Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

parere su cambio automatico

parere su cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolonik

    paolonik

    Iscritto:
    1345820837
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    salve avrei intenzione di comperarmi una scenic con cambio automatico vi chiedo i vostri pareri pro e contro.grazie.
     
  2. Carlo75

    Carlo75

    Iscritto:
    1270328465
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Io ho la Megane Berlina con l'EDC. Da prendere assolutamente, velocissimo, silenzioso; non te ne pentirai.
     
  3. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    l'idea di un cambio automatico mi ha sempre attirato per la comodita', ma finora non ho mai avuto il "coraggio" di prenderlo. come sono i consumi? :?:
     
  4. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Dopo 40 anni di guida per la prima volta ho preso un'auto con cambio automatico, una Scenic 1.5 EDC. Da questo momento difficilmente tornerò al cambio manuale.

    Ad essere sincero ho trovato un solo piccolo difetto: un po' di difficoltà nelle manovre di retromarcia in parcheggio in salita ripida (qui a Genova, frequenti) in quanto non si può giocare sul pattinamento della frizione. Ma si risolve utilizzando il freno di stazionamento.
     
  5. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    L'EDC è un buon cambio che si accoppia alla perfezione con il 1.5dCI.
    Non è lideale per la guida sportiva, piú per la mole del mezzo e la cilindrata limitata del motore, ma la guida è sempre agile e piacevolissima. É il massimo dal punto di vista del comfort essendo molto dolce negli innesti. I consumi restano ottimi su strade statali (fino a 20 km/l), meno entusiasmanti in città (11-12km/l), il mio consumo medio è sui 5,8l/100 km.
    Lo riprenderei a occhi chiusi.
     

Condividi questa Pagina