Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinione su Megane IV GT 1.6 205 cv e Clio RS Trophy 220 cv

Opinione su Megane IV GT 1.6 205 cv e Clio RS Trophy 220 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jf15yz

    jf15yz

    Iscritto:
    1238535099
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Sono possessore di una vecchia Megane II RS dci dal 2008, molti di voi del Forum si ricordano di me.
    Ebbene, la mia meggy comincia a dare qualche segnale di cedimento.
    Mi stavo orientando di sostituirla ma sono in crisi. Vorrei conservare almeno le prestazioni del motore attuale e passare su un benzina stavolta visto che non macino più km come una volta.
    Rimanendo in Renault, al momento a listino le uniche che mi son sembrate degne di poter essere scelte nuove sono la Megane GT 205 cv o la Clio RS.
    Cosa ne pensate? Opinioni sulla scelta dell'una o dell'altra? Dove si spunterebbe a vostro avviso un miglior rapporto qualità prezzo? Vi risultano offerte possibili su queste auto?
    Grazie a tutti
     
  2. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    io ho un 1.6 dci da 110.000 km e da tre mesi il dpf mi sta dando problemi non direttamente, nel senso che prima la rottura del radiatore intercooler poi la rottura del sensore turbina hanno intasato due volte il filtro nell'arco di 3 mesi.....l'officina renault in occasione dell'ultima visita mi ha detto che, se l'auto percorre molta strada urbana a cadenza mensile dovrei lanciarla in terza a 3.000 giri per 7/8 km in modo da tener pulito il filtro.
     
  3. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    scusate inserito post nel topic sbagliato
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    dai prezzi su auto nuove/km zero una clio rs200 dovrebbe venire circa 20.000 euro, una megane gt205 circa 24.000. La seconda è meglio rifinita ed ha le 4 ruote sterzanti, oltre a qualche chicca tecnologica in più come il parcheggio automatico, frenata assistita e cruise adattivo...potendo spendere andrei di megane
     
  5. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    10
    Qui http://www.zeperfs.com/it/match1579-6064-5673.htm un confronto tra le tre contendenti , la clio e la megane sono di 2 categorie diverse il motore è lo stesso declinato in 3 potenze 200 205 220 cv , cambio doppia frizione per entrambe , a 6 marce sulla clio e 7 sulla megane .
    sicuramente la megane nel complesso è meglio , è un progetto più recente della clio , poi dipende dalle proprie esigenze , io che al 99% giro da solo ho preso una clio rs trophy di cui sono soddisfatto , passare da un diesel a un benzina comporta qualche cambiamento nelle abitudini di guida , col benzina c'è meno spinta in basso ma più allungo in alto , per andare via veloci bisogna far girare il motore nella parte alta del contagiri , il cambio automatico in normal è dolcissimo se si preme l'acceleratore con garbo cambia a regimi molto contenuti se si preme a fondo cambia a regimi medio alti , in sport il cambio tiene sempre un rapporto adatto a riprendere e accelerare velocemente , se si pigia l'acceleratore a fondo tira le marce quasi a limitatore , freni e assetto sono adatti ad un uso stradale "disinvolto" e proporzionati alle prestazioni , il consumo , io su strade extraurbane con andatura da pensionato 12/13 chilometri con un litro , ad andature "disinvolte" in sport sui 10 al litro o qualcosa di meno , se poi ............ arrivare a 7-8 al litro è un attimo

    saluti Alessio
     
    A topomillo piace questo elemento.
  6. jf15yz

    jf15yz

    Iscritto:
    1238535099
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Interessantissimo il confronto addirittura neanche a farla apposta tra le auto da me attenzionate con la mia attuale. Grazie mille.
    Km zero, qualche sito dove cercarle si possono postare?
     
  7. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    10
    su autoscout24 di clio rs trophy a km 0 se ne trovano diverse ma di megane gti ca 205 cv nessuna traccia

    saluti Alessio
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    tra le due molto dipende cosa ci vuoi fare.
    se cerchi qualcosa di sportivo, vai di trophy di clio, se cerchi qualcosa di veloce ma non ci andrai mai o quasi in pista sicuro megane, piu imbrigliata dall'elettronica, comoda e veloce. come consumi credo li li.

    a me arriva una trophy a giorni, ed ho avuto per due anni una clio rs4.
    la megane gtline 205 cv provata due mesi fa, non male.
    di che zona sei?
     
    A jf15yz piace questo elemento.
  9. jf15yz

    jf15yz

    Iscritto:
    1238535099
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Ciao, facevo proprio il tuo ragionamento l'altro giorno. Ho bisogno di una macchina comoda in effetti...
    Vivo nel Lazio anche se sono pugliese di origini e capito spesso da quelle parti.. grazie
     

Condividi questa Pagina