Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

O.T. Autovelox...porcavacca....

O.T. Autovelox...porcavacca.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    Ieri mi sa mi sono beccato una bella foto. Strada extraurbana rettilinea, larga con boscaglia ai lati e limite dei 50. Avrò fatto i 70 quando sono passato davanti ad un'alfa vecchia, mi pare nemmeno con sopra i lampeggianti e priva di fascia bianca posteriore, sennò l'avrei notata, parcheggiata a lato strada deserta con autovelox sui posti posteriori. Sicuramente mi arriverà a casa una bella multa da 160-170 euro. Porca miseria, faccio attenzione a comprare il gelato da 1 euro invece che quello da 2 euro, risparmio su tutto e poi mi tocca dare a sti maledetti un sacco di soldi. Nemmeno fossi andato a chissà quale velocità.
    Gli venisse una malattia a loro e chi li ha creati.
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  2. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.238
    Piaciuto:
    1
    io invece qualche giorno fà ho visto uno che è passato con il rosso sorpassando in terza fila con la pula che arrivava di fronte :D :D
    Che poi quel dannato semaforo è messo ad intersezioni di privati, e si creano file che aspettano il nulla. :twisted:

    Solo per dire che non sempre i limiti sono fatti per tutelare gli automobilisti
     
  3. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Meno male che una legge piuttosto recente li obbligherebbe ad essere ben visibili e riconoscibili... :rolleyes:
     
  4. leofag

    leofag

    Iscritto:
    1354210179
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    1
    In effetti un comportamento simile è censurabile e appellabile.
    Auguri,ma siamo tutti porenziali vittime con questi limiti fatti per fare cassa. :x
     
  5. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.410
    Piaciuto:
    2
    Sistemi come quelli andrebbero fotografati e denunciati :rolleyes:

    SALUDOSssss
     
  6. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.911
    Piaciuto:
    347
    Dovrebbe essere un deterrente al superamento della velocità ed invece lo usano per fare cassa, si vergognino.
     
  7. Brumista

    Brumista Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.531
    Piaciuto:
    573
    Concordo col tuo pensiero, ma io aspetterei la cartolina verde prima di arrabbiarmi...
     
  8. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    Si, ma al momento non mi è venuto istintivo e sopra alla macchina avevo mia figlia con una sua amichetta (entrambi naturalmente regolarmente ben allaccate).
    :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
     
  9. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, è quello che mi ha detto anche mia moglie. Ma io sono fatto così.
    Per me 170 euro sono tantissimi e fanno la differenza. Appena mi arriverà cartolina vi aggiornerò.
     
  10. Brumista

    Brumista Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.531
    Piaciuto:
    573
    Magari non arriva neanche... :D :D :D
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.238
    Piaciuto:
    284
    Io credo che i limiti non siano mai fatti per tutelare gli automobilisti, ma per fregarli appena possibile e il più possibile.
    Mi dispiace per la tua multa
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Scusa ma non concordo.
    Solo in un mondo ideale le leggi ed i limiti non servono.
    Abito in un paese stretto ed a tratti tortuoso.
    Il limite di 50 è fin troppo alto.
    Eppure trovi gente che fa cross sui dossi o sorpassa a filo degli usci di casa.

    Peraltro c'è chi sostiene che non esistono incroci pericolosi, solo azioni pericolose, anche dove in un anno si verificano almeno 15 incidenti gravi :rolleyes:
     
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.238
    Piaciuto:
    284
    gbortolo, non ho scritto che i limiti non servono a nulla. Ho scritto che secondo me quelli attuali sono fatti per fregare gli automobilisti il più possibile, che è diverso.
    Io devo ancora trovare un limite "eccessivamente" alto per il tratto di strada in cui è posto...magari lo trovassi.
    Ha senso un limite di 30 Kmh?
    Ha senso un limite di 50 Kmh in un tratto in leggera discesa, rettilineo, di circa 2 km che congiunge due paesi?
    Ha senso un limite di 30 Kmh fuori dall'uscita di Bergamo sulla A4 con l'autovelox fisso prima del casello?
    Ha senso un limite di 130 Kmh sulle autostrade di notte oppure quando c'è traffico praticamente nulla (ad esempio sulla A26)?
    Ha senso un limite di 70 Kmh su una strada a doppia corsia per senso di marcia?

    Secondo me no e questi limiti sono fatti esclusivamente per fregare l'utente. Inoltre non bisogna dimenticare che il 90% dei cartelli posti sulle strade italiane sono basati su limiti e criteri di almeno 40 anni fa, quindi con vetture totalmente differenti rispetto alle attuali.
     
  14. hiramborme

    hiramborme

    Iscritto:
    1238792217
    Messaggi:
    124
    Piaciuto:
    0
    Può essere che tu possa avere ragione, ma purtroppo o per fortuna, le leggi sono fatte per essere rispettate, altrimenti tutto sarebbe opinabile e qualsiasi reato potrebbe trovare una giustificazione ad personam. Anche se capita anche a me di superare i limiti di velocità o passare col rosso appena scattato, ma maledicendo, me ne assumo le conseguenze. Ciao
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.238
    Piaciuto:
    284
    Infatti...mica ho detto nulla in contrario. Le leggi sono fatte per essere rispettate ma non è che se una legge è fatta debba essere obbligatoriamente giusta.
    Il mio discorso si legava a quello di lucanew che aveva espresso nel suo messaggio iniziale.
    Passare col rosso è ben diverso comunque. ;)
     

Condividi questa Pagina