Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

offerta xmod benzina-diesel stesso prezzo

offerta xmod benzina-diesel stesso prezzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    sarò fatto male ma le mega offerte mi fanno sempre dubitare un pò: secondo voi ne vale la pena acquistare la 1.5 110 hp oppure a breve ci saranno altre cose a bollire in pentola?
    il 1.6 andrà meglio e consuma meno ma costa molto di più e quindi il risparmio del consumo si vanifica ampiamente: io non corro, ho prole ed una moglie ansiolitica :shock: per cui la 1.5 non mi renderebbe frustrato dalla scarsa potenza.
    me la consigliate?
    lo so, sono indecisissimo :?: fra 3 opzioni:
    xmod
    megane s.w.
    laguna s.w. (ovviamente usata)
    aspetto consigli anche su quali concessionari trattano "meglio" zona reggio emilia e provincie limitrofe, non so se si può ma accetto messaggi privati.
     
  2. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Secondo me il 1.6 è più adatto al tipo di macchina perchà una monovolume ha bisogno di quella cavalleria se da essa si vuole ottenere anche un maggiore piacere di guida. Detto questo facciamo due conti in base a quanto dichiarato dalla casa. I consumi sono 5,3 e 6 ogni 100 km rispettivamente per 1.5 e 1.6 Facendo la differenza e moltiplicando per il costo al litro del diesel ad oggi (1,530?) se all'anno si percorrono 20000 km per il 1.5 si devono spendere 214? in più per il 1.5. la differenza di prezzo da listino è 1750? per cui per ammortizzare la maggiore spesa basta fare il rapporto tra 1750? e i 214 e quindi solo considerando il carburante devono passare 8 anni. se a questo aggiungiamo il costo dei bolli e la RCA la allora realisticamente ci vorranno altri 8-9 anni. Insomma non esiste la convenienza economica del 1.6 però io lo prenderei lo stesso.
    Detto questo io qualche mese fa ho acquistato una megane sportour GT-line con il 1.5 110 cv che è più adatto al questo tipo di vettura.
    Il mio consiglio prima di scegliere la vettura a prescindere poi dalla casa è capire che tipo di auto si vuole perchè la SW e le monovolume sono concepite secondo due filosofie completamente differenti e presentano pregi e difetti diversi a seconda dell'uso che se ne vuole fare.
    Tanto per intenderci la pubblicità che ora danno della xmod che recita "tutto può aspettare" fa intendere che l'auto la comprano anche chi ancora non ha figli. Quanto questo è vero?
    Se hai il budget per comprarti nuove due ottime auto come la sportour e la xmod perchè valuti anche un usato di categoria sicuramente superiore ma pur sempre con una storia "oscura" alle spalle? Quali i vantaggi di una laguna usata rispetto ad una sportour magari Gt-line e nuova?
     
  3. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Avendo la moglie ansiolitica va più che bene l'Attractive della Sportour piuttosto che la Gt-line.
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Presumo la moglie sia ansiosa o ansiogena...ansiolitica vuol dire che fa passare l'ansia...boh...comunque sia si, va più che bene il 1.5 per tutte le auto che hai citato, se non hai fretta!
     
  5. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    ovviamente mi riferivo ad una laguna km.0 o usata recentissima (ne ho vista una dell'inizio 2011 quindi con ancora due anni di garanzia ufficiale.
    la megane attualmente non è in offerta benzina=diesel per cui sarebbe preferibile la xmod ma ho pensato che si può sempre "intervenire" sulla centralina per tarare meglio la coppia visto che la potenza non è la cosa fondamentale che mi serve in questo momento.
     
  6. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    fretta non ne ho, magari verso la fine dell'anno salta fuori qualche altra offerta tipo la megane diesel stesso prezzo del benzina.
     
  7. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    non sono dottore ma l'ansia me la fa venire quando si va in auto insieme e con l'aggiunta del pargolo che vuole che vada piano (ha imparato dalla mamma).
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Visto che non hai fretta allora ti conviene aspettare, tanto ho imparato dal mondo automobilistico che le offerte imperdibili a cui non si può rinunciare le fanno ogni mese, anzi molto spesso quelle che faranno il mese prossimo saranno migliori di quelle di oggi.

    Per prima cosa chiarisciti quale tipo di auto sia adatta a te e alla tua famiglia e poi valuta serenamente e senza fretta le offerta che ci faranno.

    Il marketing del mondo dell'auto ti fa credere che l'offerta di oggi è irrnunciabile e irripetibile e che se non ne approfitti ora stai perdendo l'occasione della tua vita. Sappi che non è affatto vero, il mese prossimo ce ne sarà una migliore ancora e anche lì ti faranno credere che è l'offerta irrnunciabile e irripetibile e che se non ne approfitti ora stai perdendo l'occasione della tua vita. Ed ogni mese sarà così!

    Ed ho imparato anche un'altra cosa quando il fattore emozionale prende il sopravvento, ovvero che la fretta è sempre cattiva consigliera.

    L'acquisto va valutato e ponderato attentamente, bisogna far passare qualche giorno prima di prendere la decisione giusta. Perché il pentimento di un acquisto non indispensabile, di cui se ne poteva fare a meno, è sempre dietro l'angolo. E per l'auto, secondo acquisto importante dopo la casa, capita spesso di agire in maniera sconsiderata.

    In ogni caso in bocca al lupo!
     
  9. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Non solo del mondo dell'auto, è una delle prime tecniche di vendita che bisogna imparare per chi deve vendere.
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Senza dubbio!
     
  11. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    hai ragione, infatti sto tentando innanzitutto di vendere la mia Laguna e poi verificare cosa offre il mercato, non vorrei però pagare il bollo del 2012 per niente e per questo dovrei vendere entro fine anno.
    ad ogni modo l'offerta attuale la ripeteranno sicuramente a dicembre (se non migliorata) ma mi piacerebbe che fosse estesa anche alla Megane s.w. così potrei scegliere serenamente fra una e l'altra anche per questioni di garage (la xmod è più corta e non mi nuocerebbero cm. in più a disposizione).
    e poi ... deve decidere anche mia moglie, metà dei soldi sono pur sempre anche i suoi e poi usiamo entrambe le macchine a rotazione e si merita il 50% di scelta (se va bene anche a me ovviamente, lei vorrebbe la Qashqai ma a me non piace).
     

Condividi questa Pagina