Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passaggio cavi Clio III

Passaggio cavi Clio III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho deciso di dare un po' di verve all'impianto audio della mia Clio III installando un sub nel bagagliaio ed una nuova autoradio.
    Facevo l'installatore di impianti audio e antifurto negli anni '80; la passione m'è rimasta anche se sono un po' arrugginito senza considerare che le auto sono molto più difficili da smontare!
    Fondamentalmente devo far passare i cavi di alimentazione dalla batteria direttamente al sub amplificato e quelli del segnale dall'autoradio che sostitituirò con un ricevitore dab/bluetooth/ipod quindi mi occorre sapere come smontare il meno possibile cercando di spaccare ancora il meno possibile! :D
    Suggerimenti, guide, link a forum sono molto ben accetti!!!
    Per il mic del bluetooth che dite, se lo metto sul piantone dello sterzo piuttosto che all'altezza dello specchietto retrovisore interno, se parla il passeggero l'interlocutore sente in maniera adeguata?
    Grazie
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Stefano!!!
    E non me lo potevi dire subito????
    Allora..anzitutto!
    Che autoradio devi comprare?

    Questa va bene

    http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-sony-xplod-mex-bt3800u-chieti-73386378.htm

    sia con comandi al volante e display, ovviamente con l'interfaccia DRNS-004
    che puoi comprare dalla www.bortesi.it (costa un centinaio di euro).
    Ha l'uscita preamplificata per il subwoofer e per i 4 canali (una all'anteriore e una al posteriore).
    Ottimo rapporto qualita prezzo. Il microfono mettilo su, vicino allo specchietto!
    E' la posizione ideale!
     
  3. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao Paoletto!!!
    Per la verità sto cercando un ricevitore che sia pure Dab ma la cosa fondamentale è recuperare il display oltre che i comandi al volante perchè sai bene che la radio sulla Clio III è messa assai in basso e andare a vedere lì il display fa distogliere troppo gli occhi dalla strada e non mi piace la cosa!
    Ciò detto mi sto documentando e la ricerca è assai difficoltosa, i modelli dab sono pochi e le interfacce non recentissime per cui non è certo il recupero del display....però mi hai dato la dritta di Bortesi, adesso gli scrivo!
    Se proprio non la trovo abbandono l'idea dab e torno ad un ricevitore tradizionale...poi vediamo il passaggio cavi per il sub, una cosa alla volta; inizialmente monterei solo la radio!
    Gracias!
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    qualcosa di Sony e dab non recentissimo lo trovi su ebay USA! appena ho 5 minuti controllo e ti fo sapere
     
  5. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Avrei deciso per un modello Alpine CDE-178BT con la sua interfaccia APF-D102RE; tu mi sai dire qual'è il connettore mini iso necessario al collegamento che dev'essere presente in macchina?
    Se non ricordo male tu avevi una Iena simile alla mia Luxe....com'è fatto 'sto benedetto connettore?
    Ma ti pare che non lo sappia nemmeno chi le vende? :shock:
    Rimpiango i bei tempi in cui l'impianto lo creavo da zero....ehhhhhhhhh
    Ciao!!!
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Si l'allestimento audio era il medesimo della luxe tua

    Guarda qui.

    http://tlcdcemu.sourceforge.net/hardware.html

    La tua è la Update list come la mia..

    Attached files /attachments/1676203=29546-ul_pinout_anim[1].gif
     
  7. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Mitico!
    Ok, ho il connettore mini iso giallo...ma ho visto che l'antenna ha un connettore chiamato JASO che non è ISO quindi serve un adattatore (vedi foto)....che noiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    Mi sta passando la voglia sai....

    Attached files /attachments/1676935=29593-JASO-ISO.jpg
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    L'adattatore antenna iso/jaso è solitamente messo dentro la scatola dell'autoradio nuova. C'era anche nella mia sony.
    Un consiglio spassionato: quando fai il cambio autoradio, smontati il cassetto portaoggetti che sta davanti al passeggero. Eviterai un sacco di imprecazioni perche lo spazio per lavorare con i cavi è davvero risicato.
     

Condividi questa Pagina