Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ordinata!! in attesa, Fr Rossa Arrivata

ordinata!! in attesa, Fr Rossa Arrivata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    a breve dovrei ordinare la mia prossima nuova macchina ... molto probabilmente scelgo di rimanere in seat ritornando su una Leoncina...vettura che ho apprezzato tantissimo avendone avuta una per 4 anni...
    2.0 tdi 184cv fr.... rossa...

    mi sto togliendo ultimi dubbi provando e preventivando ulteriori alternative.

    scartato a3 per i costi esosi in rapporto alle modeste differenze tecniche rispetto a leon,
    rimarrà un sogno la tecnicamente avanzata bme 120d xdrive per i costi.. esagerati., giustificati sicuramente per la tecnica messa sul tavolo ma davvero esosa come vettura peccato ( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
    mi convince molto pure la V40 di Volvo in allestimento D4.... ma anche qua prezzi elevati ma macchina che mi attira molto per la linea diversa e per alcune differenze con il resto.

    attendo di provare giulietta 170cv jtd...(che mi chiami alfa....) anche se dentro proprio non me piace e costa più di leon pur avendo due anni sulle spalle, ma tecnicamente Giulietta mi piace moltissimo.

    Rimane golf, e dico rimane perchè su golf che esteticamente non mi prende come leon, mi interesserebbe in versione 4motion... costa di più ma ha un qualcosa di tecnologicamente diverso da leon,
    mi piace megane.... ma come motori...solo il 1.6 dci mi convince e dovendo prenderla a 5p.... come linea non mi arrapa troppo :D :D
    su seat ho sconti maggiori per diversi motivi quindi sarà dura scalzarla dalla prima posizione nelle prossime settimane.

    la telenovela sta per finere... :D ;)
     
  2. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Gli sconti maggiori ce li avrai con Giulietta e Megane. Ma parliamo di due auto che tra un anno saranno aggiornate(G10) o uscirà un modello completamente nuovo(Megane, in stile New Clio quindi dovrebbe essere molto bella)

    A3 costa troppo, così come Classe A e V40(che in foto mi piaceva da matti, da vivo invece non mi piace per nulla)

    Tra Golf e Leon come ho scritto nella room VW la differenza la fa la motorizzazione. In caso di benzia conviene VW, in caso di diesel Seat. In ogni caso un prezzo maggiore di Golf(nel caso del benzina) è più che giustificato dagli interni dell'auto. Non serve nemmeno sedercisi sopra, in questo caso le foto parlano da sole
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    coem ultimo scrupolo oggi test drive giulietta jtd... e domani sera una bella serie 1 120d... ;) ;)
     
  4. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Vè Top non fare scherzi... L'unica che ha qualcosa di diverso rispetto alla Leon e la Serie 1.... Si ma solo perchè è a trazione posteriore :D ... Per il resto la Leon, secondo il mio punto di vista, è quella riuscita meglio rispetto a quelle da te citate. La Megane è bella solo a 3 porte in versione Sport gli interni sono orribili, la Golf e l'A3 sono moolto simili ai modelli degli anni precedenti, la Giulietta ok mi piace parecchio pure a me ma a confronto prezzo/dotazioni rispetto alla Leon preferisco sempre la spagnola. Ovviamente sono solo mie opinioni i money sono i tuoi come i gusti :D :D :lol:
     
  5. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.312
    Piaciuto:
    2
    a me della leon non mi piacciono nemmeno un pò gli interni.

    Valuterei anche la focus come alternativa nella versione individual 2.0 TDCi 163cv.

    Sulla Giulietta gli sconti sono notevoli.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    concordo con te... ieri provata giulietta , ma prezzo ben superiore a leon nuova....

    tra prezzo di partenza superiore di circa 3000 più diotazioni minori da integrare con altri 750-800 euro e prezzo di alcune opzioni a pagamento con prezzi superiori per giulietta, alla fine ci ballano anche piu di 3000 euro per una si bella vettura, ottima guidabilità ma come dotazioni in alcuni casi vecchia,
    il jtd che ho provato il 140cv non mi ha entusiasmato.... il mio 143 cv vw ha più allungo.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    li hai visti dal vivo?...

    sconti notevoli su giulietta? alla fine ha prezzi equivalenti a golf 7.. vedi te... ;)
     
  8. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    293
    Piaciuto:
    7
    Giulietta non ha prezzi equivalenti a Golf 7 dal concessionario, nemmeno per sogno.
    Se vuoi il 2.0 140cv Distinctive sul mercato dell'usato ne trovi di ottimi a buon prezzo, se la vuoi ordinare gli sconti arrivano fino al 14% del listino.
    Indubbiamente costerà di più della Leon.
    Puoi postarci il preventivo delle varie auto che ti han fatto?
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    non ho l'usanza di raccontare frottole e tantomeno non credere a quello che altri sui forum , non ho 15 anni.... quindi alcune richieste mi sembrano davvero ridicole..giusto per essere bravi :rolleyes:
    deto questo

    se vai sul configuratore alfa

    per g10 140 cv jtd allestimento dist... gli aggiungi un colore metal, i cerchi del 17...e il BT irrununciabile nel 2013....senza guardare dotazioni o altro ... il prezzo ipt escluso dal quale partire per eventuali sconti... parlando del nuovo è 27.860,00 ?....facendo finta che le dotazioni siano identiche ma non lo sono... e tralasciando che molti degli accessori che tutti se non molti scelgono poi realmente su G10 come scritto da altre parti costano troppo e sicuramente di piu che su golf o leon,un esemòpio per tutti il tetto apribile panoramico costa 500? meno... ;) ;) tralasciano siamo al prezzo che dico.

    per golf 2.0 tdi.... 150cv... quindi alla fine piu potente... con 5p... cerchi del 17....e colore metal siamo a prezzo finito da scontare IPT esclusa a 27.875,00...

    ora....come detto i prezzi di listino sono stranamente simili :D :D :D ma se poi andaimo a scegliere la macchina che realmente tutti vorrebbero, e aggiungendo il classico navi base... golf a 900 euro se non erro... che igloba e compkleta benissimo la macchina... il tetto apribile o altre cose le differenze ci sono sul listino.

    sicuramente giulietta ora gode di sconti superiori mediamente almeno di 4-5 % ... ma stiamo parlando di golf 7....belin uscita oggi.. praticamente
    ossia golf finita scontata come da configurazione inziale la puoi portare via con cifre nell'ordine dei 25.000,00 per una vettura nuovissima...

    g10 probabilmente qualcosa meno di 24,000,00 tirandola bene.

    ma se appunto ci aggiungo anche solo il navi... i prezzi... tornano pratIcamente a riavvicinarsi paurosamente, ma G10 è già macchina che paga almeno negli interni, nella dotazione elettronica , molto il passare degli anni a mio parere.

    magari ho toppato qualcosa , ma come detto il vero prezzo va fatto sul modello configurato come il clinete crede.

    detto questo se parlo di leon... di listino per 2.0 tdi... 150 cv... avendo già di serie tutto e di piu dai cerchi al Bt a mille altre cose... aggiungendo vernice metal...costa ipt esclusa 24.970,00 ora... ok che in alfa scontano ma... credo sia dura no? ;)

    ripeto mi è piaciuta moltissimo g10 alla guida ma credo necessita oggi di un aggiornamento o di una revisone dei pacchetti e dei prezzi di alcuni accessori.

    saluti ;)

    una giulietta 140 distinctive credo costi di listino tranquillamente
     
  10. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    293
    Piaciuto:
    7
    Non ho detto che racconti frottole e nemmeno lo penso, figuriamoci!

    Ho preso la mia G10 1.6 105cv Distinctive con Sport Pack e Navigatore a mappe, sedili misto pelle a cuciture rosse a 21.150?, KM0 10/2012.

    Una G10 140cv nuova, italiana potrebbe tranquillamente viaggiare sui 23k? in concessionaria...

    Un mio amico ha preso una Golf 7 HighLine 105cv a 25.500?, 5 porte, colore metallizzato e pacchetti luci.
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao ;)

    i paragoni si fanno nuovo su nuovo.... e km zero su km zero.

    se applico i listini, e poi 8-9% di scomtop su golf...e 12/13 su g10... i prezzi nuovo su nuovo sono quelli che saltano fuori. tutto qua.

    io poi ho sconti ulteriori su leon perche gia prese altre seat o tu trovi un offerta speciale ci sta... ma come detto all'inizio la differenza finale è quela che ti ho riportato.

    ieri non ho trattato alla morte con venditore alfa perche non serviva coem non avevo fatto 1 mese fa in vw per golf... ma appunto preventivi alla mano le due vetture con tutti i distinguo del caso ordinandole hanno prezzi reali molto simili.

    ciao
     
  12. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    293
    Piaciuto:
    7
    La G10 dal concessionario costa di meno, gli sconti che puoi strappare su un 2.0 allo stato attuale superano il 13%, su autoscout le trovi a 23k? belle nuove di pacca. I duemila in Italia costano quanto i millesei ormai, che peccato.
    Golf a listino costa di più, almeno 500/1000 ed entrambi hanno cose di più e cose di meno (aggiungi 800? per le 5 porte)

    In tutti i casi reputo la Leon un ottimo prodotto, non mi piace davanti ma ammetto che ha un bel culo. Se si amante del marchio ti consiglierei di aspettare un attimino e prenderla nuova, i primi modelli di prima produzione mi stanno un pochino antipatici, perchè non solo li paghi tanto ma poi sarai tu a fare il beta-tester :?
     
  13. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    vista e provata oggi la leon...
    sia dentro che fuori mi è piaciuta abbastanza, davvero carina e grintosa...
    la guida invece mah.
    ci avevano offerto di provare sia la 1.6 tdi sia la 2.0 tdi ma ho deciso x la più piccola xké se dovessi prenderla difficilmente mi accollerei le spese di gestione di un 2.0, allora ero curioso di vedere come va la piccola

    ci son rimasto maluccio... avevo letto della coppia disponibile già a 1400 giri e uno 0-100 in meno di 11 secondi e mi aspettavo una bella grinta, ed una bella elasticità
    invece devo dire che sembra più incàzzosa la mia vecchia ibiza 1.4 iniettore pompa :? . magari sarà solo questione di impressione e cronometro alla mano i dati son quelli, ma il feeling è scarso, ho provato ad affrontare una salitella che ben conoscevo senza scalare da 3a in 2a (con l'ibiza no problem) e si è piantata in maniera disperante :S
    avevo provato la leon vecchia 1.2 tsi a benzina anziché diesel e con gli stessi cv a confronto sembrava un missile

    sterzo cambio e assetto sembrano belli precisi ma purtroppo il tizio della concessionaria ci ha scelto un tragitto proprio infelice quindi non era facile capire, eravamo spesso fermi in colonna &gt_&lt
     
  14. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    non è colpa della leon ne del motore, solo pretese di chi non ha mai guidato un common rail del 2012-13 ;)
     
  15. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    a parte che volevo postarlo nel 3d sulla leon 2013 invece che qua :D
    cmq guido anche una punto evo 1.3 mjet che è sempre common rail e anche quella fa un'impressione migliore

    quando ho scoperto che esiste il drive profile ho persino pensato che potesse essere stato messo quello su eco ma x la 1.6 105 cv da depliant non c'è neanche

    visto come spingeva il 1.2 tsi già sulla vecchia, ora sarei curioso di provare il 1.4 tsi su questa, ma i consumi?
     

Condividi questa Pagina