Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri su Corsa 1.3 CDTI

Pareri su Corsa 1.3 CDTI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Phaety

    Phaety

    Iscritto:
    1238573942
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Devo cambiare una vecchia Brava del 98, sarei orientato per una segmento B, ho fatto dei preventivi e ho notato come la Corsa sia una delle più economiche, il prezzo per una Enjoi con qualche accessorio sarebbe 13300.

    Io in realtà non nutro particolare stima per quest'auto, non è che ci sia un motivo reale, ma è qualcosa di innato, diciamo che non tanto mi piace, ma il prezzo sarebbe ottimo e anche le condizioni di finanziamento sono buone.

    Volevo chiedervi qualche parere generale sull'auto e soprattutto sul motore, in particolare, è risaputo che la Grande Punto con stesso motore soffriva di evidente turbolag anche la Corsa ha questo difetto? In generale l'auto come va?
    Io ho sempre nutrito qualche dubbio sulla Opel dopo queste vicende di GM, però il dubbio che attualmente mi è venuto e forse è quello che ineffetti sarebbe discriminante è sapere se è previsto qualche restyling a tempo breve, non vorrei che vado ad ordinare la macchina e ancora prima di arrivarmi mi ritrovo che annunciano il restyling.
     
  2. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.924
    Piaciuto:
    30
    scusami, ma segmento b di questi tempi 13.300 euro ti sembra un prezzo ottimo?!? a me sembra ke ti stiano per fregare a dovere...girati il forum e consulta i prezzi e la scontistica applicata sulle auto di segmento b
    trovi ottime auto sugli 11.000 euro...non faccio nomi ma ATTENTO:stai in campana!
     
  3. mille.patrick

    mille.patrick

    Iscritto:
    1246920386
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    ho acquistato una corsa cdti 90 cv enjoy 3 porte a luglio e sono abbatsanza soddisfatto.. l'auto va bene non consuma troppo e il motore è tutto sommato valido (è un 1,2 turbo diesel, la concorrenza è più alta di cilindrata), però il prezzo che ti hanno fanno mi sembra alto,poi forse hanno ridotto gli sconti, la mia con metalizzato pack summer(clima automatico e vetro ant schermato) gtc pack (cerchi in lega 16" e fendinebbia), ruota di scorta normale e doppio fondo bagagliaio l'ho pagata, nuova, a luglio 12200 a fronte di un listino di 17'500 circa..
     
  4. Phaety

    Phaety

    Iscritto:
    1238573942
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Guardate io vivo in Sicilia ho girato un po di concessionarie e lo farò, ma Peugeot 207 ( che tralaltro è quella che mi piace di più) costa 15000 la versione XS 1.6 90 CV, e la Punto Evo ancora di più... sicuramente sarà la zona dove i prezzi sono più alti.
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Credo che comprare un'auto solo perchè il prezzo è conveniente sia una cosa insensata...ti deve piacere...anche perchè la stai pagando non te la stanno regalando...detto questo il 1.3 cdti (multijet) ha il "vuoto" sotto i 2.000 giri, ma poi ha un ottimo allungo....consuma poco, è ipercollaudato e non necessita di grossa manutezione (tagliando ogni 30.000 km)...
     
  6. Phaety

    Phaety

    Iscritto:
    1238573942
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Più che altro quello che mi trattiene è la possibilità di un restyling a breve, per il resto non mi fa uscire pazzo, ma non è neanche malaccio. Diciamo che le auto che realmente mi piacciono sono altre, che ovviamente non rientrano neanche minimamente nel budget, quindi cerco di arrivare ad un giusto compromesso.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Sinceramente le lamentele che ho sentito sulla Corsa riguradano alcune pecche degli interni (vedi riflesso sul vetro), ma non del motore...cioè almeno seguendo questo forum non mi sembra di aver letto di gente rimasta per strada con la Corsa...per il prezzo...quanto ti veniva di listino? usufurisci della rottamazione?
     
  8. Phaety

    Phaety

    Iscritto:
    1238573942
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    si usufurisco di rottamazione, di listino mi veniva 18320
     
  9. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Io ho sempre nutrito qualche dubbio sulla Opel dopo queste vicende di GM, però il dubbio che attualmente mi è venuto e forse è quello che ineffetti sarebbe discriminante è sapere se è previsto qualche restyling a tempo breve, non vorrei che vado ad ordinare la macchina e ancora prima di arrivarmi mi ritrovo che annunciano il restyling.[/quote]

    Ciao, da quel che mi risulta, è in arrivo la corsa versione 2010 che, comunque, mi dicono non ha, purtroppo, grosse differenze rispetto la versione attuale.
    Fai bene a nutrire qualche dubbio.
    Sei libero delle Tue scelte, comunque Ti consiglio di leggerti i post, su questo forum, sui "difetti opel corsa" e varie.
    Ciao.
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Mi sembra strano che ti venga così tanto di lisitno..ma è una Enjoy? 3 o 5 porte?
     
  11. Phaety

    Phaety

    Iscritto:
    1238573942
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Enojy, 5porte con metallizzato, sensori e bluethoot e cerchi in lega.
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ah ok capito...no è che mi sembrava tanto perchè a me la Corsa 3 porte Sport 1.3 cdti 90 cv mi veniva di listino poco più di 19.000? e scontata (senza (rottamazione e senza usato in permuta) meno di 16.000?.....
     
  13. parisifrancesco

    parisifrancesco

    Iscritto:
    1240308748
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Vorrei sapere come va il 1.3 75CV ecoflex soprattutto in termini di prestazioni

    E' migliore o simile al 1,2/80CV?

    Grazie
     
  14. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Io provai il "vecchio" 75cv, quindi non ecoflex.
    Era più trattabile e fluido del 90cv, però anche abbastanza lento e senza la grinta del fratello più potente(superati i 2000 giri chiaramente).
    Inoltre smette di spingere abbastanza presto..poco prima dei 4000, credo a causa della turbina a geometria fissa.
    Aveva però solamente 600km alle spalle.
    Il 1.2 non l'ho mai guidato, ma parlano di un motore pigro a salire di giri che si risveglia solo oltre i 4000 giri.
    Io opterei senz'altro per il 1.3 cdti..
    Comunque ti consiglio di provarli...sono i motori più venduti, quindi credo non faticherai a trovarne disponibili per un test drive.
    Ciao
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Confermo, il 1.3 cdti ha il vuoto sotto i 2.000 giri, poi entra in gioco la coppia (190 Nm) ed allunga bene...la turbina credo sia a geometria variabile (fissa sul 90 cv) se non sbaglio...ma vedrò di documentarmi...non consuma molto, non necessita di grossa manuteznione (tagliando ogni 30.000 km) d è un motore ultracollaudato...
     

Condividi questa Pagina