Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

OPEL CORSA MY10.5

OPEL CORSA MY10.5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Ho trovato questa news:

    http://media.opel.com/content/media/intl/en/news/news_detail.brand_opel.html/content/Pages/news/intl/en/2009/OPEL/11_19_Opel_Corsa_Muscles

    c'è pure un alrticolo in italiano in un altro sito di auto che però non so se posso postare..

    comunque in sostanza dice che da gennaio 2010 ci saranno delle nuove versioni delle opel corsa..nessuna modifica estetica ma qualche modifica alle sospensioni al comportamento dell'ESp e alle motorizzazioni..

    in particolare a me interessa la verione 1.2 benzina da 85CV perchè ho comprato il 28 ottobre una corsa 1.2 gpl tech (80CV) e mi hanno scritto come tempo di consegna 70 giorni lavorativi..perciò non prima della seconda metà di gennaio..

    per questo vi chiedo..è possibile che mi arrivi questa nuova versione MY10.5 oppure è proprio impossibile trattandosi di modifiche sostanziali e non le solite modifiche di dotazioni e accessori?
     
  2. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Ho letto anche io su http://www.omniauto.it/magazine/10241/opel-corsa-2010 dei nuovi motori. Nel tuo caso però, essendo una gpl non saprei, però parlerei con il conce per farmi arrivare quella nuova ;)
     
  3. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    sono passato ieri dal concessionario perchè dovevo chiedergli una cosa mia e nel frattempo gli ho chiesto pure questo..ovviamente non sapeva nulla(anche perchè è uscita ieri mi sembra la notizia) ma diceva che se l'ordine è stato fatto non c'è modo di cambiarlo..a meno che dalla sede dove producono le auto non le facciano da una certa data in poi già con queste migliorie..e poi diceva che sicuramente non hanno cambiato il motore ma avranno fatto un aggiornamento alla centralina per ottenere quei 5 cavalli in più e non hanno fatto modifiche al motore...anche se visto che non sapeva nulla l'avrà ipotizzato..

    qualcuno sa se il motore 1200 è stato proprio cambiato oppure hanno effettuato un aggiornamento come diceva quello del concessionario?..negli articoli letti non ne parla ma dice che ci sono pure i consumi(ed emissioni mi sembra) ridotti...ma si possono ridurre aumentando di 5 cavalli sia consumi che emissioni?

    EDIT: questa è la spiegazioni delle migliori performance..

    Performance and efficiency improvements were made possible through a number of technical changes:

    -A new oil pump optimizes oil pressure and reduces frictions, lowering fuel consumption.

    -A newly developed double camshaft phaser on the 1.2- and 1.4-liter engines improves the combustion process, allowing increased power and torque.

    -A new management of the thermostat reduces the engine warm-up phase, further lowering fuel consumption and emissions.

    -A shift-up indicator in the cluster informs drivers how they can save fuel.

    ora si dovrebbe vedere se queste cose le hanno messe per tutti i modelli...comunque peccato..ma daltro canto se avessi aspettato la macchina non mi sarebbe arrivata più a gennaio ma ad aprile..non mi rimane che sperare che le auto che consegneranno già da gennaio in poi abbiano già tutte queste cose..almeno non hanno fatto modifiche estetiche..
     
  4. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Credo che sia impossibile: ho visto anch'io l'articolo, parla di versioni a benzina e diesel, gpl non dice nulla. Probabilmente dovranno studiarle ancora e fare i collaudi, questo vuol dire altro tempo ... Tieniti quella che hai: i collaudi a gpl sono già stati fatti e il motore è già stato collaudato da tempo anche a benzina, quindi in pratica non rischi!
     
  5. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    di quella a gpl non dice nulla sicuramente perchè non è altro che la versione benzina trasformata poi a gpl..sicuramente la futura gpl tech di gennaio sara ad 85CV...

    sapevo che ad alcune persone, ade esmpio nel 2008 arrivava la versione my09..perciò prima che entrasse l'anno nuovo..perciò viste le modifiche un po più marcate di questa nuova versione credo che sia molto improbabile ma non impossibile..
     
  6. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    quoto
    io a settembre 2008 presi un Corsa MY09 appena uscita, anche se a dire il vero le modifiche rispetto al my08 erano più a perdere che a guadagnarci
     
  7. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Interessante il mjet 2, consumi dichiarati ed emissioni co2 veramente bassi.
     
  8. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.462
    Piaciuto:
    315
    :D Così come ho già avuto modo di dire, anch'io ho avuto il 1.2 Enjoy adattata al Landi Omegas ( versione 2008 ). Per me proprio non và: macchina troppo pesante per quel tipo di motore! Io ci ho fatto 47mila Km e ho visto che ha la coppia in alto, ovvero per avere i fatidici 80 CV devi accelerare sempre, ancora peggio se si và a gpl, che come si sà ha meno potere detonante.
    Come infatti sento dire, la Opel cerca di correre ai ripari "pompando" un 5 Cv in più e rendendo la macchina un pelo più performante, probabilmente lavorando sulla mappatura della centralina, visto che quel motore oramai è già ultra sofisticato e modificato a dovere.
    A mio parere, per muovere quel telaio/massa lì è più adatto un diesel, che eroga già in basso una buona coppia. Io poi ho avuto diversi fastidi dall'impianto Landi .. ma forse sono stato solo sfortunato! :shock: :!:
     
  9. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    quali fastidi hai avuto?
     
  10. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Che fastidi hai avuto con l'omegas? io mi sono sempre trovato bene e anche dal punto di vista dei consumi per me va da dio.
    Io non so bene che stile di guida hai tu, io di sicuro non sono schumacher ma neanche mister magoo, e con le prestazioni mi trovo bene. poi secondo me, in ogni caso, non so che prestazioni uno si debba aspettare da un 1.2...è cmq una cilindrata bassa, se uno vuole andare più forte secondo me deve andare su un'altra cilindrata. E poi, sempre secondo la mia esperienza, la differenza tra GPL e benzina per quanto riguarda le prestazioni è veramente esigua...appena si avverte quando sei in salita col condizionatore acceso con la macchina carica e il vento contro :)
     
  11. Christian1992

    Christian1992

    Iscritto:
    1239007195
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    Secondo me venderanno molto bene come motorizzazione a benzina il 1.2 da 70cv sicuramente più performante del 1.0 ed il 1.4 da 100cv. Comunque la macchina è molto bella, sapete se il computer di bordo è ordinabile da solo nella versione enjoy, quanto costa?? Perchè non è presente nella lista degli optional. La plancia con il nuovo my2010 sapete se sarà grigia oppure nera (sempre nella versione enjoy parlo)?? Grazie a tutti :D
     
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.462
    Piaciuto:
    315
    Con il Landi Omegas ho "dovuto" fargli sostituire il blocco rail iniettori (in garanzia) praticamente quasi subito, perchè si era messa a tre pistoni: pezzo atteso un mese! Per poi arrivare a capire che, al 90%, era il cavolo di additivo Tunap "obbligatorio" per il mantenimento della garanzia non solo dell'Omegas, ma anche di tutto il motore e comp. meccaniche. In pratica andava ad ingolfare gli iniettori non appena facevi un sorpasso: in 5 secondi la macchina si portava a tre pistoni e addirittura anche a benzina ( la centralina è autoapprendente .. e si "autotara" a tre pistoni! ). L'ultima volta hanno solo rimappato la centralina, pulito un pò chissà cosa e dove, sostituito le candele e .. il blocchetto bobine (?!). Troppo per i miei gusti:venduta la macchina! C'è troppa elettronica su 'sta macchina: invece di asservire nell'uso su strada, ti rende servo dei suoi capricci.
     
  13. robox88

    robox88

    Iscritto:
    1258737063
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    il computer di bordo non è ordinabile singolarmente ma devi prendere un pacchetto o 2 insieme però non mi ricordo quale/i...negli articoli parlano che non hanno cambiato nulla negli esterni ed interni perciò penso che gli allestimenti rimangono uguali..se prendi gli interni cable/elba antracite la plancia sarà grigia, se prendi quelli rossi la plancia sarà rossa..

    il tuo è stato sicuramente un caso particolare..inoltre le ultime auto gpl sono della fase 2 mentre tu aveva la fase 1...
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Non voglio accendere una discussione, ci mancherebbe, ma secondo me non cambierà nulla con questi pochi cv in più...uno dei difetti della Corsa credo sia propio una gamma di motori benzina veramente fiacchi...
     
  15. Christian1992

    Christian1992

    Iscritto:
    1239007195
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    Grazie robox, come interni li prenderò sicuramente neri, come d'altronde anche il colore esterno :D
     

Condividi questa Pagina