Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

piccolo aiuto su chiusura sportelli con chiave scenic

piccolo aiuto su chiusura sportelli con chiave scenic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi mi serve un consiglio,anzi un informazione.:)
    Devo usare la macchina per andare al mare per fare surf,ho una megane scenic del 2004,solo che non posso mettere la scheda con qui chiudo la macchina nella muta perche le conseguenze appena entro in acqua potete benissimo immagginarle da soli,ho visto che nella card esiste anche una sorta di chiave che puo essere utilizzata solo per aprire chiudere la macchina dalla serratura dello sportello del lato guida,ora mi chiedo secondo voi posso spengere la macchina,lasciare la sched in auto e chiudere tutte le porte tramite la centralizzata usando quella?
    Grazie
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sul manuale è riportata la procedura di chiusura in caso di scaricamento delle pile del telecomando.
    Io eviterei COMUNQUE di lasciare in macchina una chiave che consenta di mettere in moto e partire...
     
  3. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ma se io ho la chiave con me e quindi un pezzo della scheda manca e possibile cmq mettere in moto la macchina?
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    La chiave ti serve solo per aprire lo sportello, il resto della tessera è sia un telecomando che un transponder per dare il consenso alla centralina all'avviamento del motore. Non a caso tu, per avviare il motore, infili la tessera nello slot e poi premi start... nello slot avviene lo scambio di info fra centralina e chiave. Questo a meno di non avere la tessera nella versione deluxe, nel qual caso non ti serve inserirla nello slot. Qui però interviene un altro problema per te, ovvero il non poter fisicamente chiudere l'auto se la tessera si trova al suo interno, il sistema rifiuta la chiusura.
     
  5. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Il consiglio mio è questo:

    togli la pila dalla scheda e lasci in macchina sia la pila che la scheda (magari nascondile per bene). Con te ti porti solo la chiavetta metallica che si sfila dalla card.
    Poi quando rientri dalle onde, apri con la chiave metallica e una volta in macchina rimonti il tutto e accendi il motore
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non serve a niente, la pila serve solo per la funzione telecomando,
    la tessera funziona anche senza pila, nella funzione di accendere l'auto,
    secondo me è meglio se trova un altro rimedio,
    o la lascia ad una persona di fiducia, tipo ad un bar ecc, oppure la nasconde bene tra gli scogli o in un sacchetto nella sabbia ecc,
    i bikers ad esempio quando fanno le gare, usano mettere la chiave dell'auto sotto al passaruota, ma è sempre rischioso,
    altrimenti puoi nascondere la card nel vano motore e poi però occhio a non chiudere del tutto il cofano ma appoggialo solamente, anche qui però c'è il rischio che per qualsiasi problema qualcuno si appoggia e ti chiude.......son cazzi!
     
  7. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    appunto! se chiude la macchina con la chiave metallica prima di andare a fare surf nessuno può aprirgli la macchina perché la scheda, benchè si trovi dentro l'auto, è senza pila e non può autorizzare l'apertura dello sportello...
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ah, ma tu parlavi se avesse l'easy access system, non avevo capito, ok!
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Certo, ma se la porta viene scassinata e vien trovata la scheda, con o senza pila la macchina va in moto.
     
  10. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    effettivamente il rischio è grosso. l'assicurazione ti farebbe pure una bella pernacchia in questo caso
     
  11. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Ti racconto cosa mi è successo due mesi dopo che avevo la EA II della mia Luxe.
    Mia moglie, non ancora avvezza alla nuova scheda, ha pensato bene di lavare il giubbotto nel quale avevo lasciato la scheda :shock: .
    Ovviamente non si era accorta che nella tasca interna c'era la scheda, ed ha "appozzato" il giubbotto nell'acqua :x .
    Quando ho visto il giubbotto appeso alla doccetta della vasca da bagno, non ti dico :twisted: :twisted:
    Tolto il coperchietto e la batteria, e lasciato asciugare per una giornata, una volta rimontato ha rifunzionato :D :D .
    E comunque non c'era traccia di umidità nel vano della batteria. Per cui mi è piaciuto :D pensare che la scheda fosse "water resistant" :lol: :lol:
    Secondo me, alla luce di quanto mi è successo con la mia EA II, basta solo che avvolgi ben bene la scheda nella pellicola trasparente per alimenti, te la metti all'interno della muta e vivi felice :D :D :D .
    Almeno questa è la mia "esperienza" (di cui avrei volentieri fatto a meno di aver avuto :lol: :lol: )
     
  12. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Grazie ragazzi per le risposte,
    ma stavo pensando....se io arrivo e chiudo la machina con la scheda,poi dal terzo taso sulla scheda apro solo il portellone dietro,ci butto dentro sempre la scheda ma senza la chiavetta e chiudo,poi al ritorno apro lo sportello del guidatore con la chiavetta una volta entrato nella macchina mi riprendo da dietro la scheda rimonto la chiavetta e la riuitilizzo inmaniera normale???
     
  13. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Secondo me spendi cinque-dieci euro per una buona bustina impermeabile (tipo quelle da cellulare) e la porti con te, così risolvi ogni problema! ;)
     
  14. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    La bustina per i cellulari e fatta per resistere ad una piccola dose di acqua,dovrei mettere la bustina e poi sigillarla con del nastro moltooo impermebaile,go gia fatto una volta una prova con le chiavi della punto ed il telecomando dell'antifurto,il tutto messo in una custodia da sub,risultato,sono uscito dall'acqua ed era tutto a mollo!!!:)))))
     
  15. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Si vede che non era di buona qualità... Prova a dare un'occhiata alle custodie Muvit oppure a quella sella Puro, sono garantite fino a 20m di profondità per 10 ore... ;)
     

Condividi questa Pagina