Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pessima esperienza concessionaria Renault, alla fine ho preso una Peugeot...

Pessima esperienza concessionaria Renault, alla fine ho preso una Peugeot... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. anglar

    anglar

    Iscritto:
    1385932186
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia pessima esperienza presso il centro Renault di @@@@@@@@@@@@ . Avrei tanto voluto comperare una nuova Clio ed essere dei vostri...ma non mi è stato concesso. Dopo una prima visita al concessionario, con preventivo delle varie motorizzazioni, mi decido per il diesel 1.5 dCi 75cv, allestimento base (wave). Torno una seconda volta per chiedere i prezzi volendo cambiare colore, non avendo all?epoca ancora deciso tra bianco o rosso. Sfortunatamente, durante questa seconda visita, il venditore che mi aveva fatto il preventivo la prima volta non c?è, ma raggiungendolo a telefono riesco comunque ad avere un prezzo per la macchina rossa e per quella bianca. Dopo 2 giorni torno al concessionario la terza volta per vedere la macchina, gli interni, con l?allestimento che avrei dovuto prendere io. Abbatto le mie ultime perplessità e concordiamo per il rosso al prezzo già deciso precedentemente, fissando l?appuntamento, con lui o con chi ci sarebbe stato in concessionaria, per il giorno dopo per sottoscrivere il contratto. Quando finalmente arriva il giorno della stipula e con tutti i documenti alla mano arrivo in concessionaria, e dopo aver dato un ultima occhiata alla macchina, al momento di sedersi arriva la notizia: ?Il preventivo era sbagliato, ci deve essere qualche errore perché non ci troviamo con i prezzi.? La cosa bella è che non riesco a sapere il prezzo dell? auto perché il venditore non c?è. Sarei dovuto passare una quinta volta il giorno dopo, o l?altro ancora per cercare di risolvere e sapere il prezzo definitivo con sconto e rottamazione incluso.
    Io ovviamente non sono più passato, ne ho avuto alcuna telefonata di scuse o chiarimenti. Alla fine non sono riuscito a capire quanto avrei dovuto pagare l?auto, ne qual è stato l?errore di calcolo, fatto per ben 3 volte per giunta. Non ho mai notato un così totale disinteresse nei confronti del cliente, nemmeno quando sono andato a comperare un paio di scarpe da 50?, figuriamoci un?automobile.
    Poi ci si lamenta che non si spende e non si vende.
     
  2. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    e buona abitudine quando si vuole acquistare un auto visitare almeno 2 o 3 concessionari dello stesso marchio, anche se bisogna andare fuori provincia, non sempre le cose sotto casa sono le più convenienti, o come in questo caso, a detta tua, il trattamento non è stato corretto.
    piuttosto di cambiare marchio avrei provato con un altro concessionario :rolleyes:
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    purtroppo si sa, tra una concessionaria ed un'altra possono esserci degli abissi quanto a cortesia e professionalità...

    comunque penso ti sia andata bene alla fine, Peugeot mi ha sempre dato l'impressione di essere un capellino superiore rispetto a Renault , come qualità costruttiva
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    :lol: :lol: :lol:
    Sarà per quello che peugeot vende mooolto meno anche in Francia...
    La qualità dei motori renault peugeot la raggiungerà nel duemilamai... e te lo dico io che sto per far entrare in casa forse una 208...
     
  5. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Come di prassi ho provveduto a rimuovere la denominazione della Concessionaria dal topic.
    Lo spazio per segnalare nominativamente esperienze positive o negative è l'Advisor di Quattroruote, nel quale auspico vorrai riportare l'accaduto Grazie.
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    quoto il suggermento dato sopra, almeno due concessionarie andavano interpellete :cry:
     
  7. anglar

    anglar

    Iscritto:
    1385932186
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo l'altra concessionaria Renault più vicina a me era un po' troppo distante, per questo ho preferito vedere meglio altri marchi e alla fine mi sono deciso per la Peugeot 208, acquistata nella massima chiarezza e professionalità.

    Alla Renault mi rispondono che dovrei trattare e chiarire direttamente con la concessionaria, in quanto ente autonomo che prende contatto direttamente con la clientela.
    Se non sono interessati loro nel prendere provvedimenti con venditori che gli fanno perdere soldi e clienti non vedo perchè dovrei darmene preoccupazione io.
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Mi dispiace che sei andato ad impelagarti con un Peugeot.
    Evidentemente la Clio non ti piaceva più di tanto.
    In bocca al lupo.
     
  9. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Funziona così per tutte le concessionarie di tutte le marche.
     

Condividi questa Pagina