Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Plastica faro Clio3 :richiesta consiglio

Plastica faro Clio3 :richiesta consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Posseggo da poco questa Clio, ma prima di entrare in mio possesso è rimasta per almeno un anno sul piazzale del concessionario all'aperto.
    Sul faro sinistro (come potete vedere dalle foto) è presente una strana opacizzazione che non riesco a capire se si tratti della plastica sciupata, di qualche sostanza difficile da togliere oppure di qualcosa presente sul lato interno del faro.

    -Nella parte del faro più verso il muso è presente (vista da molto vicino) una specie di opacizzazione con una lieve striatura.
    -Nella parte bassa, lungo gran parte del faro sono presenti come delle piccole macchioline opache.
    Nella parte di faro più vicina alla freccia l'effetto di opacizzazione è più uniforme, continuo e molto marcato...quello che mi stupisce è che se si strofina un dito molto energicamente per qualche secondo in questa zona, l'opacizzazione sembra quasi andarsene...peccato che dopo una giornata tutto ritorni come prima (il fatto che vada via e poi si ripresenti uguale mi lascia più perplesso di tutto) ....

    Per ora ho provato a lavarlo con acqua e sapone ...ma non cambia nulla..
    (oltre a ciò, l'auto non è mai stata lavata che con acqua...gli unici che possono aver lavato l'auto con altri prodotti possono essere stati quelli della concessionaria)

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie!

    Attached files /attachments/1169511=8048-IMG_0831_modificata.JPG /attachments/1169511=8047-IMG_0835.jpg /attachments/1169511=8046-IMG_0851.jpg
     
  2. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Altre foto..

    Attached files /attachments/1169513=8053-IMG_0835_ritagliata.jpg /attachments/1169513=8052-IMG_0852.jpg
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    sembrerebbe decerata male... prova a chiedere qui... www.lacuradellauto.it
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    mmmh..ok, grazie.. ma il fatto che nella zona più opacizzata, strofinando il dito energicamente, vada via l'opaco e poi ritorni dopo alcune ore che significa secondo te...dici che è un effetto imputabile alla cera?
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Potrebbe...oppure potrebbe essere che gli agenti atmosferici abbiano gia in parte "cotto" il plexy del faro.. l'auto quando è stata prodotta?
     
  6. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ...dovrebbe essere stata prodotta nel luglio 2010..
    mmmh..anche io avevo pensato che la plastica del faro si potesse essere "cotta"...solo che non mi spiego quegli aloni a macchioline (vedi foto 3), ed il fatto che nella zona opacizzata uniformemente (vedi foto 4) l'opacizzazione vada via strofinando forte con il dito e poi ritorni dopo una giornata..

    ...forse è una domanda assurda..ma...secondo te la plastica del faro può essere costituita da più strati di diversi materiali ? ...
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Non credo, se non sbaglio è policarbonato...
     
  8. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ...ho aperto un topic anche sul forum che mi hai suggerito...vediamo anche loro cosa dicono..
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per me è condensa, se dice che pulendo va via e poi si riforma, è umidità che è passata forse quando è stata molto ferma fuori e ora con il calore del motore e dei fari forma la condensa, bisogna controllare bene che non ci sia qualcosa non montato correttamente, ad esempio i tappi di accesso alle lampadine, insomma un occhiata approfondita nella zona dei fari!
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il danno è esterno non interno
     
  12. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    anche io avevo pensato a condensa interna..solo che strofinando il dito energicamente nella zona più opaca il difetto sparisce quasi istantaneamente, troppo velocemente per essere un effetto di condensa interna...
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ok, allora è probabile che qualcosa di chimico, qualche shampoo oppure come hanno detto non è stata decerata bene, o meglio hanno applicato qualcosa che poi non hanno risciaquato bene e il fatto di averlo lasciato li per tanto tempo ha fatto il danno, fossi in te proverei a vedere di farteli cambiare in garanzia!
     
  14. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Portata in concessionaria la settimana scorsa...mi hanno lucidato i fari...peccato che di notte, con i fari accesi, nella parte più vicina alla freccia si presenti ancora una lieve grana opaca...ora valuterò se tornare..
     

Condividi questa Pagina