Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ODISSEA: Controllare antinquinamento e Iniezione GAS anomalia su Scenic II:

ODISSEA: Controllare antinquinamento e Iniezione GAS anomalia su Scenic II: - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolino.luca@gmail.com

    paolino.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1447678195
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono anni ormai che combatto con un problema dell'impianto originale GPL della mia Renault Scenic 2 del 2009. Il problema è iniziato un anno dopo averla comprata con un messaggio INIEZIONE GAS ANOMALIA quindi passava a benzina, lo faceva di rado e non me ne sono preoccupato per un po'. Dopo qualche mese la cosa è diventata più frequente e l'ho portata in assistenza. Mi hanno resettato la centralina e la macchina e andata bene per un po', poi si è ripresentato. L'ho riportata, nuovo reset e poi tutto come prima. Ho cambiato meccanico Renault, del vecchio non mi fidavo più e, dietro consiglio di Renault Italia sono andato in un'altra officina. Da quest'altra mi hanno montato un filtro aggiuntivo, il problema si è risolto per un po' e poi si è ripresentato. L'ho riportata nuovamente e mi hanno cambiato il riduttore. Adesso il problema è leggermente cambiato, la macchina singhiozza, rimane a GPL ed esce scritto CONTROLLARE ANTINQUINAMENTO. Sono tornato dal primo meccanico il quale mi ha detto che si doveva sostituire la centralina GPL per un costo di 800 euro. Visto il costo sono passato anche dal secondo che invece mi ha detto che si doveva sostituire la rampa degli iniettori per un costo di 400 euro. Non sapendo che fare mi sono rivolto ad un meccanico specializzato in impianti GPL e mi ha detto che devo cambiare gli iniettori, costo 207 euro ciascuno x 4 iniettori. Più o meno 1000 euro. La soluzione è la stessa ma mi è sembrato di capire che anche se il meccanico Renault mi ha detto rampa degli iniettori voleva dire: te ne cambio solo uno !!!
    Mi sono quindi rivolto a Renault Italia per segnalare la poca serietà dei centri assistenza e per trovare insieme una soluzione, mi hanno risposto che è un problema mio e delle officine, che loro non mi avrebbero aiutato né cercando di capire qual è il problema né con soldi perché la macchina non è più in garanzia. Ho obiettato che il problema è nato quando la macchina lo era ma loro hanno confermato l'indifferenza. Ultimamente poi, dopo esser stato dal meccanico specializzato mi è stato fatto notare che i pezzi montati (filtro e riduttore) non c'entrano nulla con l'impianto originale Landi. Allora ho chiamato Renault Italia cercando qualcuno che mi potesse dire di che marca dovevano essere i pezzi che mi hanno montato (per capirci se mi hanno montato delle sole), hanno detto che mi avrebbero fatto contattare ma quando, oggi, lo hanno fatto, mi hanno detto che non si occupano di queste informazioni.
    Al momento, non so più cosa fare. Spendere 1000 euro per una macchina del 2009 non mi conviene, d'altra parte mi brucia che mi trattino in questo modo. Qualcuno qui, mi può aiutare?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    1000 euro per una macchina del 2009 non ti conviene spenderli?
    Quindi quando cambi le gomme e fai il tagliando, butti via l'auto?
    Dai non diciamo eresie....
    a meno che tu non sia figlio di Aristotele Onassis.
     

Condividi questa Pagina