Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel corsa 1.3 diesel 90 cv non si avvia il motore

Opel corsa 1.3 diesel 90 cv non si avvia il motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. siriobasic

    siriobasic

    Iscritto:
    1266778806
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Da un mese la macchina a freddo partiva regolarmente, però percorrendo 3/4 chilometri e fermandosi semmai al tabacchino per acquistare le sigarette, non ripartiva. Dopo circa dieci minuti di attesa il motore si accendeva regolarmente. Portata due volte dal concessionario di salerno, controllata e rimappata la centralina, a dir loro era tutto a posto, però dopo qualche giorno il difetto si ripresentava. Venerdì u.s. la macchina non ha voluto più saperne di avviarsi tant'è che ho dovuto far ricorso al carro attrezzi per riportarla presso la concessionaria, dove attualmente giace. Preciso che la vettura ha percorso 25.000 km e sono stati effettuati i canonici tagliandi. Sarei molto curioso di sapere se lo stesso problema ha interessato qualcun altro sventurato oppure è una mia esclusiva. Oltretutto quando sonostato l'ultima volta in concessionaria (12 gennaio 2010) l'auto usufruiva ancora dell'estensione della garanzia per 3° anno, adesso invece non lo è più in quanto è scaduta il 24 gennaio 2010.
    Una cosa è certa al mio prossimo acquisto starò ben alla larga dalle auto Opel, sia per l'enormità di difetti (sedile lato guida che non mantiene la posizione, filamento lunotto termico bruciato, motorino avviamento sostituito,scricchiolii portiere etc) e sia per la rete assistenziale che lascia molto a desiderare (perlomeno nel caso che mi riguarda).
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Molto strana questa cosa...ma la temperatura era molto bassa? ti si è accesa qualche spia sul quadro?
     
  3. siriobasic

    siriobasic

    Iscritto:
    1266778806
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente no. E' un mistero, oggi sono ripassato dalla concessionaria ma ancora nulla, pensano che si tratti della pompa del gasolio.
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Guarda non lo escluderei...può essere che non riesce ad arrivare bene il gasolio...ma quando sei ripartito dal tabacchi avevi lasciato l'auto in salita? eri in prossimità della riserva?
     
  5. siriobasic

    siriobasic

    Iscritto:
    1266778806
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    viaggio sempre con non meno di 1/3 del sebatoio pieno.
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    capito, veramente strano...calcola che io ho una Grande Punto con lo stesso identico motore e con 28.000 km (non mappata) e non ho mai avuto questo genere di problema...
     
  7. siriobasic

    siriobasic

    Iscritto:
    1266778806
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento. Oggi sono stato in concessionaria e mi hanno riferito che probabilmente trattasi della pompa e che loro non potevano intervenire. Conclusione....un'altra volta intervento del carro attrezzi e trasporto presso un'officina autorizzata Bosch di Salerno. Domani probabilmente saproò l'importo che mi toccherà sborsare. Questo episodio è assolutamente disgustoso, una concessionaria Opel di un capoluogo di provincia che mi costringe a ricorrere ad un'altra officina. Oltre alle varie riviste del settore automibilistico, scriverò alla Opel Italia ed anche in Germania allegando la fattura che dovrò sborsare ingiustamente perchè ho segnalato il guasto alla concessionaria prima della scadenza dell'estensione della garanzia. Penso proprio che farò ricorso ad un legale perchè ritengo veramente indegno il comportamento della Sal.car di Salerno. Vergogna, vergogna, vergogna.
    Sarei molto grato se qualcuno mi sapesse indicare l'indirizzo di Opel Italia.
     
  8. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Opel Italia S.p.a. P.le dell'Industria, 40 - 00144 Roma
    Telefono servizio clienti +39 800 836060
    http://www.opel.it/


    P.S: non è difficile trovarlo; dovrebbe essere scritto anche sui documenti che ti consegnano con l'auto. ;)
     
  9. siriobasic

    siriobasic

    Iscritto:
    1266778806
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio,
    Ciao
     
  10. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
     
  11. testami

    testami

    Iscritto:
    1258050498
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Da un mese la macchina a freddo partiva regolarmente, però percorrendo 3/4 chilometri e fermandosi semmai al tabacchino per acquistare le sigarette, non ripartiva. Dopo circa dieci minuti di attesa il motore si accendeva regolarmente.[/quote]

    PER prima cosa non si prende una vettura diesel per accenderla e spegnerla NON in temperatura e fare brevi tragitti.

    se ti fà questo scherzo comunque è un igniettore di sicuro, portala da un pompista bosh e fatti fare una diagnosi

    potrebbe anche eserre sensore temperatura motore ma di solito è igniettore, succedeva anche a me sul multijet ed era dovuto al gasolio speciale che aveva rovinato un igniettore
    cambiato gli igniettori tutto ok
     
  12. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Evviva l'ItaGLiano! :D

    P.S.: Se non sei di madrelingua italiana, ti chiedo scusa. :oops:
     
  13. testami

    testami

    Iscritto:
    1258050498
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    grazie, alta val d'aosta ;) quindi......
     
  14. spitfire66

    spitfire66

    Iscritto:
    1238602053
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Ti ricordo che siamo in Italia e NON sull'isola di Pasqua: vai TU dal tabacchino lasciando l'auto in sosta a motore acceso e vedrai quante ne ritrovi quando esci :D
    Come direbbe Mughini..................... Ma Daaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Ciaooo ;)
     
  15. testami

    testami

    Iscritto:
    1258050498
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    ma perchè non la scaldi prima di spegnerla? hai propriamente bisogno del tabacchino ?
    ciao a te
     

Condividi questa Pagina