Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Piccole macchie sulla carrozzeria

Piccole macchie sulla carrozzeria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ho bisogno di un vs. consiglio per riparare i graffietti e piccoli macchie fatte da me
    sulla carrozzeria e dagli altri con sportellate e quant'altro nei parcheggi. :evil:
    Premetto che non sono graffi superficiali ch vanno via con un po di pasta abrasiva
    perche' manca proprio la vernice e si vede il grigio del fondo sotto, un amico mi ha consigliato di farmi fare un po' di vernice in carrozzeria e riempirli con la stessa
    aiutandomi con un pennellino sottilissimo........................................altri consigli!!
     
  2. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    ciao, io ho preso il kit Renault per le correzioni di vernice giusto perché avevo un buono da spendere, mi pare costi 16? e contiene vernice e il trasparente.

    La mia è nero nacrè e devo dire che ho corretto un graffio in un posto poco visibile perché molto in basso.... insomma è venuta una mezza schifezza, se ci batte un poco di luce vedi proprio che non va bene.

    Cmq provaci, per 16? si può provare
     
  3. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Quei tipi di vernice venduti dalle case in flaconcini non danno lo stesso effetto; semmai servono solo per occultare danni causati da pietrisco (e cmq di pochi mm) e per coprire il bianco sottostante la vernice.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    beh!! non mi aspetto chissa' cosa ma perlomeno che mi copra quelle tre quattro
    macchiettine bianche che vuoi o non vuoi ci casca sempre lo sguardo sopra.Dove si vendono sti kit correzioni?
     
  5. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Presso le officine o concessionarie Renault che vendono ricambi.
    Però davvero devi sapere che non viene bene, invece di vedere una macchia bianca vedrai una macchia di un grigio diverso dal tuo.
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Capisco, se lo faccio fare da un carrozziere il ritocco con vernice da codice verra' lo stesso na schifezza o un po' meglio?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il polish a volte fa miracoli, ti riduce i graffi quasi da non vederli più, l'ideale però sarebbe metterlo a mano, ma poterlo togliere con la macchinetta orbitale,
    ho lucidato una multipla di un mio amico,
    me l'ha data in condizioni pietose, figurati ci andava a pescare e faceva stradine strette sterrate, quindi strisciate di rami e roba varia, per finire una bella strisciata da cancello dove la vernice del cancello si era fusa su quella dell'auto......un lavoraccio, perchè nei punti più rovinati ho fatto anche 3-4 passate,
    ma il risultato è stato che il mio amico non riconosceva più la sua multipla!
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Magari si potessero togliere con il polish, manca proprio la vernice
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    il kit renault è fatto con la stessa vernice che applicano in fabbrica.
    io l'ho usato con soddisfazione per coprire un danno abbastanza rilevante nel passaruota posteriore (sgrattata sul muro).

    bu grigio metallizzato, e a prima vista non si vedono i graffi.
    certo, non è il lavoro che ti farebbe il carrozziere (anche se alcuni carrozzieri lavorano da schifo.............) ma la vernice che vendono è perfettamente identica a quella della macchina, cosa che un qualsiasi riproduttore di vernice da carrozziere non riesce a fare.
    e la mia è una vernice piuttosto "complessa" in quanto a seconda della luce cambia colore dall'azzurro al grigio scuro.

    ordinala in un'officina renault con autoricambi e portati il libretto (o il numero di targa) per non rischiare di sbagliare colore.

    poi mano ferma e segui attentamente le istruzioni.

    un altro consiglio è di far passare più tempodi quanto consigliano tra la mano di vernice e il trasparente o tra le diverse mani di vernice di fondo.
    e non intingere troppo il pennello, meglio dare due mani di vernice che una sola abbondante (e colante)
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    giusto così ! ;) io ho provato sulla mia pelle....anzi sulla pelle della mia vecchia mazda 3 con l'apposito kit cosa significhi abbondare anche di poco, con la vernice. Alla fine quasi strizzavo il pennellino e davo più mani di vernice fino a riempire il danno fattto. Ad onor del vero si la differenza con la verniciatura originale si vede eccome! Però meglio un ritocchino vistoso che un vistoso vuoto di vernice. Provaci tanto per quello che costa alla fine vale la pena... ;)
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    l'unica differenza che si vede è di livello se sbordi con la vernice su un lato del foro.
    ma non di colore, in quanto la vernice è perfettamente identica (a patto di farla asciugare per bene)

    questo vale per la vernice renault, non so per le altre case.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Grazie per il consiglio mi procurero' il kit e mettero' quel tanto che basta per coprire il buchetto sperando di avere la mano ferma per non fare una schifezza :D
     

Condividi questa Pagina