Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perchè non corre questa Corsa?

Perchè non corre questa Corsa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Riprendo il titolo di un vecchio topic aperto da un amico corsista col 1.3 90cv.. :D

    Oggi ho avuto il suo stesso problema..turbina che apparentemente non girava, auto che a fatica è riuscita a raggiongere i 70 all'ora e oltre quella velocità, zero reazioni alla pressione dell'acceleratore. E nessuna spia accesa. Ho accostato e riacceso il motore e tutto è tornato ok. Come già successo in precedenza (4/5 episodi in 50mila km). Mi son diretto subito in officina Opel per vedere che tipo di guasto fosse e se il problema fosse stato registrato. Nisba.
    Il capomeccanico parlava di un probabile problema ad un sensore...che rileva una pressione errata nel common rail. L'amico Corsista invece parlava di wastgate..
    Fattostà che ho preteso l'installazione di una mappatura più recente..che pareva porre fine al problema.
    Beh, almeno questa nuova mappatura ha migliorato l'erogazione, molto più lineare e ridotto il lag della turbina. In più il motore pare meno rumoroso al minimo, e allo spegnimento si scrolla di meno. Staremo a vedere i consumi..

    Sopratutto, spero sia risolto il problema che manda in recovery il motore.
     
  2. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    però, bella rogna! :shock:
    ciao alex, dimmi una cosa: te lo hanno installato subito l'aggiornamento o sei dovuto ritornare in officina con appuntamento?
     
  3. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    ...cioè non che mi interessi fare l'aggiornamento, visto che io ho il benzina, ma era solo per capire l'efficienza dell'assistenza ;)
     
  4. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Han collegato uno spinotto ( non il classico tech2), che è andato a interfacciarsi wireless al pc portatile, che era collegato on line al server opel. Han dovuto inserire il numero di telaio dell'auto, l'anno e il motore. Prima han scaricato la mia mappatura per verificarla, poi mi ha mostrato che era disponibile una mappatura più recente che poneda rimedio a diversi problemini.
    Un altro utente aveva avuto lo stesso problema, ma più frequentemente di me. Stranamente sto problema capita dopo che l'auto percorre lunghi tratti autostradali..

    Non è molto simpatico trovarsi con un 1.3 aspirato con più o meno 30 cv che al max raggiunge i 50 orari... :D
     
  5. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente è la centralina che va in recovery.
    Magari con la nuova mappatura il problema te l'hanno risolto.
     
  6. mille.patrick

    mille.patrick

    Iscritto:
    1246920386
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    dubito sia la wastegate.. la funzione della wastegate viene "simulata" dalla gestione della turbina a geometria variabile...
     

Condividi questa Pagina