Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo Energy dci110 (1.5 DCI) più dci75 e dci90

Nuovo Energy dci110 (1.5 DCI) più dci75 e dci90 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Con l'avvento della Megane e Scenic 2012 ci sarà anche il 1.5 DCI rinnovato:

    http://www.renault.com/en/Innovation/stars-mecaniques/Pages/energy-dci-110.aspx
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Gli hanno dato una bella rispolverata, applicandoci sopra diverse migliorie riprese dal 1.6dci; pompa olio a cilindrata variabile, dpf avvicinato al turbo (senza quindi V° iniettore per la rigenerazione), EGR a valle del DPF (fine dell'intasamento), start&stop e gestione intelligente della ricarica, riscaldamento del motore ottimizzato per un rapido avvio. Interessanti il nuovo turbocompressore, più piccolo del precedente e quindi con minor "time to boost", e gli iniettori piezoelettrici pensati per la testata ad 8 valvole...
    Chissà se trattamenti simili verranno destinati anche ai 1.5dci meno potenti.
     
  3. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Speriamo che abbiano colto l'occasione per renderlo un pochino più discreto come rumore.....
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Arriveranno anche i dci75 e dci90 con la stessa rispolverata applicata al 110cv. In questo caso non varieranno i valori massimi di coppia e potenza ma, secondo la casa quindi prendiamo la cosa con le pinze, i consumi dovrebbero venir ulteriormente ridimensionati. Anche qui salta il quinto iniettore, arriva l'EGR a bassa pressione, termodinamica e testata rivista nella distribuzione. Tagliandi ogni max 2 anni o 40000km.
    Vedremo, con buona probabilità saranno motorizzazioni chiave nella prossima Clio.
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    monoblocco a parte è un altro motore :shock:
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sì, in pratica l'hanno rivoltato come un calzino sporco. Testata, sovralimentazione, scarico sono nuovi. Anche il 1.2 tce non avrà una vite in comune con il vecchio D4F...
     

Condividi questa Pagina