Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Modus

Nuova Modus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ad un anno di distanza io e mia moglie siamo tornati a vedere la modus, sono cambiate un pò di cose che ci stanno facendo orientare sul modello a passo corto perchè sulla gran modus non è più presente il sedile scorrevole che invece cè optional su quella corta.
    Il prezzo e le dotazioni sono ottime se paragonate alle concorrenti che abbiamo visto, ossia: c3 picasso, musa e roomster.
    Una cosa non mi piace, non è possibile avere gli airbag a tendina per i posti posteriori, sulle concorrenti si, quindi sulla modus ci sono tre airbag a testa per i passeggeri anteriori e nemmeno uno per quelli posteriori.
    Comunque ci piace molto ed è molto conveniente anche il finanziamento a tasso zero.
    Quindi la candidata ideale sarà la 1.2 75cv a passo corto ma il modello più accessoriato, tutto questo dopo averla valutata alla guida, soprattutto per quanto riguarda le sospensioni, anche quelle posteriori, perchè qua in italia le strade sono diventate un vero inferno.
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    I bag a tendina sono a tutta lunghezza, coprono anche i posti dietro.
     
  3. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Sul preventivo è scritto anteriori e mi è stato confermato dal venditore, io sperro si sbagli e che hai ragione, ma sulle caratteristiche tecniche del preventivo è chiaramente scritto: "airbag a tendina anteriori".
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Vorrebbe dire che li hanno cambiati... perchè sulla mia, 2006, le tendine coprono entrambi i finestrini.
    Vedi che l'ESP non è più di serie, e va ordinato.
     
  5. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    In compenso ci sono cose molto più importanti...tipo le fascie cromate descritteci dal venditore per prime, segno di che cosa conta veramente in un auto.
     
  6. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Peccato non sia più disponibile il sedile posteriore scorrevole, è molto comodo e pratico. La Grand Modus con la panca tutta indietro offre uno spazio ai passeggeri posteriori impensabile, così come quando si sposta in avanti, il bagagliaio, già discreto, diventa molto ampio.
    Per la cronaca, anche sulla nostra GM Dynamique l'airbag a tendina è fino ai posti posteriori, sembra strano che per risparmiare qualche euro l'abbiano "dimezzato". Altro errore, tra l'altro sulla sicurezza, peccato.
    Saluti.
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, quando un venditore ci sa fare... :XD:
     
  8. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Ho mandato una mail alla renault, chiedendo spiegazioni sulla mancanza degli airbag a tendina posteriori .
    Chissà se mi rispondono.
    Magari è solo un errore di stampa
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    lascia perdere il venditore.
    gli airbag a tendina sono sempre gli stessi, estesi ai posti posteriori.

    se fossero solo anteriori sarebebro inclusi in quelli del sedile, come nella dacia sandero, dove infatti si parla di airbag laterali anteriori per fianchi e testa.
    si tratta di un solo airbag nel fianco del sedile che ha una seconda sacca in corrispondenza della testa.

    ma nel caso della modus sono sempre al soffitto, quindi estesi anche al divano.
    che senso ha studiare e testare un nuovo sistema dopo 7 anni che è in produzione il modello e ha ottenuto (a suo tempo) il massimo punteggio euroncap???
     
  10. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    La tua spiegazione è perfetta, purtroppo però non è stato il venditore a dirmi che gli airbag a tendina sono solo anteriori ma è comparsa la scritta sul preventivo: "airbag a tendina anteriori", e lui non sapeva cosa dire.
    Come si dice carta canta e fino a che è scritto nero su bianco per me è così.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    provo un attimo.
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    fatto. nel configuratore renault compare solo la voce airbag a tendina.
    non parla di anteriori o posteriori, e non esiste in commercio un airbaga tendina solo per i sedili anteriori, anche perchè il coperchio di chiusura è l'intero montante laterale del tetto dall'anteriore sino al posteriore....
     
  13. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la tua disponibilità, il fatto è che il preventivo che ho fatto io è stato fatto direttamente in concessionaria.
    Appena riesco e se sono capace scannerizzo la parte con la dicitura: "airbag a tendina anteriori"
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ti credo...
    prova a fare un altro preventivo in un'altra concessionaria, se puoi. giusto per levarti il dubbio.

    secondo me la cosa rimane non solo improbabile, ma impossibile.
    tra l'altro se è a tendina scende per forza dall'alto, ciò significa che il meccanismo è sempre lo stesso.
    (sarebbero integrati nel sedile e non a tendina)

    foto presa dal sito renault. notare gli airbag a tendina
    http://m1.it.f6m.fr/central/media/---nouvelle-iv/modus/presentation-generale/USP-4/att00137522/pp_MDU_287x196_usp4_hot3.jpg

    Attached files /attachments/1306753=12686-pp_MDU_287x196_usp4_hot3[1].jpg
     
  15. polo79

    polo79

    Iscritto:
    1303941025
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    sarà fatto.
    Grazie mille!!
     

Condividi questa Pagina