Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo acquisto

Nuovo acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. J-Style

    J-Style

    Iscritto:
    1244377021
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao!
    Ieri sono passato in concessionaria in zona BG per salire su Delta. Era lì bella bella in versione platino un po' come piacerebbe a me.
    Io percorro in media 16000 km/anno.
    Indispensabile il cambio robotizzato/automatico.
    Ho a disposizione auto da rottamare con incentivi.
    Il 1.6 120cv rientra appunto negli incentivi, ma non avendo mai posseduto diesel (ho però guidato per bervi viaggi una Croma 1.9 150cv), che dire ?
    Ne vale la pena per il mio chilometraggio?
    La macchina non si cambierà almeno per i prox 10 anni e più!!
    Avrei optato per il benzina, ma non avrei lo sconto rottamazione dei 1500 ?, azz!!! Stesso discorso vale per la Bravo (anche se in questo caso, la Bravo ha disponibile il cambio dual logic anche sul benzina), su Delta invece solo sul 1.6 120 diesel.
    Ah, ricapitolando: Delta platino 1.6 120 cv nera, con blue&me, sensori posteriori, listino 28850 =&gt con sconto conce e rottamazione ? 25000 ipt inclusa (da quel che ho intuito potrebbe scendere di altri ? 500 al momento della firma).
    Che dite di tutto ciò ??
    Grazie e ciao!
     
  2. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    0
    Per il tuo chilometraggio direi che il diesel comincia a diventare conveniente, soprattutto se fai molto urbano o percorsi poco "lineari" (rallenta-gas-rirallenta...), e se conti di tenerla a lungo.
    Riguardo al prezzo è praticamente una D ben rifinita, per cui, a mio parere, il prezzo offerto è buono.
    Ancora, se lo trovi conveniente, potrebbe valere la pena di una Bravo turbo-benzina.
     
  3. J-Style

    J-Style

    Iscritto:
    1244377021
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    La Bravo la tengo tutt'ora in considerazione e ho fatto tre preventivi. Con la Bravo t-jet non ho però l'incentivo rottamazione (in garage abbiamo quattro posti auto e quattro auto e quindi una deve lasciare spazio alla nuova e mi spiacerebbe non usufruire dei 1500 statali).
    Al netto degli sconti ed incentivi la Delta platino m-jet è comunque + ? 3000 rispetto alla Bravo 1.4 t-jet sport-drive 120 con il "pari allestimento" (anche se dire ciò è una forzatura perchè ovviamente la Delta è rifinita, grande e con altre cosucce già di serie).
    La cosa che mi spingerebbe verso il 1.6 m-jet è anche la maggior coppia in basso che insomma, sia su Delta che su Bravo secondo me conta.
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    8.390
    Piaciuto:
    374
    io ti consiglio la delta...soprattutto perchè è chiaro che ti piace di più...anche perchè tenendola tanti anni, il discorso relativo alla convenienza economica tra gasolio e benzina diventa relativo...
     

Condividi questa Pagina