Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Per conoscenza....comportamento polizia!

Per conoscenza....comportamento polizia! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/63644.page

    Ritengo sia utile per tutti leggere quanto è successo a questo utente, non sembrerebbe un caso isolato,
    Almeno se uno lo sa non si mette a correre come un pazzo, magari per pararsi il sedere è meglio fare subito il 113, comunque come complicare la vita di una persona!
     
  2. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    Roba da matti!! :shock:
    Se questo è il metodo usato da certe forze dell'ordine per fermare o mettere alla prova un automobilista e indurlo a compiere una violazione al codice allora dobbiamo avere paura pure di chi ci dovrebbe tutelare.
    Spero che siano comportamenti tenuti da pochi "poliziotti" (delinquenti in questo caso)
     
  3. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    a sangue freddo avrebbe dovuto chiamare i carabinieri, non consegnare i documenti al poliziotto e quando arrivavano avrebbe dovuto denunciare il poliziotto... solo che in quel frangente col peso di responsabilità della famiglia a bordo era difficile essere lucidi...
    quantomeno avrebbe dovuto contestare il verbale per induzione da parte loro ad infrangere il CDS...

    a me era successo che una pattuglia della GDF voleva che mi fermassi in curva su un ponte a 3 corsie di una strada ad alta percorrenza, mi sono fermato alla fine del ponte e prima che mi chiedessero qualcosa gli ho chiesto se erano coscenti di cosa mi stavano chiedendo o se volevano che chiamassi i carabinieri per vedere se era possibile una manovra del genere... mi han ammonito verbalmente per una cavolata e mi han fatto partire senza chiedermi documenti...

    Si chiama abuso di potere...

    della pattuglia in borghese che spinge a fare infrazioni ne ero al corrente anch'io, in autostrada però...

    Mio cognato è poliziotto, mi ha sempre detto occhio alla fine del bimestre che la polizia fa il diavolo a 4 per far quadrare il bilancio con vagonate di multe... infatti ci sono periodi in cui non si vedono pattuglie, altri in cui si trovano veri e propri posti di blocco con 4 volanti addirittura...
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Quello che e` incredibile e` che la prima risposta a quel post dice che "Purtroppo non ci puoi fare nulla perchè non so bene per quale stranissimo motivo ma la legge consente loro di fare questo"
    E questo mi spaventa molto.
    A me capita spesso di andare a Pomezia per lavoro ma passo sempre dal mare. La Pontina l'ho fatta qualche volta e non mi piace proprio per niente. E ora che so 'sta cosa ci staro` ancora piu` lontano....
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    In questi casi, chiamare il 113 o 112 SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E scappare.
    Poi, mi faccio trovare inkazzato a bestia per il fatto che non hanno mostrato nè lampeggianti, nè paletta e hanno terrorizzato una famiglia.
    Nel frattempo, spero nell' arrivo dei carabinieri.
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Se non avessero delle teste di .....zzo avrebbero dovuto capire che chi avevano davanti era spaventatissimo e stava tentando di scappare ed era loro DOVERE
    farsi riconescere e fermarlo prima che potesse succedere una disgrazia!!! ma purtroppo hanno la testa di .....zzo ed avranno pensato vediamo a che velocita' vuole arrivare questo!! :evil: :evil: :evil: ragazzi attiviamo la chiamata vocale di polizia e carabinieri che almeno se ci dovesse capitare non bisogna rischiare di tirar fuori
    il tel.per chiamare ( e si tivedono ti mollano pure altri 150 euri di multa)
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ad un mio caro amico è capitata una cosa simile una sera sulla tangenziale di Milano: Subaru station wagon in borghese che gli si è attaccata dietro mentre stava sorpassando ed ha iniziato a sfanalare; lui, spazientito, ha accelerato oltre i limiti per superare più velocemente la colonna di auto che stava sorpassando, e la Subaru sempre appiccicata che lampeggiava; a quel punto, invece di spostarsi a destra, sentendosi provocato ha esagerato allungando ancora (disse 150km/h ma, conoscendolo, la velocità potrebbe essere stata maggiore) per tentare di scollarsela da dietro, e solo allora ha visto accendersi il lampeggiante ed ha capito che erano volatili per diabetici. :?

    Risultato: pesante multa e decurtamento di punti (non ricordo se 5 o 10), mentre la patente non gli è stata ritirata, nonostante sia prevista una sospensione da 1 a 3 mesi nel caso il limite venga superato di una velocità tra i 40 ed i 60km/h oltre quella consentita. :(

    Fino ad oggi pensavo che avesse ingigantito un po' la sua storia, ma leggendo la vicenda citata ora gli credo un po' di più. :rolleyes:
     
  8. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.850
    Piaciuto:
    20
    bah io non mi metto certo a correre con chi mi si attacca al culo
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    facile parlare con il senno di poi!! bisogna vedere in che contesto è maturata la vicenda e l'istinto di protezione verso la famiglia in quei casi prevale sempre! io con il senno di poi sarei uscito per portarmi presso un distributore o dove ci fosse gente in modo da far desistere eventuali malintenzionati!
     
  10. TheOne76

    TheOne76

    Iscritto:
    1289996452
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    1
    il comportamento di questi poliziotti (di m@@a!) è da denuncia!!!
    se per caso succedeva qualcosa, incidente o altro, cosa avrebbero detto??' " è colpa dell'alta velocita!!" omettendo che era stata causata dal loro comportamento da perfetti idioti!!!
    spesso e volentieri solo perchè hanno o una divisa o un distintivo si credono i padroni del mondo e di poter far tutto,.....se poverini sono repressi nella loro vita privata, evitino di sfogarsi con chi gli paga lo stipendio!

    garnantito che se arriva qualcuno da dietro e sfanala per passare, io mi finisco con comodo (e nei limiti) il mio sorpasso, e se reitera nello sfanalare potrebbe osservare la fisionomia del 3° dito della mano destra :D
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non mi sento di parlare male del corpo di Polizia, per il quale nutro grandissime stima e fiducia, ma ammetto che a volte si sentono racconti che mettono in dubbio la moralità di alcuni agenti: preferisco pensare, però, che si tratti di casi isolati. :rolleyes:

    Invece sono pienamente d'accordo con te sul fatto che troppo spesso in autostrada ci sono conducenti che prepotentemente chiedono strada sfanalando da chilometri di distanza mentre marciano a velocità ben superiori a quelle consentite: in quel caso vedo comunque di spostarmi a destra appena possibile, non appena ho completato il sorpasso, ma di certo non mi metto a superare il limite per compiacerli. :D

    Questi soggetti sono tanto odiosi quanto quelli che si piazzano in corsia di sorpasso senza motivo e che, ovviamente, fanno molta fatica a spostarsi quando sopraggiungi tu. :evil:

    Potrei anche azzardarmi a stilare un profilo abbastanza preciso per questi due tipi di soggetti, che statisticamente guidano quasi sempre auto di quelle solite tre marche tedesche (una in particolare!), ma poi mi attirerei le ire di tutti quelli che guidano quelle auto perchè non si può generalizzare, e magari mi darebbero pure dell'invidioso perchè io quelle auto non me le posso permettere (anche se non sono d'accordo nè con l'una, nè con l'altra considerazione). ;)
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non è una questione di potersela permettre o meno perche' con un piccolo sforzo ci si arriva comunque a prenderla ma quantificare cosa costa il marchio e cosa vale la vettura senza
     
  13. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Vallo a spiegare quelli che la pensano così, e se ne convinci uno fammi un fischio! :D

    PS: giusto per testimoniare che sono personalmente vittima di questa abitudine, vi confesso che molti in famiglia ci sono rimasti male quando scelsi la Megane, mentre loro insistevano perchè le preferissi una A3 oppure una Serie 1. :XD:
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No figurati se li schiodi dalle loro vw-audi o stelle a tre punte!
    Quando pero' ne prendi uno a bordo esclamano: " Pero' tira bene sta megane!! pero' ha un bel confort ed è rifinita abbastanza bene dentro!!! cosa l'hai pagata?"
    quando gli dici che con la rottamazione ti è costata 17000 ammutoliscono e cambiano discorso :lol: :lol: e li scatta tutta mia soddisfazione!! :D :D
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    A quanto pare se hai letto il racconto, questo utente è stato proprio inseguito alla stessa velocità, lui si spostava a destra per farlo passare e questo si spostava anche lui e gli si rimetteva dietro, poi parla anche di un altra auto che faceva le stesse cose, tanto da farlo convincere di essere seguito da dei malintenzionati, nota bene che aveva moglie e figli in auto, quindi lo spirito di protezione (sbagliando col senno di poi) lo ha portato a cercare di scappare............proprio la reazione che volevano avere questi poliziotti in borghese, probabilmente come ha detto qualcuno, in certi periodi devono fare i bilanci delle multe ancora da fare! :?
     

Condividi questa Pagina