Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Corsa vs New Punto EVO

Opel Corsa vs New Punto EVO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. vilagr

    vilagr

    Iscritto:
    1242143509
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti! Sono un infelice possessore di un Opel Corsa Cosmo 1.3 CDTI 90 Cv di Luglio 2007 con all'attivo appena 45.000 km circa. Dico infelice perchè sin dai primi mesi ho avuto un'infinità di problemi alcuni dei quali anche seri. Provo ad elencarvene alcuni che ora ricordo: dopo il primo mese un manicotto dei vapori motore perdeva olio, sostituzione motorino d'avviamento (richiamo), sostituzione puleggia alternatore perchè rumorosa, successiva sostituzione alternatore completo perchè non funzionava correttamente, sostituzione pompa dell'acqua perchè perdeva acqua, sostituzione cinghia servizi perchè rumorosa, sostituzione tirante sterzo perchè rotto, sostituzione pedale completo frizione perchè rotto, sostituzione lunotto termico in quanto non funzionava lo sbrinamento, sostituzione areatore completo climatizzatore e smontaggio dell'intera plancia dell'auto, ora ho ancora tre grossi problemi i quali mi hanno "costretto" a pensare all'acquisto di una nuova auto. Ho un errore più o meno costante in memoria alla centralina (pressione bassa rail), i dischi freni anteriori ovalizzati e il malfunzionamento degli iniettori i quali provocano un'eccessiva fumosità a freddo e un "borbottio" del motore; la soluzione sarebbe cambiare gli iniettori non in garanzia (1600 ? circa di spesa). Dopo tutto questo "calvario" ho deciso di disfarmene di questa pessima auto e di optare per la New Punto EVO allestimento Emotion 1.3 Multijet 90CV. Sono stato in concessionaria, secondo il mio modesto parere l'auto è molto carina e anche ben fatta. Le plastiche sono tali e quali a quelle della mia attuale Opel Corsa (nè più nè meno) mentre il cruscotto della nuova Punto EVO mi sembra di qualità nettamente superiore (molto morbido al tatto, ben rifinito e ben assemblato!). Come abitabilità è al top della categoria, è molto spaziosa! Ha molta tecnologia, molte novità tecnologiche e innovative a borbo! Per il resto mi sembra nella media del segmento. Voi cosa ne pensate? Faccio bene a fare questo cambio? Che ne dite della Punto EVO? Grazie!
     
  2. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Sfortunata decisamentente la tua Corsa.
    A me non piace proprio la evo... han pastrocchiato la segm. B col design più pulito e filante.
    Personalmente mi dirigerei su Peugeot 207, che reputo la migliore della categoria al momento, come qualità, materiali, assemblaggi, affidabilità.
    ciao

    p.s. ma dopo tutti sti interventi...ora la tua corsa va bene?
     
  3. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.932
    Piaciuto:
    21
    ma scusa Vila, ti hanno detto qual'è il problema? Con quello che dici viene da pensare che ci sia un solo iniettore che fa le bizze... fossero tutti sarebbe da pensare a qualche pieno di gasolio annacquato. Fai una cosa, cerca un pompista Bosch che sia serio e fagliela vedere.

    Ciao Matteo
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    La 207 non è male ma il problema è che per avere un 90 cv dovrebbe prendere la 1.6 hdi 90 cv che costa leggermente di più du lsitino e costa di più di manutenzione (assicurazione)...altrimenti c'è la 1.4 hdi da 68 cv ma è un chiodo...
     
  5. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Quel cavallo fiscale in più non è un problema ma anzi una manna, visto che il 1.6 psa è infinitamente più fruibile ed elastico del 1.3 fiat/opel
     
  6. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Mio fratello ha comprato da pochi mesi una punto dinamic 90 cv mjet ed è molto contento in tutto e per tutto. Solo una cosa è migliorabile, a parere suo e di tanti, ovvero l'erogazione in basso del motore, allo spunto e diciamo fino a un certo regime (sui 1800) che costringe a sforzare la frizione specie negli spunti in salita. Su strada nessun problema perchè la ripresa c'è tutta a patto di stare sopra un certo regime. La punto evo parrebbe migliorata sotto tanti aspetti a parte l'aspetto che è puramente soggettivo per cui non è il caso di dare suggerimenti. Ero perplesso e ora mi piace, d'altro canto ci si affeziona alle forme e occorre tempo per assimilare i mutamenti...ma è un giudizio personale. Per fare un esempio quando è uscita la qashqai mi faceva schifo e ora la ritengo assai riuscita. Tornando alla evo se poi la prendi 95 cv anche meglio. Pare inoltre che abbiano migliorato l'erogazione proprio ai bassi.
    ciao
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Sicuramente grazie alla cubatura maggiore sfrutta i cavalli e magari ai bassi è più pronto del 1.3 mjt...ma come accelerazione e prestazioni siamo lì ;)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Quoto, hai ragione...giusto il "vuoto" è un pò fatidioso sulla Gp (ma lui avendo la Corsa con lo stesso motore già è abituato) ma come dicevi tu dovrebbero aver risolto il problema col 1.3 mjt II da 95 cv...ho portato un 1.3 mjt 90 cv rimappato...una vera bomba ;)
     
  9. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    [......... Voi cosa ne pensate? Faccio bene a fare questo cambio? Che ne dite della Punto EVO? Grazie![/quote]

    Vai tranquillo! Specialmente se riesci a vendere la corsa a buon prezzo.
    Fra l'altro FIAT, negli ultimi tempi, soprattutto riguardo la "Garanzia Estesa", è diventata molto affidabile, seria e non fa la micragnosa con i clienti in difficoltà.
    Ciao.
     
  10. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.924
    Piaciuto:
    30
    :rolleyes:hai ancora dubbi? tra le 2 è sicuramente migliore la gpunto evo ;) ma ci sono tante alternative...la corsa la vedo poco originale e con un futuro mooolto incerto 8)
     

Condividi questa Pagina