Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Talisman, pareri su qualità e affidabilità

Nuova Talisman, pareri su qualità e affidabilità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. df82

    df82

    Iscritto:
    1457953777
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono in cerca di una berlina spaziosa e con baule capiente.
    Cerco una macchina che duri molti anni (almeno una decina) e farò presumibilmente poca strada (circa 15000 km/anno).Tra le alternative, l'altro giorno ho visto e provato la nuova Talisman.

    Prenderei la versione Intens con motore Diesel 1.6 160 CV.
    Mi è piaciuta molto ma vorrei porre un quesito a chi conosce meglio di me il marchio Renault.
    Secondo voi, in termini di affidabilità, mi devo fidare di un modello nuovo appena uscito, o è troppo rischioso?
    Al di là dell'estetica che ovviamente è molto soggettiva, cosa ne pensate in termini di assemblaggi e materiali (anche degli interni?)
    Grazie a tutti quelli che vorranno dare un commento.
     
  2. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao, 15.000 km l'anno io opterei per un modello a benzina della talisman
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    quel 1.6 dovrebbe essere il biturtbo ed è di recente produzione, per andare sul sicuro io opterei per il collaudatissimo ed affidabile 2.0 che ti assicurerebbe come minimo un 200000 km
     
  4. df82

    df82

    Iscritto:
    1457953777
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che non la propongono col 2.0 ma solo 1.6 130 CV e 1.6 biturbo da 160 CV (parlo dei diesel).
     
  5. df82

    df82

    Iscritto:
    1457953777
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sì ci sta, anche altri mi hanno dato lo stesso suggerimento, ma pensavo al Diesel per risparmiare comunque un po' sui rifornimenti...
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mah! io con la megane ne faccio anche meno
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il kmtraggio è puramente indicativo. Dipende da come fai quei 15.000 km. Se li fai tutti di extraurbano/statale/autostrada, meglio se con percorrenze minime superiori ai 30km, direi che va benissimo anche il diesel. Se invece sono 15.000 km di quotidiani accendi spegni, ed urbani, prendi il diesel e scampati milioni di rogne.
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Nel secondo caso volevi dire prendi il benzina per evitare rogne col diesel per l'utilizzo maggiore solo in città una tantum.. :D
    Concordo col tuo discorso.. 15.000 km in un anno non credo che il nostro amico li faccia la maggiorparte delle volte su strade extraurbane comunque
     
  9. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Secondo me il problema maggiore è la possibile svalutazione elevata (in particolare per i modelli a benzina), inoltre anche se qualitativamente sembra ottima (almeno da quanto ho visto in concessionaria) sinceramente ho dei dubbi sull'assemblaggio e sulla qualità dei sedili sul medio-lungo termine (superiore a 2 anni).
    Per quanto riguarda l'affidabilità se non sbaglio è basata sulla nuova piattaforma dell'Espace, quindi un minimo rischio dovuto a "difetti di gioventù" potrebbe pur sempre esserci.
    Considerato il tipo di auto io aspetterei un po' e poi punterei magari su una aziendale o una chilometri zero.
     
  10. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Uno, come il nostro amico, che ha intenzione di tenere la macchina almeno per 10 anni non sta guardando alla sua svalutazione. E' palese che dopo 10 anni uno pensi di avere un auto ben valutata a meno che parliamo di Ferrari e Lamborghini. :D
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Perdonate la domanda ingenua, ma come si può parlare di qualità ed affidabilità per un modello appena uscito?
    Per il significato che do io a quei due termini, si tratta di qualità che presuppongono un'analisi della bontà del veicolo e dell'assenza di difetti nel tempo. Come si può definirla "ab initio"?

    Saluti
     
  13. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.555
    Piaciuto:
    116
    Concordo, per avere un minimo di idea sulla bontà di un progetto nuovo, direi di aspettare almeno 3 anni...
     
  14. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Bé, certo. Mi riferivo solo alla scelta di acquistarla nuova adesso...secondo me già prendendo una chilometri zero o una aziendale più in là potrà avere un bel risparmio grazie proprio alla probabile svalutazione elevata, senza contare che potrà avere una visione migliore dell'affidabilità.
    Non so, secondo me per acquistare questo genere di auto è meglio aspettare.

    Concordo totalmente. Ovviamente nel mio post precedente quando parlavo di affidabilità o qualità mi riferivo alle mie impressioni dopo averla vista dal vivo: finché non passa un po' di tempo nessuno può dirlo con certezza.
     
  15. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    1
    Per quel poco che vale io ho il 1.6dci sulla mia scenic del.2011 e (mi tocco:) finora zero problemi su 46k km...consumo medio intorno ai 5.5 lt/100.
     

Condividi questa Pagina