Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Oil Control System (OCS) impazzito?

Oil Control System (OCS) impazzito? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Da circa 15 giorni, ossia da quando le temperature nella mia zona sono scese di norma a circa -12 -15, l'indicatore dei km restanti al successivo tagliano ha iniziato a scalare 400 km circa ogni 25 effettivamente percorsi.
    Premetto che ho fatto l'ultimo tagliando 6 mesi fa ed ho percorso da allora circa 10500 km con un carico del motore normalissimo e, alle temperature sopra descritte non ho mai tirato oltre i 1800 giri sino al raggiungimento della temperatura d'esercizio.
    Il meccanico Renault mi ha detto che può essere normale perché il sensore dell'OCS legge la maggiore viscosità dell'olio dovuta alla bassa temperatura.
    In Ogni caso la settimana prossima la macchina va in officina per un intervento in garanzia (valvola attuatore turbo e forse iniettori) e li controllerà se è il caso di azzerare il service o di sostituire l'olio motore.

    Dopo tutto lo spiegone di sopra, a qualche altro possessore di 1.5 dci 110 cv è successo quanto sopra in questo periodo?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Questa discussione, fa al caso tuo! ;)

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/63818.page
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Guardacaso sempre dopo la fatidica soglia dei 10000,
    non sei il solo leggi il topic che ti ha consigliato Manuel
     
  4. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Letto tutto.
     
  5. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    scusa, ma in cosa consiste la sostituzione in garanzia della valvola attuotore e forse degli iniettori ? che problemi ti dava ?
     
  6. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    La valvola attuatore del turbo mi verrà cambiata lunedì prossimo perche a volte, in random, la mia vettura in accelerazione in marce alte (IV-V-VI) da 1500 giri a 1800 giri ha dei vuoti di erogazione e, a quanto pare è causato da tale valvola che pare sia difettosa su molti veicoli.
    Per il discorso iniettori non sono sicuro della loro sostituzione, lo saprò appunto lunedì, ma come problema gli stessi in alcune condizioni sono eccessivamente rumorosi (come un rumore di punterie) e registrano anomalie (nel mio caso l'iniettore nr.3) ma senza che appaiano messaggi sulla strumentazione.
    Per gli iniettori pare ci sia un richiamo di Renault per la sostituzione dei 4 iniettori.
    Vi farò sapere.
     
  7. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio. Tienici aggiornati sugli iniettori.
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Non esiste nessun richiamo sugli iniettori..
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
     

Condividi questa Pagina