Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel astra 1700 125cv - difetto turbocompressore

Opel astra 1700 125cv - difetto turbocompressore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. rsslrd51r

    rsslrd51r

    Iscritto:
    1246526797
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    volevo segnalare a tutti gli amici che hanno acquistato un Opel Astra 1700 125cv che per caso dando una sfollata ( pensavo di aver inserito la marcia ero insalita) ho sentito il turbo che in fase di scarico faceva un rumore strano.
    LA MACCHINA DEVE ESSERE CALDA A FREDDO è QUASI IMPERCETTIBILE.
    Sono andato da mio concessionario, la mia opel ha 5 mesi, il capo officina ammetteva di non avere mai sentito un rumore simile ( come 2 grattate o lamiere che vibrano mentre il motore scende di giri rapidamente - non lo fa se tirate le marce e poi lasciate l'accelleratore, lo fa solo in folle sgasando).
    Sostituisce il turbo, medesimo risultato, poi esegue una prova empirica , mi racconda che ha acceso altre 4 opel Astra( 3 nuove e 1 usata) e rileva lo stesso problema.( tra l'altro ad una prova ero presente anch'io)
    Contatta l'OPEL ( non so chi a ROma) e riceve la risposta : é tutto normale (??)
    non sostituire nulla perchè non migliorerebbe il problema .

    COSA VUOL DIRE TUTTO NORMALE ??? E' UN EVIDENTE DIFETTO DI PROGETTAZIONE O COSTRUZIONE - UNA DELLE AUTO PROVATE è DEI PRIMI MESI DEL 2007.

    Il capo officina, persona molto seria e competente, è rimasto basito dalla risposta, unica cosa che mi ha detto .....se ci sarà un richiamo , lei sarà il primo ( grazie !!)

    Fate questo controllo anche voi e protestiamo presso i nostri concessionari
    saluti a tutti e buoni viaggi - Leonardo
     
  2. Andrew_82

    Andrew_82

    Iscritto:
    1243881873
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    E' la valvola egr che fa questo rumore.

    Vai dal meccanico,digli di scollegare lo spinotto che alimenta l'elettrovalvola egr e poi prova a fare i test,vedrai che il rumore non lo farà più.

    Il turbo non c'entra nulla.

    Hai però la spia accesa di anomalia gas di scarico,e non c'è soluzione se non quella di ricollegare la valvola e azzerare l'errore col tech.

    Ovviamente il rumore ritornerà.
     
  3. f.castiglione

    f.castiglione

    Iscritto:
    1257857310
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    e chi comprerebbe più un'altra opel? io no di sicuro. sono proprietario di una opel astra 17 da 125 cv immatricolata nel gennaio 2007. di difetti dopo un paio di mesi ne ho riscontrati diversi e la causa è lo scarico della turbina( a detta dall'assistenza). sinceramnte a distanza di quai due anni, mi ritrovo con gli stessi problemi e che devo pazientare con i vari aggiornamenti dalla casa madre:MA DOPO LA SCADENZA DELLA GARANZIA, COSA SUCCEDERA'? DI SICURO POI MI DIRANNO CHE C'E DA CAMBIARE UN PEZZO A MIE SPESE. Sinceramente ho distolto tre miei parenti a comprare OPEL, visto che anche qualitativamente è scesa e di molto. Guai a comprare OPEL, cambiare strada.
     

Condividi questa Pagina