Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passaggio da 16" a 17"

Passaggio da 16" a 17" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. vincenzo.lovero@alice.it

    vincenzo.lovero@alice.it

    Iscritto:
    1258904047
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ragazzi....premettendo che ho una LEON 1.9 tdi 105 cv nella versione reference sport up e che trascorsi 82000 km va che e una bellezza ed ha una guida che fa esaltare qualsiasi persona si metta al mio posto alla guida e che l'unico problema rilevante e che l'assetto troppo rigido nel paese(come il mio troppo pieno di buche)diventa fastidioso pur con i cerchi di lega da 16",vorrei il parere di qualcuno che e' passato dai 16"a i 17"avendo lo stesso pacchetto sport up perche la mia paura e 'di andare a peggiorare ancora di piu il comfort......mio fratello alla sua golf5 e passato dai 15" ai 17" senza notare una evidente differenza ma sicuramente la sua auto non ha l'assetto rigido della mia leon...
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    sicuramente non può migliorare ;)
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Con i 17" hai una spalla ancora più bassa quindi una gomma più sportiva, migliora la tenuta e la precisione in curva (se non sbaglio la Leon monta 225/45 R17) però aumenta anche la rigidità e anche un minimo avvallamento ti sembrerà una voragine :D :D :D
     
  4. pecosbill76

    pecosbill76

    Iscritto:
    1271876560
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Personalmente eviterei di fare la modifica.

    Sicuramente la rigidià aumenterebbe ulteriormente ( è impossibile che non accada ) e su una macchina con un TDI da 105 cavalli non ne vedo la necessità pratica...
     
  5. vincenzo.lovero@alice.it

    vincenzo.lovero@alice.it

    Iscritto:
    1258904047
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    sicuramente si tratta solamente di un fattore prettamente estetico,anche perche la macchina va gia benissimo cosi,vi ringrazio per l'interessamento anche se cercavo l'esperienza di qualcuno che ha la stessa macchina per capire se e proprio qualcosa da evitare di fare. ;)
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    conosco tantissimi amici del club seat leon... che hanno la leon con cerchi del 17....

    nessuno dice che sono da evitare, ma se tu mi dici, che già ora... con quelli del 16 hai problemi per colpa delle strade e buche, ti dico , appunto, che con cerchi del 17 nonmigliori sicuro,

    ma questo non vuol dire che lo sconsiglio ;)
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    No aspetta un fattore solo estetico non è, cioè avere un pneumatico da 16" con spalla 55 (se non ricordo male sono 205/55 R16) ed avere uno da 17" con un impronta maggiore ed una spalla 45 non è proprio la stessa cosa, con i 17" aumenta la tenuta di strada ed anche la precisione di guida....poi dipende dai gusti, se prediligi una guida sportiva i 17" sono perfetti, se cerchi un mix tra comfort e prestazioni rimani con i 16" ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    perfetto!!! ;)
     

Condividi questa Pagina