + bella dell'astra, che è troppo massiccia

    renault è più snella, poi è molto ben accessoriata
     
  9. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Riguardo l'Astra che è anch'essa un'auto stupenda (è stata in ballottaggio con la mia attuale Renault), mi sento di sconsigliarti assolutamente il 1.7 cdti sia con 110 cv che 125 cv....lenti e consumano non poco, per non parlare poi del progetto di quest'ultimi moooolto datato.
     
  10. riopan68

    riopan68

    Iscritto:
    1334428142
    Messaggi:
    80
    Piaciuto:
    0
    astra goffa, bella davvero
    megane + snella, decisamente bella

    ma mi dite se ha bocchette aria posteriori ?

    è importante per me saperlo
     
  11. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    le bocchette posteriori ci sono solo se ordini anche il freno di stazionamento elettrico.io ce le ho :)
    Altrimenti al posto delle bocchette hai un buco (bruttarello in verità) portaoggetti
     
  12. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda il clima fa ottimamente il suo dovere... raffredda presto e nn è particolarmente ruomoroso (tranne ovviamente nella prima fase in cui "pompa" a manetta)...
    Quanto al motore io ho il 1.5 sulla sportour e nn ho di che lamentarmi: spinge bene in ogni condizione... è proporzionato alla vettura... certo se cerchi una spinta "sportiva" allora vai di 1.6 (a suo tempo provai il 1.9 che ha lo stesso cavallaggio dell'attuale 1.6 e la vettura era una bomba) altrimenti il 1.5 è piu che buono (anche a clima acceso)
     
  13. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    aggiungerei molto rumorosi
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Nella Bose il freno di stazionamento elettrico c'è di serie, ma puLtroppo da quanto ho visto dalle foto mi sa che i braccini corti di Renault hanno deciso di optare per un'unica configurazione, un portaoggetti a tutti e non si discute più! :?
     
  15. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    mamma mia ma veramente?? Confermo in tal caso per il 287esimo post,che dopo la versione Luxe non ci hanno capito un ciufolo con questi allestimenti. Chi ha la Luxe ha quindi una versione unica e irripetibile da conservare gelosamente come un Gronchi Rosa...
     

Condividi questa Pagina