Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel meriva

opel meriva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrea1104

    andrea1104

    Iscritto:
    1249562140
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti
    io avrei intenzione di acquistare un opel meriva 14 gpl volevo avere informazioni come funziona (se va bene o a dei problemi).grazie
     
  2. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    Mio fratello l'ha ordinata il 20 maggio...siamo ancora in attesa che arrivi. Ma per come va l'andazzo dubito che arriverà prima della fine di agosto.

    In effetti il concessionario era stato abbastanza scettico sull'arrivo prima di settembre.
    Spero che questa volta abbiano fatto le cose per bene e che non si ripetano i problemi che aveva la versione precedente con l'impianto GPL in after market.

    Stando a quanto dichiarano cmq il motore ha valvole idrauliche e sedi rinforzate...quindi i problemi che avevano fatto insorgere i clienti (vedi mi manda rai3) dovrebbero essere scongiurati.

    Credo ad ogni modo che non ce ne siano ancora in giro...
     
  3. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    vai tranquillo, motore affidabile, costi di manutenzione ridotti... sostituzione filtro gpl ogni 15.000 km una spesa di 25 euro...
     
  4. paolozeta

    paolozeta

    Iscritto:
    1249922111
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Penso di fare cosa utile raccontando quanto mi è capitato con la mia Meriva Enjoi 1600. A tre ani di vita e 50.000 km un difetto al servosterzo mi ha costretto a cambiare interamente il piantone delo sterzo. Costo 1100 euro circa.
    A fronte delle mie rimostranze e della mia richiesta di avere almeno uno sconto sul pezzo, mi è stato risposto che avendo superato di pochi giorni i tre anni non potevo avere alcuno sconto. Poi, dietro mia insistenza, la concessionaria mi ha rilasciato un buono per uno sconto di 100 euto su futuri interventi di officina del costo superiore a 200 euro, da compiere entro i prossimi 12 mesi. Mi sembra una vera presa per i fondelli.
    So che anche altri hanno avuto problemi simili. E' chiaramente un difetto di costruzione. La casa dovrebbe essa stessa prevedere verifiche accurate (ho sempre fatto la manutenzione annuale) e sostituzioni preventive.
    Ho consigliato ad un amico di allungare la garanzia a tre anni. Mi sembra che queste informazioni dovrebbe circolare il più possibile.
     
  5. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    E arrivata la Meriva 1.4 One GPL-TECH di mio fratello. Entro la settimana o al più la prossima andremo a ritirarla.

    Poi vi farò sapere.
     
  6. andrea1104

    andrea1104

    Iscritto:
    1249562140
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao ma quando la ha ordinata la macchina ?xche a me me la cosegnano fine settembre o le prime 2 settimane di ottobre avendola ordinata a fine maggio.dimmi come si trova con il gpl
    grazie cia andrea
     
  7. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    Ordinata il 19 maggio a Udine, quando neanche le concessionarie sapevano quasi nulla del GPL-TECH...
    La ritiriamo mercoledi prossimo.
     
  8. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    E' un motore fatto per andare a Gpl, se va come il 1.6 a metano (da 94 o 150cv) dovrebbe andare molto bene ... cmq, è in listino su quattroruote da 2 mesi, dubito ci possa essere qualcuno che ha fatto tanti km per poter dire se alla lunga è affidabile o no ...
     
  9. natranito

    natranito

    Iscritto:
    1253392041
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao mi chiamo Natale e anch'io posseggo una Meriva 1.7 cdti 101 cv cosmo immatricolata a luglio 2004 e ad appena 5 mesi ho avuto lo stesso problema ma a tua differenza la mia era in garanzia e quindi me lo hanno sostituito ma non senza peripezie: ben 20 giorni senza autovettura sostitutiva e volevano attribuire il guasto all'installazione di Block shaft tra l'altro senza ricordare di averlo installato in concessionario e volendolo attribuire a mio carico. ciao
     
  10. deno85

    deno85

    Iscritto:
    1253209398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ma conviene prendere la Meriva attuale che è ormai un modello vecchio, invece di aspettare la nuova che sarà bellissima in linea con il nuovo design opel?
    boh.. io aspetterei, a meno che l'ipegno di comprarela macchian non sia inderogabile..
    Ciao!
     
  11. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    Credo che il fattore principale sia economico. Forse con il fatto che sta per uscire di produzione si riesce a raccimolare qualche sconto in più. Inoltre il nuovo modello sicuramente costerà di più.
    E' chiaro che il modello attuale si svaluterà di più...però se uno compra l'auto per tenerla finchè campa, la cosa è relativa.
    Sinceramente poi l'apertura delle porte non è che mi piaccia molto...
     

Condividi questa Pagina