Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Astra gtc enjoy 1.7 dti 101 cv 12/2008

Opel Astra gtc enjoy 1.7 dti 101 cv 12/2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Lux08

    Lux08

    Iscritto:
    1250782248
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al Forum; ho un problema alla mia Opel Astra gtc 1.7 dti enjoy 101 cv acquistata nuova 8 mesi fa.
    Fin dall'inizio, nelle partenze a freddo (tipo dopo una giornata di sosta) la chiave di accensione dovevo tenerla qualche secondo, direi 4, nella fase di avviamento; diversamente dovevo ripetere l'accensione.
    Inoltre, sempre a freddo, ho notato sporadicamente, specie in inverno, che all'avviamento seguiva un pò di fumo bianco e odore di olio o benzina, che scomparivano subito viaggiando.
    A 7500 km. ho controllato l'olio e ho scoperto che bagnava appena l'asticella all'altezza, sì e no, del MIN.
    Ho rabboccato con un Litro riportando il livello tra Min e Max ma non ci credo mai più che sia normale un ammanco di 1 lt. di olio dopo appena 7500 km (percorsi appunto in 9 mesi).
    Non voglio opinioni di parte, benchè autorevoli: ovvio che che chi me l'ha venduta ed il capofficina dicano:1)l'auto nuova può consumare di più; 2)ogni auto è un esemplare a sè quanto a consumi ecc. ecc.
    Grazie a chi vuol darmi suggerimenti.
    p.s. non ho una guida sportiva, se ciò ha rilevanza
     
  2. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    odore di benzina ? ma dai ... vai a gasolio....
    Mi pare che ci sia una procedura per la misurazione del livello dell'olio, consulta il manuale..... mi riferivano che la misurazione dovrebbe essere effettuata a motore caldo, trascorsi circa 5 minuti dallo spegnimento dello stesso....
     
  3. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    la migliore misurazione dell'olio è alla mattina con motore freddo.... col il motore caldo l'olio aumenta di volume..... ;)
     
  4. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    appunto ... allora se veramente sul libretto è riportato di effettuare la misurazione a motore caldo, il livello rientra nel livello normale.....
     
  5. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.932
    Piaciuto:
    21
    controlla che non ci sia schiumetta sotto il tappo di rabbocco dell'olio e/o sotto quello dell'acqua. Tieni controllato il livello, se non cala sei a posto.

    Ciao Matteo
     

Condividi questa Pagina