Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

offerta astra 1.4 gpl

offerta astra 1.4 gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. salandra

    salandra

    Iscritto:
    1263551486
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti.
    Sono molto allettato dall'offerta in oggetto a 12.500euro con rottamazione, tenendo conto del mio scarso utilizzo dell'auto, 12000 km anno, e delle scarse prestazioni della mia attuale golf 1.4 benzina 75cv vorrei chiedervi come va questo 1.4 della Astra in termini di affidabilità, e magari in rapporto al motore della mia golf.
    Grazie per le risposte
    Antonio
     
  2. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Lascia perdere !!!
    Il GPL sui motori Opel twinport provoca una precoce usura delle sedi valvole con necessità di interventi meccanici costosi ogni 25.000 Km.
    Se cerchi nel forum trovi ulteriori spiegazioni sul problema motori Opel/GPL.
     
  3. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    la gamma gpl tech ha le sedi valvole rinforzate e non necessita di nessuna registrazione valvole...
     
  4. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    L'impianto GPL Landi sulla versione H dell'Astra (non so sulla nuova J) viene installato "a posteriori" da Opel Italia, quindi dubito che abbia le sedi valvole rinforzate all'origine.
    Del resto Opel per 2 anni ha ripetuto che non esisteva un problema di usura sedi valvole con il GPL (bastava spendere 400 ? e regolarle ogni 25.000 Km !!!) con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti e con alcuni utilizzatori che stanno addirittura pensando ad una class action nei confronti di Opel !!!.
     
  5. luca c

    luca c

    Iscritto:
    1243759616
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    2
    Mi ricordo che si era parlato di opel con questo problema a "mi manda rai 3", ma non mi ricordi il modello opel in questione.
     
  6. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    se non ti informi...la gamma gpl tech ha le sedi valvole rinforzate e non necessita di manutenzione aggiuntiva se non il cambio filtro che costa 15 ?...i problemi ce le avevano nella fase 1..adesso si trovano nella fase 2...inoltre ricordo che i problemi non ce li avevano i motori 1.2 e 1.4 perchè hanno le punterie idrauliche e non meccaniche....

    in ogni caso i problemi che avevano in fase 1 non ce li hanno più in fase 2...stop..informati..
     
  7. lucacaramel

    lucacaramel

    Iscritto:
    1242069084
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    i motori gpl tech non cambia assolutamente niente,sono come prima con gli stessi problemi.
     
  8. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    fonte?
     
  9. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Guarda che conosco benissimo cosa Opel dice dei suoi fantomatici motori GPL Tech, peccato siano le stesse cose che diceva già 2 anni fa e con cui ha "fregato" migliaia di automobilisti che, imbufaliti, hanno prima portato la cosa a "mi manda rai 3" e adesso si stanno organizzando per una class action contro Opel affinchè mantenga quanto assicurato al momento dell'acquisto,pagando cioè le spese aggiuntive per la manutenzione extra non dichiarata.
    Per questo motivo, nonostante le promesse, io starei ben lontano dai motori Opel alimentati a GPL (che per altro vanno benissimo a benzina o gasolio).
    Ultima considerazione: visto che i motori twinport a benzina vengono costruiti in Germania, Belgio, Inghiterra ecc e che non sono stati progettati per il GPL (diffuso principalmente in Italia e ben poco in altre nazioni) e che la trasformazione con impianto a GPL Landi vieni fatta in Italia a Livorno, mi sapete spiegare in quale momento verrebbe fatto il fantomatico trattamento di indurimento Tech delle sedi valvole ????
     
  10. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Un conto è dire o non dire che ha bisogno di manutenzione perchè non è ben specificato nelle pubblicità e per vendere i concessionari lo omettono...un altro conto è dire che "ha le sedi valvole rinforzate"..per quello si potrebbe tranquillamente controllare e fare causa vincendo...perchè o ce l'ha o non ce l'ha...non ci sono altri giri da fare...e per questo penso pure che una casa come la opel fatto il primo errore per cercare di non arrivare in ritardo alla corsa del gpl, non può permettersi di fare il secodo errore...

    e comunque la spesa che andava fatta ogni 25000 era la regolazione delle punterie e le opel gpl tech ce l'hanno idrauliche e non meccaniche...e come tali non si devono regolare...

    perciò visto che credo che la maggior parte delle auto a benzina non hanno comunque le sedi valvole rinforzate almeno con gpl tech si ha il dubbio...se fosse quello il problema allara il gpl non dovrebbe più esistereperchè come detto in pratica nessuna macchina ha le sedi valvole e le valvole rinforzate..

    ditemi se sbaglio su quest'ultimo punto..
     
  11. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Invece sbagli proprio ! Esiste un elenco (basta cercarlo in internet) dove sono riportati i motori che non "sopportano" il GPL per problemi alle sedi valvole o al catalizzatore.
    I motori Opel 1,6 twinport e 1,8 serie Z18XER sono compresi tra quelli che hanno problemi alle sedi valvole (non ricordo bene se c'è anche il 1,4).
    Per esperienza diretta,visto che ho avuto in passato diverse auto a GPL (VW, FIAT, ALFA) nessuna delle quali aveva le punterie idrauliche ma con le quali ho fatto oltre 100.000 km ciascuna senza regolazioni extra e senza nessun problema (avevano semplicemente delle testate con sedi valvole trattate all'origine per indurirne il metallo).

    Per quanto riguarda la tecnologia Opel GPL Tech,prova a leggere questo link e valuta tu quanto ti sembra credibile, soprattutto in riferimento al fatto che la modifica verrebbe fatta post produzione a Livorno su motori twinport (con punterie ancora rigorosamente MECCANICHE) ormai considerati obsoleti e praticamente fuori produzione con l'arrivo dei nuovi turbo benzina e della nuova Astra J.
    http://www.gmeurope.info/press/it/opel/it/2009_09_29_IT_Opel_GPL/index.html
     
  12. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Ma qui stiamo parlando appunto del motore 1.4....che citi a fare il 1.6 e 1.8??

    Sin dal primo messaggio avevo detto che i motori 1.2 e 1.4 hanno le punterie idrauliche...perciò il problema dove sta con la astra 1.4 e 1.2(della corsa)??

    Guarda caso la gamma Gpl tech è composta solo da motori 1.2 e 1.4...
     
  13. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Leggi bene il link che to ho allegato per informarti:

    ?Opel GPL Tech, una gamma completa.
    Opel offre una gamma a doppia alimentazione benzina ? GPL in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità: Corsa 1.2 16v 80 CV, Meriva e Astra 5 Porte 1.4 16v 90 CV, Astra Station Wagon 1.6 16V 115 CV, Zafira 1.8 16V 140 CV.

    Il motore 1,2 (sicuramente punterie idrauliche) ed il 1,4 (forse punterie idrauliche) probabilmente sono gli unici che si salvano dalla regolazione periodica e costosa delle valvole (400 ?), ma occorre considerare che le punterie idrauliche eliminano si la regolazione ogni 25.000 Km ma non escludono poi che, suprerati i 100.000 Km, si debba rifare la testata perchè il consumo delle sedi valvole non è più compensabile con una semplice regolazione (meccanica o idraulica), a meno del trattamento termico post produzione in Italia dichiarato da Opel, ma di cui dubito.
    Detto questo ognuno è poi libero di credere anche alle favole, come hanno fatto tanti automobilisti amanti del GPL che in passato hanno creduto alle dichiarazioni tranquillizzanti di Opel ma che adesso stanno andando per vie legali.
    Per me il discorso è chiuso quì ed ognuno resta libero di pensarla come meglio crede.
     
  14. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    SVEGLIAAA!!! Il tipo parla dell'Astra Gpl Tech, non di un'installazione post vendita!
     
  15. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Cmq qui il vero problema è altro, non questo: una mia amica ne ha prenotata una a novembre e gliela devono ancora consegnare, forse settimana prox!
     

Condividi questa Pagina