Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pila scheda debole

pila scheda debole - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    da quando appare l'alert scheda pila debole quanto tempo si ha per sostituire la pila?
    se la pila si scarica completamente l'auto si mette in moto lo stesso?
    ... qualcuno mi aiuta?
    è pazzesco questa mattina ho girato per due ore senza trovare una misera 3 V 2032
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Caspiterina! quando successe a me la trovai al primo colpo pagandola 3 euri contro i sei delle conce ed è una energizer che forse è un filino meglio della maxell che c'era dentro, comunque penso tu abbia ancora del tempo per cambiarla se poi proprio non riesci usa la seconda scheda fin quando non la trovi!!
     
  3. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Da quello che so se si scarica la pila, la portiera la devi aprire con la chiave meccanica, dopo di che puoi inserire la scheda nel lettore che tramite induzione elettrica o seghe banane dovrebbe alimentare la scheda scarica e così facendo dovrebbe riuscire a leggerla ed a far partire la macchina. Ovviamente questo è quello che mi è stato detto dal venditore che non sapeva neanche dove di preciso stava il cric per cambiare la ruota, percui mi sbrigherei nel cambiare la pila.
    Se hai l'allarme aprire la portiera con la chiave meccanica equivale ad un tentativo di effrazione percui....musica maestro
     
  4. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    il problema sta nel fatto che la seconda scheda l'ho lasciata a 100 Km.
    In una officina renault mi hanno detto che comunque anche con la pila scarica si mette in moto lo stesso. Sarà vero?
    Pomeriggio proverò nella mia residenza pomeridiana e son sicuro che la troverò.
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ma figurati se si è appena accesa la spia va in moto tranquillamente!!! poi domani prendi l'altra
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sì. La pila serve per la comunicazione radio "attiva" ovvero per lo sblocco porte e per l'uso con la tessera in tasca, ma a piletta scarica basterà inserirla nel lettore e in quel caso la comunicazione avverrà in maniera "passiva" ovvero con l'auto che fornisce energia. L'unica pippa potrebbe essere il dover aprire l'auto con la chiavina incorporata, ma per l'avviamento non vi sono problemi.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Giusto quello che dice modus, comunque le 2032 sono diffusissime, ciclocomputer, orologi, cardiofrequenzimetri ecc ecc.....
    quindi se non trovi la batteria in un ferramenta o in un negozio di materiale elettrico, rivolgiti in una officina con rivendita di biciclette e vedrai che ne ha a iosa!
     
  8. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    trovata una bella duracell.
    il fatto che questa mattina ad Enna le avevo provate tutte - Ferramenta, Materiale elettrico, Officina ricambi renault mi aveva scoraggiato. Il Problema era semplicemente la località ENNA
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Anche a me ieri per la prima è comparso il messaggio sul CdB, e non è sparito finchè non ho premuto i tasti per cambiare la funzione visualizzata. Quando ho ripreso l'auto un paio di ore più tardi non è ricomparso. L'auto ha due anni e una settimana. :XD:
     
  10. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Addirittura :?: :!: :!: :shock: Non ci dire che ad Enna non vi è neanche un negozio che vende/ripara PC? Queste batterie sono utilizzate anche sulle schede madri dei pc come batterie tampone per il bios :D
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Un negozio di articoli fotografici?
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera al supermercato ho acquistato due batterie Energizer con scadenza 2018 alla modica cifra di 3,40?. Ero tentato di acquistare su eBay una confezione da cinque pezzi a 2,00? spedizione compresa, ma le batterie sono di marca sconosciuta e poi, sinceramente, che me ne faccio di cinque batterie? Per quanto durano nella scheda EAII, fanno prima a scadere dentro la confezione! :D
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    a te durano di piu' perche' non usi l'auto nel quotidiano altrimenti non potresti mai arrivarci a due anni! io l'anno scorso misi una energizer e fra qualche mese
    ti diro' se dura di piu' di quelle che ci stanno dentro!! che non credo ci voglia molto!!
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io in poco più di 3 anni, ho cambiato la pila 3 o 4 volte. Ora è da un po' che non segnala nulla.
    Tanto, prima di cambiarla, aspetto che me lo segnali il cdb anche se costa 3 euro ;)
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Beh!! mica vorrai cambiarla prima che te lo dica il cdb!?
     

Condividi questa Pagina